ECCOMI MI RIPRESENTO BRUNELLA57

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
BRUNELLA57

Re: ECCOMI MI RIPRESENTO BRUNELLA57

Messaggio da BRUNELLA57 »

DANY45 ha scritto:CIAO BRUNELLA,
MI SPIACE CHE TU STIA COSI' MALE.
SO CHE CI SI ARRABBIA,ANCHE CON SE STESSI, SI VORREBBE ESSERE SEMPRE IN FORMA, SULLA CRESTA DELL'ONDA E INVECE QUALCHE VOLTA DOBBIAMO FERMARCI.
E' VERO CHE AVERE UN LAVORO IN PROPRIO E' DA UN LATO MEGLIO PERCHE' PUOI GESTIRTELO COME VUOI, MA DALL'ALTRO HAI TANTE RESPONSABILITA' E ALLORA CHE SI FA? SI VA UGUALMENTE, COME FAI TU.
MA BRU....SEI UNA ROCCIA, E COMUNQUE LA TUA SOLARITA' SI AVVERTE SEMPRE E COMUNQUE, ANCHE NEI GIORNI NO.
TI AUGURO CHE TUTTO PASSI PRESTO E CHE TU POSSA TORNARE LA BRU ALLEGRA DI SEMPRE.
UN ABBRACCIO.
GRAZIE DELLE TUE BELLE PAROLE TI ABBRACCIO : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Ciao Brunella,
anche io non sono più un'assidua frequentatrice del forum ma mi ricordo sempre di tutti voi...vi porto nel cuore.
Ho letto della tua influenza, dei dolori, del farmaco ecc..
Spero che oggi vada un pò meglio. :-)
Ti abbraccio forte...ops',...magari forte no, sia per me che per te ehehehe...non va bene dato i nostri problemi, ma un'abbraccio forte alla tua anima si.
Un bacione
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone

I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
BRUNELLA57

rosaria1956 ha scritto:EHI BRU'....UNA BELLA ARRABBIATURA OGNI TANTO CI VUOLE, E' UTILISSIMA PER SFOGARE E BUTTAR FUORI UN POCO DI RABBIA, DOPO CI SI SENTE MEGLIO : Thumbup :
SI VEDRAI CHE STARAI CERTAMENTE MEGLIO, ANCHE TU COMBATTI DA TEMPO E QUINDI BEN CONOSCI LA TUA MALATTIA, SAI CHE GLI ALTI E BASSI FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA....L'IMPORTANTE E' CHE I PERIODI BUONI DURINO QUANTO PIU' E' POSSIBILE : Chessygrin :
Certo come nò Rosaria una bella arrabbiatura ogni tanto ci vuole perchè è l'unico modo per liberarsi di quel peso che hai sullo stomaco,peccato chi in quei attimi non ti capisce,e pensa che sia solo un fatto egoistico di non voler affrontare i problemi.
Ora tutto è passato per fortuna,sono tornata nonostante i dolori ad essere solare come sempre,in questo periodo la sera specialmente ho qualche linea di febbre,sicuramente sarà l'artrite che stà lavorando, giovedì devo andare a fare gli esami poi appena pronti andrò a ferrara con tutte le nuove lastre,e la risonanza chissà che ben presto possa stare meglio con una nuova cura ...... : Love : : Love : : Love : : Love : brù
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
pancri

Messaggio da pancri »

BRUNELLA.............SI SA CHE LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...........PERCIO' FORZA.......E VITA SOLARE........ : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
mammona

Messaggio da mammona »

cARA BRU'...IO MI INCROCIO GIà DA ORA....PER GLI ESAMI E TUTTO IL RESTO....
CERTO CHE NON E' UN PERIODO MOLTO SERENO PER TE....MA CI SARANNO GIORNI MIGLIORI, NE SONO SICURA!
: Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
BRUNELLA57

pancri ha scritto:BRUNELLA.............SI SA CHE LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...........PERCIO' FORZA.......E VITA SOLARE........ : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grazie! che la speranza è l'ultima a morire è verissimo,infatti è quella che ti fà lottare e andare avanti giorno per giorno
quindi forza e coraggio si và avanti in fondo la VITA è BELLA!!!!!! : Love : : Love : : Love :
Immagine

BRUNELLA57

mammona ha scritto:cARA BRU'...IO MI INCROCIO GIà DA ORA....PER GLI ESAMI E TUTTO IL RESTO....
CERTO CHE NON E' UN PERIODO MOLTO SERENO PER TE....MA CI SARANNO GIORNI MIGLIORI, NE SONO SICURA!
: Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA
Ciao SILVANA ieri sono andata a fare gli ultimi esami che avevo rimasto,ora aspetto l'esito poi il 16 febbraio devo andare al controllo con tutto il materiale....esami sangue,urine,lastre,risonanza poi chissà che finalmente non si trovi una cura adatta a mè io sono fiduciosa mai dire mai....ora anche se è un periodo un pò poco sereno per via dei dolori e di mal di testa cerco di reagire in ogni modo possibile,cerco di vedere la luce anche nel profondo del tunnel,anche una bella risata ristora come un bicchiere d'acqua fresca in un giorno di afa,cerco di affrontare tutto questo nel migliore dei modi possibile,forse è la strada più facile per riuscire a sopravvivere a questa bestia. un abbraccio affettuoso brù : Love : : Love : : Love :
Immagine

BRUNELLA57

Ieri mi sono arrivati gli ultimi esami quelli mancanti al controllo,che avrei dovuto fare il 16 febbraio
ma che questa mattina sono riuscita ad anticipare al giorno 8 febbraio,per fortuna perchè proprio non ne posso più di questi dolori,che a malapena tengo a bada con ARCOXIA Ora spero che presto arrivi martedì,ma sopratutto
di arrivare a casa con una cura che mi faccia migliorare e andare in remissione questa brutta bestiaccia che da parecchio tempo mi tiene compagnia : Andry : brù
Immagine

dany67

Messaggio da dany67 »

Ciao Brunella. Spero che ti diano presto una cura che ti faccia effetto......un bacione : Love : , daniela
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno (Madre Teresa)

sindrome di raynaud all'età di 25 anni
diagnosi di connettivite indifferenziata dal 2008, inizialmente curata con medrol e plaquenil, ora plaquenil 200 mg due volte al giorno, e sintomi di sindrome sicca
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO BRU...UN INCROCIO NON GUASTA...PER CUI MEGA INCROCI PER TE. BACI GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
BRUNELLA57

Grazie mille un incrocio non fà male anzi aiuta ad essere più positivi inoltre perchè nò non portino davvero fortuna? :)
Poi i vostri incroci per ora si sono rilevati sempre magici chissà io ci spero lo siano pure per mè baci baci : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love :
Immagine

BRUNELLA57

Salve a tutti eccomi qua per gli ultimi aggiornamenti : Rolleyes : ieri giornataccia iniziata male fin dalla prima mattinata,con vari dolori testa,schiena,collo non vi dico il mio umore,dovevo andare a ferrara alla visita per il controllo,poi al ritorno mi aspettava il dentista per finire la giornata in bellezza :( insomma eppure era da tanto che aspettavo quel controllo quindi
non potevo di certo starmene a letto,ho preso la mia cartella con lastre risonanza ed esami e sono partita : Blink :
Il medico poi mi ha spiegato che dalle lastre e dalla risonanza cercava una spondilite,per potermi dare il biologico ma
per fortuna niente di tutto ciò quindi si ritorna alla terapia iniziale con il reumaflex e folina, +vitamina d,e arcoxia 90mg
chissà che ora dal momento che mi è stata sospesa la cardioaspirina e il methotressato è in iniezioni sottocute lo tolleri meglio
che un anno fà,sempre che fosse quello l'origine dei miei dolori addominali : Rolleyes : bè ora non mi resta che iniziare e avere
la pazienza di aspettare il suo effetto........ :? :? :? un abbraccio a voi tutti : Love : : Love : : Love :brù
Immagine

BRUNELLA57

Buona giornata a tutti voi,sperando nonostante il sole la diventi davvero, : Rolleyes : Questo per mè è un periodo nero
tutto và male tutto và storto e nonostante si comincia intravedere la primavera,che a mè da quella carica che ognuno dovrebbe avere mi sento uno straccio,e irascibile.
La settimana scorsa ho avuto la micia che è stata male,gli è venuta la cistite,non vi dico la pena ogni goccio di pipì
con sangue urlava e si lamentava come un essere umano,ovviamente è venuta la veterinaria,dandogli l'antibiotico)e per tutta la settimana non mi ha lasciata un secondo, pure a letto doveva stare sotto le coperte abbracciata al mio braccio che tenerezza : Love : a volte penso che noi umani avremo tanto da imparare dagli animali,in quanto quando stò male io non mi lascia un secondo mi veglia come fossi la sua bambina venendo a darmi pure i bacini sulla fronte :)
Da circa un mese ho ricominciato a fare il methotressato e il dolore alle ossa direi che sono migliorati,inoltre sembra pure che la psoriasi stia scomparendo del tutto,ma ora il problema è un'altro il mio intestino,già colitico non vi dico coliche su coliche
in bagno con dolori atroci,emorroidi e ragadi : Andry : e che palle! : WallBash : BASTA non ne posso più,questa non è vita
Non pretendo molto,cerco solo di sopravvivere,al dolore che ti colpisce ogni giorno elemosinando qua e là un poco di salute,facendo visite e sperando che dall'altra parte ci sia un medico coscenzioso che ti ascolti per farti sperare nel futuro chissà se un giorno starò meglio :( l'altra notte dai dolori mi ero vista di andare al pronto soccorso,stimolo di andare in bagno,con forti dolori all'intestino,nausea,poi ieri sono andata ad una visita urgente da una gastroenterologa la quale mi ha consigliato di fare al più presto una colonscopia x poter valutare il tutto : Andry : : Fuck You : bene!era proprio quella che non volevo fare e ho scansato per anni perchè ho il terrore : Andry : : WallBash : e ora invece sono costretta a fare
mamma mia passerà pure questo inferno : Andry : : Andry : : Andry scusatemi per lo sfogo ma proprio avevo bisogno di
parlare con qualcuno :( vi abbraccio forte : Love : : Love : : Love :
Immagine

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BRU MA CHE LEGGO ....MI SPIACE TANTO :(
E' PROPRIO UN PERIODACCIO PER UN SACCO DI NOSTRI AMICI ISCRITTI
NON VEDO L'ORA CHE PASSI ANCHE IO NON NE POSSO PIU' : WallBash :
TI CAPISCO E TI ABBRACCIO, MA CREDIMI DAVVERO E' UN BRUTTO PERIODO PER MOLTI DI NOI,......NON CAPISCO...CERTE VOLTE SEMBRA QUASI ESSERCI UNA SPECIE DI EPIDEMIA IN FORUM!!!! : Blink : :(
PER LA COLON CHIEDI DI FARLA IN SEDAZIONE PROFONDA E VEDRAI CHE NON TI ACCORGERAI DI NULLA : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
MI DISPIACE!
ANCHE PER LA MICIA!STATE MEGLIO?
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO BRU....SUPER MEGA INCROCIATA PER TE E PER LA MICIA. BACI GRANDI GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
BRUNELLA57

rosaria1956 ha scritto:BRU MA CHE LEGGO ....MI SPIACE TANTO :(
E' PROPRIO UN PERIODACCIO PER UN SACCO DI NOSTRI AMICI ISCRITTI
NON VEDO L'ORA CHE PASSI ANCHE IO NON NE POSSO PIU' : WallBash :
TI CAPISCO E TI ABBRACCIO, MA CREDIMI DAVVERO E' UN BRUTTO PERIODO PER MOLTI DI NOI,......NON CAPISCO...CERTE VOLTE SEMBRA QUASI ESSERCI UNA SPECIE DI EPIDEMIA IN FORUM!!!! : Blink : :(
PER LA COLON CHIEDI DI FARLA IN SEDAZIONE PROFONDA E VEDRAI CHE NON TI ACCORGERAI DI NULLA : Thumbup :
Grazie mille Rosaria infatti è proprio un periodiaccio tutti i mali uno dietro l'altro,le ossa ,il collo,la schiena,la testa ed ora ci si rimette pure l'intestino che non è che sia da meno anzi,è quello che ti causa più problemi in assoluto visto che di solito queste
patologie sono sempre collegate in qualche modo con lui.Oggi va un pochino meglio almeno spero che questa pausa possa durare per un bel pò altrimenti non sò come farei a passare di nuovo due settimane così,poi visto che per fare una colon dovrei aspettare fino a giugno mi sembra di sognare veramente...... si stà giocando con la nostra pelle,invece se vado a pagamento
in privato cè posto subito ma mi costa 220 euro che vergogna davvero!!! non ho parole! la prossima settimana devo andare dal medico così mi faccio spiegare come fare per andare prima..........ma senza parole e pure i nervi a pezzi : Andry : : Andry : : Andry : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Immagine

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BRU QUANTO MI DISPIACE.IO CI SONO PASSATI E SONO STATI MESI INFERNALI. LA COLON PURTROPPO E' L'UNICO ESAME CHE TI PUO' DARE RISPOSTE PRECISE. CERCA DI FARLA AL PIU' PRESTO. UN ABBRACCIO E UNA CAREZZINA ALLA MICIA POVERA PELOSINA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BRU MI SPIACE
PURTROPPO ANCHE PER LA COLON E' LA STESSA STORIA DI QUALUNQUE ALTRO TIPO DI ACCERTAMENTO UN POCHINO + PARTICOLARE OPPURE DI VISITA SPECIALISTICA: SE PAGHI LA FAI SUBITO : Andry :
VALUTA TU AL MEGLIO, O MAGARI VEDI SE NELLA TUA PROVINCIA CI SONO CENTRI CONVENZIONATI OPPURE ALTRI OSPEDALI CHE LA FANNO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
piriciou

Messaggio da piriciou »

Ho letto solo ora dei problemi ,spero che vada meglio.
Ciao besos
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx

In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine

Mezus terra kenza pane, que terra kenze justitia
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”