DANY45 - a forza di pezze .....

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
DANY45

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

rosaria1956 ha scritto:DANI NON HAI IDEA SI QUANTO IO SIA CONTENTA A LEGGERE STE COSE CHE SCRIVI : Love : : Love : : Love :
CHE BELLO LEGGERTI COSI' PIMPANTE, CERTO SEI UNA FORZA E CI STAI DANDO UN ESEMPIO SPLENDIDO, UNA BELLA LEZIONE DI VITA.
GRAZIE DAVVERO PER CONDIVIDERE CON NOI LA TUA VITA : Love :
ROSARIA CARISSIMA E AMICI E AMICHE CARISSIMI ,
CREDETEMI, IO NON HO MERITI IN QUESTA SITUAZIONE. MI VIENE COSI'....E' STRANO PER UNA CHE HA SEMPRE VISTO IL BICCHIERE MEZZO VUOTO....
FORSE CI HA PENSATO IL PADRE ETERNO ?! O SEMPLICEMENTE ANCORA NON HO BEN CAPITO COSA MI E' SUCCESSO E QUANTO GRAVE E' STATO ?! :O 8)
COMUNQUE SIA VA BENE COSI'. NON VOGLIO PESARE SUGLI ALTRI.
CERTO CHE VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI FAMIGLIA LA MIA VITA. NON SAPETE QUANTO IMPORTANTI SIETE STATE NELL'ACCETTAZIONE DELLA MIA MALATTIA, QUANTO MI AVETE AIUTATO. FORSE SE VIVO QUESTA "TEGOLATA" COSI' BENE E IN MANIERA POSITIVA LO DEVO PROPRIO A VOI. : Thumbup :
VI AGGIORNERO' DOPO LA VISITA DEL 22.12.
CERTO CHE QUESTA "PANZA" MI PESA UN PO'. TUTTA STRETTA NELLA PANCERA PER FARE IL FIGURINO.... MI SEMBRA DI AVERE UNA ENORME COZZA ATTACCATA QUI DAVANTI. SPERIAMO CHE QUESTA SENSAZIONE PASSI PERCHE' NON E' BELLISSIMA E MI IMPICCIA UN PO.
VI ABBRACCIO TUTTI. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
mammona

Messaggio da mammona »

DANY, CREDO PROPRIO CHE SIA LA "SINDROME DEL SOPRAVVISSUTO" !! : Sig : FORSE VIENE UNA SPECIE DI "EUFORIA", O PERLOMENO DI GIOIA PER ESSERSELA CAVATA ANCORA.....NON SO, MA CAPISCO! MEGLIO COSì CHE ESSERE CADUTA IN DEPRESSIONE, NO?
(NON SO SE SI CAPISCE QUELLO CHE VOGLIO DIRE!! : Chessygrin : : RedFace : )
SONO FELICE CHE TU TI SENTA BENE, A PARTE LA "COZZA" : Chessygrin : 8) 8) ! SEI FORTISSIMA!!
E POI....TI SEI ACCORTA DI QUANTE PERSONE DI FAMIGLIA ED EXTRA FAMIGLIA TI VOGLIONO BENE?
UN ABBRACCIO ANCORA...UFFA, CHE IMPICCIO!!! 8)

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
vince68

Messaggio da vince68 »

Ciao Dany, sono felice di leggerti sempre serena e sopratutto fiduciosa!!!!!
Certamente l'affetto e la vicinanza di tutti noi, aiuta tanto. Continua sempre così!!!! Ti abbraccio con grande affetto.
  • VINCENZO
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CIAO DANY,SEI PREZIOSA ,COME TUTTI COLORO CHE FANNO DEL BENE CON SERENA SEMPLICITA.Un bacio--GIULIA
DANY45

Messaggio da DANY45 »

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI E RAGAZZE !!!!
OGGI, SOTTO STRETTA SORVEGLIANZA DEL FIGLIO, HO MANGIATO UNO ZUCCHETTO RIPIENO E 2 PICCOLE POLPETTINE ANNEGATE NEL SUGO !!!!
CHE MERAVIGLIA ! HO CERCATO DI BARARE DICENDO CHE LE POLPETTINE ERANO VERAMENTE MICROSCOPICHE (SARANNO STATE GRANDI COME L'UNGHIA DEL POLLICE) MA NON SI E' MOSSO A COMPASSIONE ALCUNO.
MI E' STATA CONCESSA UNA FETTINA TRASPARENTE (PRATICAMENTE ERANO BRICIOLE) DI PAN DI SPAGNA. MI SONO MOLTO IMMEDESIMATA NELLA DAISY. RACCOGLIEVO ANCHE LE PIU' PICCOLE BRICIOLE..... :(
MI SONO UN PO' RIFATTA NEL POMERIGGIO, PER IL DOG PARTY DI COMPLEANNO DELLA DAISY. ABBIAMO FESTEGGIATO CON UN'ALTRA FETTINA DI TORTA E QUALCHE BISCOTTINO AI SUOI 2 INVITATI, LOLA E SPRITZ.!!
A PRESTO E BACIONI A TUTTI. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao DANY,,,,
leggo sempre i tuoi messaggi e aggiornamenti ,,,,
hai superato l'operazione e il dopo in modo fantastico,,,,,
sei una persona molto positiva,, : Thumbup : continua così,,,,,
ci conosciamo poco ma credimi ti ammiro,,,,
un' abbraccio grande a te ,una coccola a DAISY , : Love : : Love :
DANIELA,,,,,
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
mammona

Messaggio da mammona »

DANY45 ha scritto:GRAZIE A TUTTI RAGAZZI E RAGAZZE !!!!
OGGI, SOTTO STRETTA SORVEGLIANZA DEL FIGLIO, HO MANGIATO UNO ZUCCHETTO RIPIENO E 2 PICCOLE POLPETTINE ANNEGATE NEL SUGO !!!!
CHE MERAVIGLIA ! HO CERCATO DI BARARE DICENDO CHE LE POLPETTINE ERANO VERAMENTE MICROSCOPICHE (SARANNO STATE GRANDI COME L'UNGHIA DEL POLLICE) MA NON SI E' MOSSO A COMPASSIONE ALCUNO.
MI E' STATA CONCESSA UNA FETTINA TRASPARENTE (PRATICAMENTE ERANO BRICIOLE) DI PAN DI SPAGNA. MI SONO MOLTO IMMEDESIMATA NELLA DAISY. RACCOGLIEVO ANCHE LE PIU' PICCOLE BRICIOLE..... :(
MI SONO UN PO' RIFATTA NEL POMERIGGIO, PER IL DOG PARTY DI COMPLEANNO DELLA DAISY. ABBIAMO FESTEGGIATO CON UN'ALTRA FETTINA DI TORTA E QUALCHE BISCOTTINO AI SUOI 2 INVITATI, LOLA E SPRITZ.!!
A PRESTO E BACIONI A TUTTI. : Love : : Love :
Dany...riesci sempre a farmi sorridere, anzi a ridacchiare....nonostante i tuoi problemi sei fantastica!!!
: Love : : Love : : Love : : Love :
silvana

P.S. grazie delle belle parole per me che hai scritto nel post di Ilaria-Ilaria! vorrei fare molto di più, credimi!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO DANY SPERO CHE VADA MEGLIO TI AUGURO DI CUORE CHE TUTTO PASSI IN FRETTA E CHE DIVENTERA' UN BRUTTO SOGNO LONTANO MA TI AMMIRO PER LA FORZA CHE HAI SEI GRANDE...TI ABBRACCIO MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
mariolina

Messaggio da mariolina »

un abbraccione e continua sempre così
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO SUPER DANY : Love : : Love : UN GRANDE ABBRACCIO COCCOLOSO GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
vince68

Messaggio da vince68 »

Ciao Dany, come stai? Spero di cuore che le notizie positive continuano e che tu continui a stare sempre meglio!!!!
Approfitto per augurarti un Santo e sereno Natale............. un grande abbraccio.......... a presto.
  • VINCENZO
Pao

Messaggio da Pao »

CARA DANY : Love :
CHE BELLO SENTIRTI SERENA, FINALMENTE UN PO' DI LUCE, CON DAYSI PRONTA A COCCOLARTI FINO ALLO SFINIMENTO.
LA TUA VITA, E NON SOLO LE TUE PAROLE, SONO UN BELLISSIMO ESEMPIO PER TUTTI NOI : Love :

GRAZIE, E' SOLO UNA PAROLA BANALISSIMA MA DIETRO TU SAI COSA SIGNIFICA : Love :

TI ABBRACCIO E CERCA DI RIPOSARTI, DI TEMPO PER FARE WONDER WOMAN NE AVRAI A BIZZEFFE : Chessygrin :
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
milly977

Messaggio da milly977 »

GRANDE DANY, SEI DAVVERO UNA ROCCIA! : Thumbup :

FATTA LA VISITA IERI??? COM'E' ANDATA? XXXXXXXXXX

UN ABBRACCIO : Love :
Milly ;)
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
DANY45

Messaggio da DANY45 »

INNANZITTUTTO : BUON NATALE A TUTTI !!!

ANCORA NON SONO RIUSCITA AD IMPAARARE A INSERIRE IMMAGINI.....AVEVO APPENA IMPARATO SULL'ALTRO FORUM .....ED ORA IL CERVELLO SE NE E' ANDATO UN PO' IN PAPPA... CHISSA' CHE PRIMA O POI NON REIMPARI.

IERI SONO ANDATA ALLA VISITA IN ONCOLOGIA. CHE DIRE, SONO CONTENTISSIMA. LA DOTTORESSA, IN ACCORDO CON I COLLEGHI CHIRURGHI, NON HA RITENUTO OPPORTUNO SOTTOPORMI A TERAPIA ADIUVANTE PER ESEGUIRE LA QUALE, COME MI HA SPIEGATO, AVREBBERO DOVUTO INSERIRMI NEL BRACCIO UN CATETERE PER TUTTI I 6 MESI DELLA DURATA DELLE SEDUTE DI CHEMIOTERAPIA. SECONDO LORO, IN QUESTO MOMENTO NON CI SONO I PRESUPPOSTI. SAREBBERO PIU' GLI EVENTUALI EFFETTI COLLATERALI CHE I VANTAGGI.
BENE, VAI COSI'....L'HO SCHIVATA ..E SPERO NON SI PRESENTI MAI L'OCCASIONE!
MI HA GIA' PRENOTATO LA VISITA DI CONTROLLO IN MAGGIO, CON TAC TORACE E ADDOME ED ESAMI DEL SANGUE.
NATURALMENTE TUTTO CIO' NON SIGNIFICA CHE NON CI SARA' UNA RECIDIVA. MA PER ORA VA BENE COSI. PRENDIAMO QUEL CHE VIENE E, COME DICE LOREDANA, UN PASSO ALLA VOLTA. PER ORA MI GODO QUESTO POI SI VEDRA'.
DURANTE LA VISITA ABBIAMO PARLATO ANCHE DELL'ALIMENTAZIONE E LE HO CHIESTO SE POSSO INSERIRE ANCHE LA VERDURA TIPO CICORIA ECC. MI HA GUARDATO RIDENDO E MI HA RISPOSTO: SE HA GIA' MANGIATO ANCHE LA CIOCCOLATA....CREDO PROPRIO CHE POSSA MANGIARE ANCHE UN PO' DI CICORIA!!...
SI E' RACCOMANDATA CHE NON INGRASSI. ORA SONO 56 KG E DOVREI RESTARE COSI'.
SPERO PROPRIO DI RIUSCIRCI.....ANCHE SE HO SEMPRE FAME.
NON POTRO' TORNARE IN PISCINA PRIMA DI APRILE. NON DEVO FARE LAVORARE GLI ADDOMINALI. ANCORA PER 4 MESI DOVRO' INDOSSARE QUESTA PANCERA ELASTICA E POI POTRO' USARE UN BODY O UNA MUTANDINA ELASTICA CON RINFORZO DAVANTI.
CHE FIGURINO CHE SARO'................
VI STRINGO TUTTI IN UN ABBRACCIO E VI AUGURO ANCORA BUON NATALE E...TANTA, TANTA SALUTE PER IL NUOVO ANNO.
TANTI PILUCCHINI DAI MIEI PELOSINI. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Dany 8)

questa si che è una splendida notizia.

Che sia un NATALE SERENO PER TE E PER TUTTE LE PERSONE CHE AMI !!! PELOSINI COMPRESI ;)

Un abbraccio dolcissimo : Love :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
mavi74

Messaggio da mavi74 »

FELICE NATALE DANY SPERO DI CUORE CHE VA MEGLIO UN ABBRACCIO MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
mariolina

Messaggio da mariolina »

le tue belle notizie, dany, hanno illuminato il mio natale triste, auguri cara
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO CARA SUPER DANY : Love : : Love : , SONO STRA FELICE DI QUESTA NOTIZIA, IO CONTINUO CON GLI INCROCI.
SPERO ANCHE CHE LE FESTE SIANO BELLE E PIENE D'AMORE, PERCHE' NE MERITI TANTISSIMO.
UN GRANDE ABBRACCIO GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

AUGURI DANY DI SALUTE E SERENITÀ ANCHE PER I TUOI PICCOLI ,CARI, AMICI
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

Sono contenta Daniela della notizia, nella sfortuna è andata grassa come si suo dire, anzi no meglio non pare di grasso/ingrassare...
dai cosi hai la scusa per rimanere sempre in forma e snella!
augurissimi!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”