sospetta fibromialgia

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

sospetta fibromialgia

Messaggio da angiolina »

GENTILE DR.GORLA,
HO UN FIGLIO DI 40 ANNI CHE DA SEMPRE LAMENTA DOLENZIE ALLE GAMBE E ALLE BRACCIA,FACILE ALLA STANCHEZZA. ULTIMAMENTE I DOLORI SI SONO ACCENTUATI E LE GINOCCHIA E I GOMITI SONO DOLENTI ANCHE AL TATTO.
RECENTEMENTE ACCUSA FORMICOLII SPECIALMENTE AL BRACCIO SX. (L'ORTOPEDICO HA ESCLUSO LA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE), DA SEMPRE è UN SOGGETTO COLITICO, CON ALTERNANZA DI STIPSI E
FECI DIARROICHE, LO STOMACO CON UN PESO (COME SE AVESSE SASSI), IL SONNO PERTURBATO, SI ADDORMENTA SUBITO MA SI SVEGLIA DURANTE LA NOTTE E DEVE URINARE.
QUATTRO ANNI OR SONO HA AVUTO UNA COLICA RENALE, CON ESPULSIONE DI RENELLA E TUTTORA HA DUE PICCOLI CALCOLI CHE A DETTA DELL'UROLOGO NON DOVREBBERO DARE PROBLEMI. LAMENTA BRUCIORI
NON SOLO NELLA MINZIONE, MA A VOLTE IN CONCOMITANZA CON L'INTESTINO DISTURBATO PRESENTI IN MODO PERSISTENTE E AVVERTE URINA CALDA, COME SE VI FOSSE UNA FORTE INFIAMMAZIONE.
TUTTI GLI ESAMI ESEGUITI, FRA CUI ANCHE UN TAMPONE URETRALE E ECO-TRANSRETTALE NON EVIDENZIANO NULLA DI PARTICOLARE.HA ACIDO URICO LEGGERMENTE ELEVATO. DA DUE ANNI E' DIVENTATO ALLERGICO ALL'IBUPROFENE E PARE AD ALTRI ANTIDOLORIFICI.
L'UMORE E' VARIABILE, SPESSO DEPRESSO (ANCHE SE OGGETTIVAMENTE HA MOTIVI VALIDI PER ESSERLO, LAVORA IN PROPRIO E PROBLEMI NE HA TANTI. ANCHE AFFETTIVI)
LEGGENDO DELLA SITOMATOLOGIA DELLA FIBROMIALGIA HO PENSATO A MIO FIGLIO, LEI MI PUO' CONSIGLIARE SE FARE INDAGINI IN QUESTO SENSO E/O A CHI DEVO RIVOLGERMI? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
ANGIOLINA (UNA MAMMA PREOCCUPATA)

PS. IO SONO PORTATRICE DI ALCUNE PATOLOGIE AUTOIMMUNI E SONO STATA IN CURA AL CIVILE DI BRESCIA.
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: sospetta fibromialgia

Messaggio da roberto gorla »

ATTENZIONE! Nella depressione vi è una incrementata percezione del dolore che somiglia in tutto alla fibromialgia.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”