RICAMBIO GIULIA ....GRAZIE... un bacio..Giulia73 ha scritto:TANTISSIMI AUGURI .UN ABBRACCIO-GIULIA
e rosaria che mi è successo? non mi volevo spostare dalla sardegna,e mi sono affidata ad un ortopedico x il piede sinistro,e ad un altro x il piede destro.praticamente l'ortopedico che mi hà operato il primo piede hà fatto un buon lavoro mi hà rimesso in linea tutte le dita ,mi hà tolto il metatarso,e quando mi hà tolto i cinque ferri che avevo, uno si è spezzato,e quindi mi è rimasto dentro un pezzo di ferro, però non mi dà fastidio,le dita sono rigide senza l'articolazione però ci cammino bene.invece il secondo intervento lo hà fatto un'altro ortopedico perche il primo è andato in pensione.lui non mi hà meso i ferri in ogni dito ma uno solo nell'alluce,le altre le hà frantumate,hà tolto anche lui le ossa metatarsali,a distanza di un anno ora hò solo l'alluce che poggia per terra le altre dita si sono piegate e rimangono sollevate,dandomi dolore nella zona metatarsale,e il secondo dito a martello non si è radrizzato x niente anzi si è sollevato ancora di più,e non mi permette di calzare alcun tipo di scarpe.ora sono consapevole che intervenire su due piedi senza articolazione non sarà facile,ma vedremmo che si potrà fare....ciao rosaria tu? come te la passi?bacioni..rosaria1956 ha scritto:OTTIMO GIOVANNA!!!!!!!
MI RICORDO BENE? TEMPO FAI TI SEI OPERATA AI PIEDI.....
TI HANNO TOLTO L'ARTICOLAZIONE![]()
![]()
![]()
SPERO DI SBAGLIARMI, ERAVAMO NEL VECCHIO FORUM, SE NON ERRO NE PARLAMMO....MEGLIO INTERVENTI DI MICROCHIRURGIA CONSERVATIVA....
DMMI COSA TI E' SUCCESSO!!!![]()
![]()
![]()
cadeddugiovanna ha scritto:e rosaria che mi è successo? non mi volevo spostare dalla sardegna,e mi sono affidata ad un ortopedico x il piede sinistro,e ad un altro x il piede destro.praticamente l'ortopedico che mi hà operato il primo piede hà fatto un buon lavoro mi hà rimesso in linea tutte le dita ,mi hà tolto il metatarso,e quando mi hà tolto i cinque ferri che avevo, uno si è spezzato,e quindi mi è rimasto dentro un pezzo di ferro, però non mi dà fastidio,le dita sono rigide senza l'articolazione però ci cammino bene.invece il secondo intervento lo hà fatto un'altro ortopedico perche il primo è andato in pensione.lui non mi hà meso i ferri in ogni dito ma uno solo nell'alluce,le altre le hà frantumate,hà tolto anche lui le ossa metatarsali,a distanza di un anno ora hò solo l'alluce che poggia per terra le altre dita si sono piegate e rimangono sollevate,dandomi dolore nella zona metatarsale,e il secondo dito a martello non si è radrizzato x niente anzi si è sollevato ancora di più,e non mi permette di calzare alcun tipo di scarpe.ora sono consapevole che intervenire su due piedi senza articolazione non sarà facile,ma vedremmo che si potrà fare....ciao rosaria tu? come te la passi?bacioni..rosaria1956 ha scritto:OTTIMO GIOVANNA!!!!!!!
![]()
SPERO DI SBAGLIARMI, ERAVAMO NEL VECCHIO FORUM, SE NON ERRO NE PARLAMMO....MEGLIO INTERVENTI DI MICROCHIRURGIA CONSERVATIVA....
![]()
![]()
![]()
TANTISSIMI AUGURI E UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO! CHE LE COSE VADANO SEMPRE MEGLIO ASSIEME ALLA IMMANCABILE, NECESSARIA, E INSOSTITUIBILE VOGLIA DI ANDARE SEMPRE AVANTI!!!rosaria1956 ha scritto:Ciao Giovanna, io benino, gli interventi ai piedi reggono bene dovrei solo fare un ritocchino ad un ditino che si un pò torto ma per adesso non ne ho voglia e poi non mi dà eccessivo fastidio e con il tipo di intervento conservativo, potrò sempre farlo anche in futuro quindi per adesso non ci penso proprio, sarebbero più urgenti i polsi, ormai sono più di 3 anni che l'ortropedico mi ha detto che dovrei metetre le protesi, ma io tengo duro e tiro avantiperchè l'infiammazione terribil che ho avuto per 2 anni sempre fissa ai polsi, adesso è quasi del tutto passata con il Rituximab e sai com'è...quando passa il dolore...passa anche la voglia di fare certi interventi quindi...finchè dura.....
Per il resto non mi lamento, certo il farmaco purtroppo non funziona più come all'inizio ma mi accontento sperando di non peggiorare, poi sai bene com'è....noi si vive giorgno per giorno.
Mi fa' piacere che per il resto le cose ti vanno benino e ti auguro sempre meglio, teniamo duro ed andiamo avanti tutta!!!
dicci bene rosariarosaria1956 ha scritto:Ciao Giovanna, io benino, gli interventi ai piedi reggono bene dovrei solo fare un ritocchino ad un ditino che si un pò torto ma per adesso non ne ho voglia e poi non mi dà eccessivo fastidio e con il tipo di intervento conservativo, potrò sempre farlo anche in futuro quindi per adesso non ci penso proprio, sarebbero più urgenti i polsi, ormai sono più di 3 anni che l'ortropedico mi ha detto che dovrei metetre le protesi, ma io tengo duro e tiro avantiperchè l'infiammazione terribil che ho avuto per 2 anni sempre fissa ai polsi, adesso è quasi del tutto passata con il Rituximab e sai com'è...quando passa il dolore...passa anche la voglia di fare certi interventi quindi...finchè dura.....
![]()
Per il resto non mi lamento, certo il farmaco purtroppo non funziona più come all'inizio ma mi accontento sperando di non peggiorare, poi sai bene com'è....noi si vive giorgno per giorno.
Mi fa' piacere che per il resto le cose ti vanno benino e ti auguro sempre meglio, teniamo duro ed andiamo avanti tutta!!!
ciao lory,grazie crepi il lupo poverello...anche a tè auguro grande forza tanto siamo tutte nella stessa barca oggi a me domani a te,ma noi inperterrite andiamo avanti..bacioni carissima..loryday72 ha scritto:
cadeddugiovanna ha scritto:e rosaria che mi è successo? non mi volevo spostare dalla sardegna,e mi sono affidata ad un ortopedico x il piede sinistro,e ad un altro x il piede destro.praticamente l'ortopedico che mi hà operato il primo piede hà fatto un buon lavoro mi hà rimesso in linea tutte le dita ,mi hà tolto il metatarso,e quando mi hà tolto i cinque ferri che avevo, uno si è spezzato,e quindi mi è rimasto dentro un pezzo di ferro, però non mi dà fastidio,le dita sono rigide senza l'articolazione però ci cammino bene.invece il secondo intervento lo hà fatto un'altro ortopedico perche il primo è andato in pensione.lui non mi hà meso i ferri in ogni dito ma uno solo nell'alluce,le altre le hà frantumate,hà tolto anche lui le ossa metatarsali,a distanza di un anno ora hò solo l'alluce che poggia per terra le altre dita si sono piegate e rimangono sollevate,dandomi dolore nella zona metatarsale,e il secondo dito a martello non si è radrizzato x niente anzi si è sollevato ancora di più,e non mi permette di calzare alcun tipo di scarpe.ora sono consapevole che intervenire su due piedi senza articolazione non sarà facile,ma vedremmo che si potrà fare....ciao rosaria tu? come te la passi?bacioni..rosaria1956 ha scritto:OTTIMO GIOVANNA!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
TANTISSIMI AUGURI E UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO! CHE LE COSE VADANO SEMPRE MEGLIO ASSIEME ALLA IMMANCABILE, NECESSARIA, E INSOSTITUIBILE VOGLIA DI ANDARE SEMPRE AVANTI!!!rosaria1956 ha scritto:Ciao Giovanna, io benino, gli interventi ai piedi reggono bene dovrei solo fare un ritocchino ad un ditino che si un pò torto ma per adesso non ne ho voglia e poi non mi dà eccessivo fastidio e con il tipo di intervento conservativo, potrò sempre farlo anche in futuro quindi per adesso non ci penso proprio, sarebbero più urgenti i polsi, ormai sono più di 3 anni che l'ortropedico mi ha detto che dovrei metetre le protesi, ma io tengo duro e tiro avantiperchè l'infiammazione terribil che ho avuto per 2 anni sempre fissa ai polsi, adesso è quasi del tutto passata con il Rituximab e sai com'è...quando passa il dolore...passa anche la voglia di fare certi interventi quindi...finchè dura.....
un abbraccio anche a te carissima,ciao buona giornata e auguri x tutto mbacioni.Parissa74 ha scritto:ragazze forza mi raccomando
un abbraccio Giovanna e naturalmetne con l'occasione anceh a Rosaria!
e si silvana l'intervento subito ai piedi è stato quello più doloroso,anche perchè avevo interrotto la cura x l'artrite,il cortisone e tutto il resto.quindi lascio a tè immaginare come mi sentivo,un pò mi fà rabbia che dopo tanta sofferenza non sono riuscita a risolvere.non è giusto anche x tua sorella,se hà fatto l'alluce valgo avrebbero dovuto sistemare anche il secondo dito.sai silvana non sei mai sicura se un intervento riesca ,e se l'ortopedico a cui ti affidi sia abbastanza bravo.se a tè ti fanno male anche se i piedi non hanno deformazioni vuol dire che a livello del metatarso cìè qualcosa che non và,non cìentra niente il peso,mio marito pesa quasi 130 kg,e i piedi non gli fanno male..ciao cara un abbraccio ..bacioni..mammona ha scritto:ciao Giovanna!
accipicchia quante ne hai dovute passare per i piedi...e ancora non basta!!![]()
![]()
mi dispiace davvero, posso capire come ti senti.....mia sorella è stata operata per un alluce valgo, ma molto valgo....ormai è un anno, ma non è che vada tanto bene, il male è rimasto.....e ora le iniziano le dita a martello....le fanno sempre male le dita dei piedi!
io invece ho i piedi a vedersi belli e a posto, peccato che...mi fanno male, dentro, quando cammino, sembra che io cammini sulle uova! e certe giornate sono peggio!! sarà anche il peso....sai, non sono proprio al mio peso forma!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un abbraccio
![]()
![]()
![]()
silvana