sotto trovate la mia presentazione vecchia .
[quote] Inviato il: 2/10/2008, 23:40
oggi ho deciso di fare una vera e propria presentazione.
mi chiamo ketty , ho 33 anni ,convivo e ho 2 figli maschi di 16 e l'altro di quasi 8 anni. avevo un negozio che ho chiuso a luglio.
ora sono disoccupata (spero per poco).chi è affetto di artrite reumatoide ora in fase di remissione è wuilliam il più piccolo.
tutto è iniziato nel settembre 2004 , mangiava poco (cosa strana per lui perchè è sempre stato di buona forchetta)
non mi preoccupo perchè le insegnanti mi riferiscono che a scuola mangia volentieri. un giorno (GIOVEDI) cade e sbatte la spalla.
e qui l'inizio del calvario. quella sera gli viene un pò di febbre. venerdi lo porto al pronto soccorso perchè tiene una postura strana fanno rx una manovra e mi dicono di mettergli un tutore per tenere la spalla ferma. prox controllo 4gg dopo. al pomeriggio la febbre ricompare più alta del giorno prima.sabato sera febbre altissima che non scende con tachipirina e collo rigido preoccupatissima lo porto dalla guardia medica che mi esclude la meningite gli da l'antibiotico perchè ha le tonsille gonfie.
lunedi lo porto dalla sua pediatra mi dice di non preoccuparmi che potrebbe essere una forma di raffreddamento.
mercoledi lo riporto dalla pediatra e mi risponde che bisogna dare tempo all'antibiotico di fare effetto. a questo punto mi altero e gli dico che non sono scema influenze ne avevo già viste ma non come quella. torno a casa con il piccolo. la cosa strana era che lui al mattino non aveva febbre e lui anche se stanco deambulava abbastanza bene. verso le due del pomeriggio cominciava ad alzarsi la temperatura e con lei la rigidità del collo più la febbre saliva più si bloccava prima le spalle e poi le gambe. rimaneva steso sul letto e guai a toccarlo perchè urlava dal dolore. a volte voleva farsi prendere in braccio ma mi diceve "mamma ma fai piano piano" .
Venerdi decido di ricoverarlo anche li mi prendono per una cretina e mi dicono che è influenza. non volevano ricoverarlo ma io non me ne sono andata.
andiamo avanti 1 settimana con tachipirina e nureflex. gli fanno un sacco di prelievi ,rx ,ecografie ,eletrocardiogramma, ecocardiogramma,tac, per ultimo il prelievo del midollo. spiegandomi che era meglio farlo prima di un'eventuale cura con cortisone perchè se fatto dopo il cortisone questo può falsare i risultati.
tutto questo in 1 mese e mezzo lui sempre peggiore aveva perso anche un sacco di peso da 24 kg a 16 kg.
a novembre ci rimandano a casa con terapia 34mg di deltacortene al di zantac 4 ml ogni 12 ore e nureflex 7,5 ml ogni 6 ore.diagnosi artrite reumatoide ad esordio sistemico.
da li mio figlio è rinato. ha preso il cortisone a scalare per due anni e il nureflex fino a febbraio di quest'anno.
adesso sta benino ci sono giorni in cui è acciaccato e giorni fantastici. da allora ha anche una dermatite atopica che lo porta a grattarsi fino a farsi sanguinare.
sono riuscita a fare un poema. sicuramente sarò riuscita ad annoiarvi.
in questo forum ho trovato positività , rassicurazioni riguardo al futuro di wuilliam. grazie a tutti.
/quote]
ultimi aggiornamenti wuilliam stà super bene e non stà seguendo nessun tipo di terapia.

deve solo fare controlli mensili