avete forse mai sofferto di infezioni persistenti da candida (vaginale ma anche orale) oppure di infezioni micotiche cutanee (per es. Pytiriasi sp., quelle antipatiche chiazzette bianche sul dorso che compaiono alla fine dell'estate) ?
In particolare ne avete sofferto anche prima di scoprire di essere malate/i (o prima dell'esordio della malattia) dopo terapie antibiotiche?
Vi faccio queste domande perchè a me è capitato di soffrire per anni di questi disturbi (dal 97!) e i medici mi liquidavano sempre con un "lei non ha nulla, solo il sistema immunitario un po' basso per lo stress!" e mi suggerivano di rinforzare il sistema immunitario!!! (questo fino a che non ho scoperto di avere l'ar!...ora invece mi dicono che il sistema immunitario devo "indebolirlo"!

Ora reum mi dice che questi disturbi sono associati alla malattia ma io sinceramente non credo, perchè si sono presentati moooooooolto prima. In pratica è dal 97 che non posso assolutamente prendere la minima dose di antibiotici, che mi si scatena il finimondo (infezioni micotiche estese a tutte le mucose, febbre, malessere generale). la stessa cosa mi è capitata in seguito al vaccino anti-tifo. Due anni fa sono riuscita ad avere 6 infezioni da candida vaginale in 5 mesi, dopo aver preso tre giorni di zitromax antibiotico (tra l'altro inutilmente, per essermi fatta condizionare da un terrorismo medico!