PRESENTAZIONE DI FRANCESCO/PAXXXX ARTRITE REATTIVA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
rajàa79

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Rosaria scusa allora non conosco questa pcr per ricerca virus, non me l'avevano mai proposta!!! ma dove si può fare la ricerca di questa pcr?
Francesco, io quando avevo l'artrite reattiva soffrivo dolori entesici ovunque, prima agli arti inferiori poi si è propagata a quelli superiori, utilizzavo cortisone da 12,5mg + Indoxen da 100, dopo lungo tempo si sono attenuati ma si è scatenata la spondilo-artrite, conseguenza dell'artrite reattiva. : Andry :
Ti consiglierei di assumere alte dosi di vitamina C, sto tentando di reperirla anch'io perchè quella in commercio non arriva nemmeno ad 1g al dì, e dosi elevate in Italia sono proibite, sto tentando di ordinarla dall'america.
Ti si sono attenuati i dolori con la salazopiryna? hai fatto la scintigrafia ossea total body e la risonanza magnetica? l'ecografia ai talloni?
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BARBONCINO ha scritto:Ciao Rosaria scusa allora non conosco questa pcr per ricerca virus, non me l'avevano mai proposta!!! ma dove si può fare la ricerca di questa pcr?
Per la ricerca della Clamidia presso le strutture universitarie a Napoli dovrebbero fanno, presumo anche presso altre città, il ginecologo (per le donne) oppure l'urologo (per gli uomini) che prescrivono tale test certamente saprann anche indicare il più vicino centro ospedaliero, universitario oppure qualche IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e comunque ci sono anche altri test + semplici per riscontrare la clamidia come la ricerca delle immunoglobiline specifiche
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
selvaggia59

Messaggio da selvaggia59 »

benvenuta
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
paxxxxxxxxx

Messaggio da paxxxxxxxxx »

BARBONCINO ha scritto:Ciao Rosaria scusa allora non conosco questa pcr per ricerca virus, non me l'avevano mai proposta!!! ma dove si può fare la ricerca di questa pcr?
Francesco, io quando avevo l'artrite reattiva soffrivo dolori entesici ovunque, prima agli arti inferiori poi si è propagata a quelli superiori, utilizzavo cortisone da 12,5mg + Indoxen da 100, dopo lungo tempo si sono attenuati ma si è scatenata la spondilo-artrite, conseguenza dell'artrite reattiva. : Andry :
Ti consiglierei di assumere alte dosi di vitamina C, sto tentando di reperirla anch'io perchè quella in commercio non arriva nemmeno ad 1g al dì, e dosi elevate in Italia sono proibite, sto tentando di ordinarla dall'america.
Ti si sono attenuati i dolori con la salazopiryna? hai fatto la scintigrafia ossea total body e la risonanza magnetica? l'ecografia ai talloni?

Con la salazopiryna i dolori non si sono assolutamente attenuati, cmq nel centro reumatologico dove sono in cura ho eseguito 2 mesi fa un esame delle urine ( dicono efficace al 100%) ma anche quello negativo...
Tengo a precisare che 2 anni fa anche una mia ex ragazza è stata ricoverata per artrite ma diagnosticata come reumatoide, ( secondo me reattiva) in quanto la clamidya da me era positiva e cmq lei con salazopiryna...
La vitamina c serve ha cosa ? debella la clamidya ? grazie
rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Ciao, se vuoi ti lascio in privato il nome di un omeopata, ricerca le possibili cause di spondilo-artriti, specialmente virus e batteri, è l'unico che ho trovato fino ad ora che tenta per lo meno di approfondire la cosa senza fermarsi ad ordinarti l'antinfiammatorio.
Utilizza dosi altissime di vitamina C in vena e per bocca (la vitamina C nei malati di artriti reattive serve per distruggere i virus) poi abbina altri sistemi, dicono sia moltobravo me lo hanno indicatoin Svizzera, ora sto aspettando cher mi riceva, poi ti farò sapere.
Il consiglio che ti posso dare per ora è quello di utilizzare la vitamina C in liposomi e l'ascorbato di potassio, questi te li puoi procurare da solo via internet i costi sono un tantino alti ma ne vale la pena.

Buona serata
paxxxxxxxxx

Messaggio da paxxxxxxxxx »

BARBONCINO ha scritto:Ciao, se vuoi ti lascio in privato il nome di un omeopata, ricerca le possibili cause di spondilo-artriti, specialmente virus e batteri, è l'unico che ho trovato fino ad ora che tenta per lo meno di approfondire la cosa senza fermarsi ad ordinarti l'antinfiammatorio.
Utilizza dosi altissime di vitamina C in vena e per bocca (la vitamina C nei malati di artriti reattive serve per distruggere i virus) poi abbina altri sistemi, dicono sia moltobravo me lo hanno indicatoin Svizzera, ora sto aspettando cher mi riceva, poi ti farò sapere.
Il consiglio che ti posso dare per ora è quello di utilizzare la vitamina C in liposomi e l'ascorbato di potassio, questi te li puoi procurare da solo via internet i costi sono un tantino alti ma ne vale la pena.

Buona serata

grazie mille per la risposta cmq preferirei attendere una tua visita per sapere che ti propone, ma un dubbio ch mi sorge spontaneo è : se i tamponi che ho eseguito sono tutti negativi e "soprattutto l'esame specifico delle urine che ho effettuato è negativo" per quale motivo dovrei assumere vistamina c ? se non ho nulla da debellare non vedo la soluzione... ma te hai ancora positività a qualche batterio ? comunque ne ho sentito parlare molto anche io di questa vitamina C che sembri sia molto efficace...
Dopo 27 giorni di salazopiryna ho dovuto sospendere il farmaco perchè mi ha infiammato i reni (ho una grave patologia ad essi ed 1 anche operato) perciò il reumatologo mi ha consigliato la sospensione del farmaco e punture di cortisone per 10 gg per provare a sfiammare il tutto... ma.... secondo me con tutti sti farmaci farò una finaccia...
rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Francesco,
I reumatologi mi hanno spiegato che siamo pieni di virus e batteri all'interno del ns. corpo, e capire qual'è che da fastidio e che crea una situazione infiammatoria è veramente difficile.
I reuma fanno le ricerche base per l'individuazione di virus ma se ne contano migliardi..... capisci che diventa difficile individuarli
La vitamina C serve per uccidere a raffica quello che c'è, senza cercarlo singolarmente
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MI PERMETTO DI INTERVENIRE SU UNA COSA CHE NON E' SEMPRE CHIARA. DA QUELLO CHE HO CAPITO UN EVENTUALE BATTERIO E' CAUSA DI UNA FORMA DI ARTRITE, QUELLA REATTIVA O DI REITER MENTRE TUTTE LE ALTRE (E NON SONO POCHE) SONO DI ORIGINE AUTOIMMUNE QUINDI E' BENE INDAGARE PER CAPIRE SE L'ARTRITE SIA O MENO REATTIVA, PERCHE' SE PRESA IN TEMPO CI SONO BUONE PROBABILITA' DI GUARIRE, MA E' ALTRETTANTO BENE CAPIRE SE E' AUTOIMMUNE PERCHE' IN QUESTO CASO LE CURE SONO DIVERSE E, AL MOMENTO, SONO CURE CHE CI ACCOMPAGNANO PER LA VITA.
CARA BARBONCINO LEGGO CHE PARLI SEMPRE DEI BATTERI (I VIRUS NON SONO RESPONSABILI DELL'ARTRITE) MA TU HAI UNA ARTRITE REATTIVA? AVEVO CAPITO CHE HAI UNA SPONDILITE..............
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Lorichi,
Io ho iniziato con un'artrite reattiva, poi si è trasformata in spondilo-artrite, ora spondilite anchillosante.
Tutto ha iniziato con un virus che ha scatenato l'artrite, non è stato debellato il virus quindi si è trasformata in malattia degenerativa cronica.
I medici sostengono tutt'ora che il virus o battere sia la causa che mantiene in vita la malattia, cioè tutte le spondiliti senza marcatore genetico sono in vita a causa di batteri o virus che si introducono nella barriera cellulare senza + uscirne.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NON SONO UN MEDICO QUINDI NON POSSO CONTRADDIRE QUELLO CHE TI HANNO DETTO MA E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO DIRE CHE TUTTE LE SPONDILOARTRITI SONO DI ORIGINE BATTERICA. NELLA MIA FAMIGLIA LA MALATTIA HA COLPITO TRE GENERAZIONI: MIO NONNO CON SPONDILITE ANCHILOSANTE, MIA MAMMA CON SPONDILOARTRITE ED IO CON SPONDILOARTRITE DIVENTATA NEGLI ANNI POLIARTRITE, DEVO PENSARE CHE LA MIA E' UNA FAMIGLIA PARTICOLARMENTE SFORTUNATA E I BATTERI CI CORRONO DIETRO COL FUCILE. : Chessygrin :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BARBONCINO ha scritto:Ciao Lorichi,
Io ho iniziato con un'artrite reattiva, poi si è trasformata in spondilo-artrite, ora spondilite anchillosante.
Tutto ha iniziato con un virus che ha scatenato l'artrite, non è stato debellato il virus quindi si è trasformata in malattia degenerativa cronica.
I medici sostengono tutt'ora che il virus o battere sia la causa che mantiene in vita la malattia, cioè tutte le spondiliti senza marcatore genetico sono in vita a causa di batteri o virus che si introducono nella barriera cellulare senza + uscirne.
Da quello che io, ovviamente sempre da paziente e non da medico, ho letto in alcune pagine, le artriti reattive diventano croniche proprio nei soggetti positivi al marcatore HLA-B27 e non viceversa.
Infatti, come ormai tutti ben sappiamo, questo antigene, pur essendo presente anche in alcuni soggetti assolutamente sani, predispone ad ammalarsi soprattutto di spondiliti p cmq di artriti sieronegative in genere....se ci aggiungiamo che le forme reattive hanno la loro naturale evoluzione proprio verso le artriti sieronegative, ecco che il marcatore HLA-B27 potrebbe giocare un ruolo importantissimo nella trasformazione di una artrite da reattiva a forma cronica.
Ecco le paginette che ho letto ed interpretato, ripeto, ASSOLUTAMENTE da paziente:
http://www.reumatologiadebilio.de/1/upl ... attive.pdf
http://www.artriti.it/Spondiliti/ArtrRe ... ttiva.html
E' istruttivo discutere tra noi di queste cose, ma non dimentichiamoci che NON siamo medici e le interpretazioni che possiamo dare a cose dette o scritte che ci arrivano nei modi più svariati, possono essere errate proprio perchè non abbiamo la conoscenza medica, chimica, biologica, farmaceutica ecc. ecc. necessaria per ben interpretare e valutare ciò che sentiamo oppure leggiamo.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Lorichi,
Mi hanno detto che la spondiloartrite HB27 negativo è da virus/batteri, lo è anche quella con marcatore genetico positivo ma perchè si è predisposti geneticamente, è una cosa diversa, comunque si sono tutte da virus/batteri, batteri che in altre persone non causano nessun problema.
Silvia

Messaggio da Silvia »

Benvenuto Francesco !!! 8)

Un abbraccio

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
francesco

Messaggio da francesco »

Aggiornamento evoluzione malattia :
Dopo questa riacutizzazione della malattia, da circa 3 mesi assumo salazopiryn con benefici (ridottissimi), ho eseguito tamponi uretrali ogni mese ma mai clamidya (spesso batteri strani ma non classificati artritogeni), secondo i reumatologi questo farmaco ha tempi lunghissimi per riscontrare benefici.
La situazione diventava sempre più drastica non riuscivo quasi più a camminare se non con l'ausilio di stampelle.. Grazie ad una amica conosciuta nel forum ho scoperto un farmaco omeopatico dai risultati sbalorditivi (in 3 gg mi ha spento completamente l'artrite) ma appena cessato il farmaco i dolori sono ricomparsi nuovamente, fino oa quando non ho deciso di riassume un ciclo di Bassado (debellatore di batteri "anche se non ne ho trovati") ..
Il reumatologo non si è opposto a questa mia richiesta anzi, mi ha consigliato di assumerlo per ben 3 settimane (limite massimo consentito dalla casa madre sono 10 gg)..
RISULTATI SBALORDITIVI !!!!!!!!!!
Gia al 2 gg ho notato benefici pazzeschi, ed ha circa 10 gg dall'assunzione i dolori sono praticamente scomparsi !!!!
Scrivo ciò per prestare estrema attenzione agli esami che spesso e come confermato dal mio caso pur dando risultati negativi, c'è qualcosa di positivo o cmq chi mantiene in vita la malattia, c'è ma non si vede.....
Mi auguro sia la volta buona, vi terrò aggiornati in tutto..
lorichi
Amministratore

Re: PRESENTAZIONE DI FRANCESCO/PAXXXX ARTRITE REATTIVA

Messaggio da lorichi »

CIAO FRANCESCO MI FA PIACERE CHE LE COSE VADANO BENE. HO RIUNITO LE TUE DUE PRESENTAZIONI COSI NON CI SARA' CONFUSIONE, PENSAVO CHE FRANCESCO E PAXXXX FOSSERO DUE UTENTI DIVERSI.....
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”