Innanzitutto ringrazio uno degli amministratori di questo fourm, Lorichi che mi ha giustamente indirizzato in questa che è la pagina degli ospiti. Sono nuovo ed inisperto così come ho scritto nel titolo, in tutto. Sono inesperto della malattia che ho contratto e di cui mi sono reso conto ad Aprile u.s e sono inesperto di forum. Insomma abbiate pazienza se ne dovessi combinare più di una. Intanto proprio a causa di questa mia inesperienza nel campo dei forum, ieri "brutalmente" ho rivolto una domanda a Lorichi senza nemmeno presentarmi. Lo faccio adesso. Mi chiamo Giovanni, ho 50 anni ( a Gennaio prossimo ne compio 51), sposato con tre figli e come scrivevo, ad Aprile di quest'anno mi sono comparsi dolori articolari simmetrici che oggi mi collocano anche se non ancora in maniera definitiva, non siamo ancora arrivati ad una diagnosi precisa, tra i reum amici psoriasici ? Si dice così ?
Mai sofferto in precedenza di questo tipo di dolori anche se dall'età di circa 20 anni soffro di ernia del disco bilaterali, mentre da circa 5 anni ho un'artrosi cervicale abbastanza importante. Insomma con lo "scheletro" non sono mai stato benissimo. Inoltre soffro di prostatiti ricorrenti (circa un decennio) per cui oggi sono un cronico anche in questo. Magari quest'ultima patologia non c'azzecca con i reumatismi ed era quello che pensavo anch'io, finchè non ho incontrato una reumatolga che non ha escluso un'origine infettiva da uretriti ricorrenti che mi hanno poi portato alla prostatite cronica.
Ma veniamo ai dolori. Prima di arrivare a questa dott.ssa di cui vi accenavo, ho fatto un percorso attraverso il quale, dal 11 giugno scorso a tutt'oggi sono passato all'uso dei seguenti farmaci (FANS): Mobic mattina e sera, Naprosyn mattina e sera e infine Tauxib 90 per 20 giorni tutti i giorni, dopo di che, dal 10 agosto in poi a tutt'oggi 1 cpr a giorni alterni. Mobic prescritto dal primo reumatologo (dopo aver girovagato invano da un ortopedico all'altro) si è dimostrato troppo blando, per cui siamo passati a Naprosyn 500. Successivamente, passato dal reumatologo alla reumatologa, a tutt'oggi vado avanti con Tauxib.
Se non prendo la cpr, riesco a resistere per qualche giorno. Sono riuscito a resistere anche fino a 4 giorni, andando regolarmente al lavoro e facendo la mia routine abituale ma poi stremato sono tornato ad assumere il Tauxib90 in tutta fretta.
Manco dalla reumatologa da fine luglio a causa delle ferie estive (le sue) e successivi problemi prostatici (di cui vi accennavo) che da più di due mesi non mi abbanonano e che sono diventati per il momento la mia priorità. Infatti potrei avere necessità di effettuare a breve una biopsia per capire cosa mi aspetta anche qui. Insomma un quadretto niente male...eh..eh.. e tutto nel giro di 7 - 8 mesi. Un 2010 particolarmente triste. Non la prendete come una lamentela non mi permetterei perchè rispetto tutti Voi e le vostre condizioni anche se non le conosco anzi forse proprio per questo. E' solo uno sfogo che spero accettiate come tale.
Di domande ne avrei tante ma a questo punto non se farle qui, in questa pagina o altrove. Quindi mi fermoi, vi ringrazio per l'attenzione e mi metto in un cantuccio in attesa di capire meglio come funziona il forum.
Un saluto a voi
Giovanni