Caro Dott. Gorla,
sono affetta da artrite psoriasica diagnosticatami nel 2008. Non ho mai preso farmaci, se non per un solo mese la salazopirina, subito sospesa perchè scoprii di aspettare un bimbo. A questo dopo sei mesi ne è seguito un altro nato appena due mesi fa. Poche settimane dopo il parto si è manifestata una riacutizzazione della malattia con dolori molto più forti di prima e con un notevole aumento delle articolazioni interessate. Nell'attesa (che si prospetta lunga) di una visita reumatologica, le chiedo informazioni sull'opportunità o meno di allattare al seno il mio bambino. Mi spiego meglio: non è che invece di fargli del bene gli sto facendo del male trasmettendogli anche anticorpi "cattivi"? E più in generale, le malattie reumatiche, per le quali comunque non si assume nessun farmaco, sono compatibili con l'allattamento? (glielo chiedo perché non sono proprio certissima che la prima diagnosi di AP sia corretta).
La ringrazio moltissimo per l'aiuto che vorrà darmi.
Luisa
Malattie reumatiche e allattamento al seno
-
- roberto gorla
- Contatta:
Re: Malattie reumatiche e allattamento al seno
Il consiglio è: allattare al seno. Gli anticorpi vengono digeriti e sono utili.
Semmai può assumere Tachipirina 1000 1 o 2 compresse al giorno.
REUM
Semmai può assumere Tachipirina 1000 1 o 2 compresse al giorno.
REUM
-
Re: Malattie reumatiche e allattamento al seno
Grazie mille, dottore, mi ha tranquillizzata. Proverò con la tachipirina e... speriamo bene!
Luisa
Luisa