Rieccomi ma.................

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
visal

Rieccomi ma.................

Messaggio da visal »

Buondi a tutti
Dopo 1 anno di assenza dal forum rieccomi qui
I miei disturbi nn so x niente cambiati
Sempre dolore di schiena polpacci gambe che mi fanno male cervicale distrutta vertgini e bruciori
Visto che alla fine non sembra un prb reum mi hanno spedito dallo psochiatra
Mi e' sttao diagnosticato un disturbo da somatizzazione da ansia
Sono in terapia da 1 mese con antidepressivi ma non ho risolto nulla
A questo punto nn so + che fare
La settimana prossima rivado dallo psichiatra e vediamo che mi dice : WallBash :
Intanto voi spero che ve la passiate meglio
ciotta

Re: Rieccomi ma.................

Messaggio da ciotta »

Ciao e benvenuta/o : RedFace :
Io ultimamente ho dei fortissimi dolori alla schiena (oggi faccio una rx) e ho giramenti di testa quando mi sdraio o mi alzo o mi giro verso sx mentre sono coricata.....non so da cosa dipenda :(
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
SPESSO I MEDICI DICONO CHE SONO PROBLEMI PSICOLOGICI QUANDO NON CAPISCONO COSA HAI.IO TI CONSIGLIEREI DI ANDARE DA ALTRO REUMATOLOGO
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao, anche a me all'ultimo ricovero (circa 2 anni fa) mi dimisero con diagnosi di somatizzazione e mi consigliarono una terapia di supporto psicologico perchè secondo loro non accettavo di avere l'artrite, e tutto questo perchè non riuscivo a camminare bene dato che mi faceva un male cane il piede destro, però le analisi erano perfette (comprese ves e pcr) ed esternamente non si vedeva nulla... dopo una settimana ho fatto di testa mia una rmn del piede... quando il reum l'ha vista mi ha chiesto se volevo una sedia a rotelle (la situazione del piede era disastrosa)... non ti abbattere!!
baci : Love : : Love : : Love :
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ROBERTO, MAGARI CI VUOLE UN PO PIU' DI TEMPO PER VEDERE QUALCHE RISULTATO OPPURE UN CAMBIO DI TERAPIA, FACCI SAPERE COSA TI DIRA' IL MEDICO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
visal

Messaggio da visal »

Eccomi qui sono ancora vivo ma malridotto
Sempre stessi prb
Polpacci delle gambe che mi fanno male bruciore muscolare sento freddo cane alla schiena e al petto con brividi, inspiro anche aria fredda dal naso ho la cervicale a pezzi e vertigini inoltre si sono aggiunte ansia e depressione x non aver ancora oggi risolto un cavolo
Sono andato gia' da tre psichiatri in quando come dicevo prima dicono che i miei dolori sono dovuti ad una depressione e ansia somatizzata
Ho fatto gia' diverse terapie x la depressione ma nessuno mi fa effetto anzi sto peggio malissimo
Ultimo farmaci e' il DENIBAn che prendo da due mesi senza risultati apprezzabili insieme a liryca
SAbato di nuovo app con psichiatra vediamo che mi dice
visal

Messaggio da visal »

Cleveland ha scritto:anche io qualche anno fa avevo una diagnosi di depressione da stress
alla fine è venuta fuori l'AR
invece di passare da tutti gli psichiatri d'Italia, hai provato altri reumatologi?
SCsa di reumatologi ne ho passati 5 o 6
Alla fine ho fatto RMN colonna in toto e anche RMN al bacino e non avendo edemi ossosi alla sacroiliache cosa strana in quando dalla scintigrafia ci stava un accumulo di radiocomposto , mi hanno escluso una malattia reumatologica
Per quando riguarda poi le terapie ho fatto salazopirina x 5 mesi senza risultati associato a tauxib ma nulla
Poi anche celebrex idem niente
: WallBash :
Ho provato allora x la fibromialgia con LAROXYL lo preso una prima volta e pensavo che fosse risolto tutto che era avvenuto un miracolo ma poi successivamente dopo 1 settimana tutto punto e daccapo
Lo ripreso in mano ad i psichiatri a quantita' + esose ma nulla lo dovuto smettere subito xche' stavo male con dolori da pertutto crampi muscolari vertigini e tachicardia
Ora mi spieghi tu che prb hai???
Io te li elenco:
Polpacci rigidi che fanno male
Dolore alla cervicale
vertigini
Freddo diffuso alla schiena e petto
TAchicardia
Ansia
Sonno con continui risvegli
Colon irritabile
Ops sicuramente dimentico qualcosa ma questo e' quello che mi accompagna tutti i giorni
Inoltre volevo dirvi che a volte sta rigidita' alle gambe scompare x attimi e mi sento subito bene poi di nuovo ritorna
E' normale x una malattia reumatologica??
visal

Messaggio da visal »

No purtroppo ho provato come farmaci
TRITTICO/LAROXYL/ENTACT/ZARELIS/ e DENIBAN
MA nulla : WallBash : : WallBash :
debrida

Messaggio da debrida »

CIAO! SCUSA SAI, IO SONO PROPRIO L'ULTIMA ARRIVATA IN QUESTO FORUM, MA SONO MOLTO SENSIBILE AL FATTO CHE TROPPO FACILMENTE SI IMBOTTISCANO LE PERSONE DI FARMACI PER L'ANSIA QUANDO MAGARI E' UN CANE CHE SI MORDE LA CODA...STAI MALE FISICAMENTE E TI VIENE L'ANSIA, PIU' HAI L'ANSIA E PIU' STAI MALE FISICAMENTE...MA PER QUELLO CHE HANNO DETTO A ME (STO ANCORA ANNASPANDO IN UNA MARE UN PO' CONFUSO PER UNA DIAGNOSI, MA SICURAMENTE E' UNA COSA AUTOIMMUNE TIPO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA) IL LATO PSICOLOGICO E AFFETTIVO E' MOLTO IMPORTANTE PERCHE' INFLUISCE SUL RIACUTIZZARSI DELLA MALATTIA. NON INTENDO AFFATTO DIRE CHE E' PSICOSOMATICA, MA CHE E' UNA COSA ASSOLUTAMENTE ORGANICA CHE RISENTE DEL NOSTRO STATO D'ANIMO...POICHE' NESSUNO DI NOI SI PUO' METTERE SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO E FARE UNA VITA PERENNEMENTE FELICE, CREDO SIA IMPORTANTE PROTEGGERE IL NOSTRO CORPO PER RESISTERE AGLI URTI. MI SONO SENTITA DI SCRIVERTI PER DARTI ANCHE IL MIO PICCOLO SOSTEGNO. IN PIU' NON HO CAPITO CHE ESAMI HAI FATTO OLTRE A QUELLI RADIOLOGICI E RMN ECC. NEL MIO CASO, ANNI FA HO AVUTO UN PERIODO CON DEI DOLORI ALLE GAMBE, SOPRATTUTTO I POLPACCI ATROCI, A VOLTE DEI CRAMPI DA RESTARE SENZA FIATO, DOPO UN PO MI E' VENUTA UNA TROMBOFLEBITE MA PER SICUREZZA MI MANDARONO DA UN ORTOPEDICO PER CAPIRE SE VI FOSSE UN PROBLEMA MUSCOLARE...QUESTO MEDICO MI FECE FARE DELLE ANALISI PER VEDERE LA FUNZIONALITA' DEI RENI E DI ALTRI ORGANI INTERNI. I VALORI RISULTARONO ALTISSIMI MA POI PER FORTUNA SCESERO. ATTRIBUIRONO IL PROBLEMA ALLE GAMBE PROPRIO A QUESTI VALORI CHE INDICAVANO UN PROBLEMA DEI RENI CHE SI RIFLETTEVA SUI MUSCOLI. PER FORTUNA MI E' PASSATO...ED ARRIVATO ALTRO. CMQ OGGI ANCHE QUESTO EPISODIO VIENE CONSIDERATO NELL'OTTICA DI UNA MIA MALATTIA AUTOIMMUNE. NON CAPISCO SE NEL TUO CASO IL REUMATOLGO CERCA SOLO DANNI EVIDENTI ALLE OSSA (PERCHE' MI E' ACCADUTO SPESSO...) MA MAGARI IL TUO DOLORE NON DIPENDE DALLE OSSA... IN QUEL CASO FORSE DOVRESTI TROVARE UN MEDICO DISPONIBILE A CERCARE ALTRI TIPI DI INDIZI PER I SINTOMI CHE HAI TU. COMUNQUE NON TI ARRENDERE, RACCOGLI LE TUE ENERGIE E USALE PER TROVARE LA PERSONA GIUSTA, CERCA DI MANTENERTI CALMO QUANDO GLI SPIEGHI I TUOI PROBLEMI ANCHE SE SONO INSOPPORTABILI, E' IL MODO MIGLIORE PER FARTI ASCOLTARE E NON ESSERE SCAMBIATO PER ESAGERATO ANCHE SE HAI TUTTE LE RAGIONI... NON TI ARRENDERE!
dimenticavo...debrida e' il mio nickname...composto da DEB e BRIDA , Debora e' il mio nome, Brida e' il nome della protagonista di un libro che in parte mi somiglia...

Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri (F.Volo)

Non possiamo mai giudicare le vite degli altri perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce (P. Coehlo)

Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma a me piace pensare che se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno

E' il dubbio che ci fa crescere, perché ci forza a guardare senza paura alle tante possibili risposte ad una domanda (P.Coehlo)
visal

Messaggio da visal »

Rieccomi sempre alla ricerca del mio prb sono andato di nuovo dallo psichiatra in quando adesso si attribuisce il mio prb ad un prb psichiatrico
Nonostante mi abbia cambiato terapia adesso aggiungendomi del NEUREPTIL io sto male lo stesso
Oggi ho avuto le gambe come se fosserp state di legno polpacci durissimi e vertigini da morire
Ho preso una voltaren da 50 e so stato meglio con le vertigini ma le gambe nulla sempre di legno
L'unica cosa che mi frega in tutto questa mia patologia e che io improvvisamente nn ho nulla scomapre tutto ma poi ricompare all'improvviso
Ecco il motivo che dal reumatologo sono passato allo psichiatra
Ma penso che neppure questo sia il mio medico
Qui ci vuole solo PADRE PIO : WallBash :
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”