allora.. va bhè, la gravidanza non è stata cercata, e prima di rimanere incinta non sapevo di avere anticorpi da malattia reumatica! sto scoprendo tutto ora... E sembra (perchè purtroppo neanche lui sapeva di avere la connettivite) che anche mio fratello, morto da pochi mesi per un linfoma non hodking, avesse anche lui la mia stessa malattia.. o quella che forse ho.. motivo per cui sono ancora più angosciata ... Ora ho paura sia per il bimbo che per me! Mi stanno seguendo al SantAnna di Ferrara, e proprio da questa settimana avrò il monitoraggio settimanale del cuore del bimbo, perchè la reumatologa mi ha informato dei vari rischi (rischio di blocco cardiaco/problemi al cuore del bimbo/aborto tardivo/intervento al cuore alla nascita) .... in più ho paura che mi succeda come a mio fratello.. ovvero che tutto rimanga stabile e quasi silente (per ora sono leggermente sintomatica e i valori sono al limite tra il positivo e il negativo) per alcuni anni e poi sfoci tutto in un tumore/degenerazione degli organi come è successo a lui... Per ora stanno tutti a vedere quel che succede.. sono monitorata.. nel dubbio mi hanno dato deltacortene 5mg/die e vietato il sole, niente di più. Ai miei dubbi mi si risponde "per ora non possiamo dare diagnosi" "ne parleremo se ci sarà bisogno" e rimanda rimanda rimanda... intanto io però sono in angoscia! dicono di fidarmi... ma è difficile per me, perchè ho assistito mio fratello giorno e notte.. parlavo con i medici e mi dicevano sempre la stessa cosa "per il momento ... stiamo a vedere.. proviamo" ..e intanto lui è morto .. è morto ASPETTANDO una diagnosi! poi, alla morte, mi dicono "ah ma lui aveva un linfoma da anni! e il suo sangue era malato! aveva una connetivite mai curata!!" MA ANDATE TUTTI A ********************************E' STATO UN MESE IN OSPEDALE A FARE CHE' ??? lo hanno forato da tutte le parti, biopsie di continuo, prelievi del midollo, esami del sangue, colture, tac... gli han fatto di tutto.. Va bhè..SCUSATEMI, ma è stato un incubo che ancora mi tormenta, rivedo la sua sofferenza ogni giorno e la SUPERFICIALITA' degli altri..dei LUMINARI di Bologna dei suoi cari COLLEGHI!!! sì perchè mio fratello era medico! e figuriamoci se non lo era! se non lo era chissà quanto prima sarebbe morto!! va bhè... di nuovo scusatemi.. Ecco, tornando a me e al mio bimbo (sì ... è un maschio

sam