TRAPIANTO CELLULE STAMINALI

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
rajàa79
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/05/2010, 9:39

TRAPIANTO CELLULE STAMINALI

Messaggio da rajàa79 »

Gent. Dott. Gorla,
Ho parlato personalmente una signora guarita completamente dalla sclerosi sistemica attraverso il trapianto autologo di staminali, secondo lei c'è la stessa possibilità di guarigione per la spa nel caso si facesse questa se pur rischiosa operazione?
Per caso conosce il famoso Immunologo di Modena Francesco Silvestri? che "cura" le malattie reumatiche con farmaci omotossicologici e altri sistemi tedeschi? se si cosa ne pensa?

Grazie, buona giornata
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: TRAPIANTO CELLULE STAMINALI

Messaggio da roberto gorla »

Il trapianto è riservato solo a casi molto gravi dove si prognostica una breve vita. Trattasi di una tecnica ancora assai pericolosa e non certa nel risultato.
Nelle spondiliti non si fa.
Non conosco l'omotossicologia perchè non sono stati eseguiti studi con metodo scientifico. Sono comunque curioso e attendo questi studi.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”