Ho ricevuto un bel regalo dalla befana, tra il 4 e il 5 mi si è abbassata la vista di poco ma abbastanza da scatenare una forte emicrania.
Andati dai suoceri mi convinco ad andare al prontosoccorso il 6 a Roma. Ospedale ofltalmico.
Passo 5 ore seduta ad aspettare...infine posso annoverare tra la collezione personale di professionisti anche l'ultima mia esperienza.
Dopo il "il dottore non può parlare al telefono con i pazienti perchè eticamente scorretto" (io ero una sua paziente)
Il " C'è qualcosa ma non so cosa, intanto per il fatto che è donna+madre+casalinga il risultato è depressione" (non sarò una sua paziente)
Ecco la nuova entry..."Nessuno le ha parlato che potrebbe essere Sclerosi multipla! Non posso credere che non le hanno detto che potrebbe essere affetta da sclerosi!"

No sclerosi no...ma se dice queste cose, a una paziente sconosciuta almeno chieda se è affetta da problemi cardiaci!
Dimessa torno il giorno 7, mal di testa da panico, pressione da panico e nuovo professionista che mi dice (questa volta dolcemente) che è un'ipotesi da non scartare perchè spesso è accompagnata da una malattia autoimmune.
Sapete...uno fa un pò di calcoli e tira le somme.
Rigidità nonostante il flexiban, dolorini (è veramente molto esagerato parlare di dolori), gonfia viso mani e piedi, pressione fino a 166/110, adesso anche l'occhio che vede un pochino strano, un orecchio (già c'è pure quello) che spesso e volentieri è come rindondante...uffa!
Dopo un paio di giornate a piangere da sola...il mio boss non fa testo ammenochè non sei un'antenna radio, mi faccio AHOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Fai gli esami e vediamo che ne esce fuori!
Campo visivo buono anche se in alto c'è un'alone scuro che però "potrebbe" essere la palpebra. Risonanza oggi, sabato i risultati.
E aspetto...
Motto del giorno, coniato fresco fresco sotto la musichetta della risonanza magnetica.
LA VITA E' UN'ATTESA...NEL FRATTEMPO... VIVI!