Le pongo anche io un quesito su un argomento sul quale stiamo tra noi discutendo per "acculturarci" meglio in materia

Io personalmente avevo sempre associato il termine "reumatoide" alla positività al fattore reumatoide che è uno degli elementi che fanno diagnosticare, appunto, l'artrite "reumatoide".....forse sbagliando???
Ci sono in forum alcuni casi di reumamici con diagnosi di artrite reumatoide sieronegativa (con FR negativo) per cui io le definivo artriti sieronegative e quindi da associarsi alle spondiloartriti, alle a.psoriasiche ecc. ecc. invece pare ci sarebbe anche una classificazione diversa che cita tra le artriti anche la "Artrite REUMATOIDE Sieronegativa" :
Le metto il link che è stato postato in forum perchè io non sono in grado di comprendere un articolo in inglese:
Wolfe F. The natural history of rheumatoid arthritis. J Rheumatol 1996; 23 (suppl 44): 13-22.
Fermo restando che è ben chiaro a tutti i reumamici che sempre di artrite si tratta e che il nome specifico o meno poco incide sulla terapia, io e gli altri reumamici che ne stiamo discutendo vorremmo però capire se è corretta o meno la diagnosi di:
Artrite Reumatoide Sieronegativa il che quindi significa che il termine "reumatoide" non è riferito alla sola positività al FR
Grazie mille e la prego di scusarmi se, tra le mille cose che ha da fare, le ho appena dato anche l'onere di una piccola lezione di reumatologia