Ciao a tutti!! :)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
memole83

Ciao a tutti!! :)

Messaggio da memole83 »

Salve! Sono Claudia, ho 27 anni e sono di Roma.
Che dire...ho davvero molte patologie, tra cui una Immunodeficienza Comune Variabile (che "curo" con infusioni sottocute 3 volte a settimana di immunoglobuline) diagnosticata nel 2008, allergia all'uovo dall'età di 2 anni, tiroidite di Hashimoto con ipotiroidismo (dal 2003, prendo eutirox 125), fibromialgia dal 2000, intervento all'età di 16 anni per 2 ernie del disco, recidive da 3 anni delle stesse ernie (L4-L5, L5-S1), diarrea cronica dal 2007 (prendo 4 cp di pentacol da 800 al giorno e faccio dieta senza glutine), cistiti abatteriche (tenute sotto controllo dall'assunzione di laroxyl). : Andry :
Adesso c'è anche un sospetto di spondilite... : WallBash : sulla lastra è già presente una sclerosi delle sacro-iliache, sono in attesa del referto della RM e del test genetico HLA-B27...
Un saluto! : Thumbup :
BRUNELLA57

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da BRUNELLA57 »

Ciao carissima CLAUDIA,mi dispiace che pure tu così giovane devi lottare con queste patologie non facili da
amministrare e sopratutto da accettare,l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non mollare e di non farti prendere dallo sconforto perchè sò che lo stato d'animo per queste patologie è importantissimo,quindi sù con il morale,mi raccomando
poi sappi che noi siamo qua ogni volta vuoi parlare e aggiornarci un abbraccio.....brù : Love : : Love : : Love :

Immagine
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
memole83

Messaggio da memole83 »

Grazie mille x il conforto!! Diciamo che ogni 3/4 anni mi è sempre stata scoperta qualche nuova patologia, quindi so in parte come bisogna reagire...ma non è sempre facile...
Appena ho il referto della RM vi aggiorno!
Baciii : Rolleyes :
BRUNELLA57

Messaggio da BRUNELLA57 »

Ma figurati chi più di noi ti può capire?Per mè questo forum è stato importantissimo,mi ha dato sostegno,conforto
una mano per rialzarmi dalle cadute,perchè conoscono la sofferenza non come le tante persone che ci circondano nel mondo esterno che spesso pensano i nostri lamenti siano frutto di pigrizia oppure di depressione.....quindi non ti preoccupare
noi siamo qua un abbraccio brù : Thumbup : : Thumbup :
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

ciao Claudia
porca miseria che bella e varia collezione di patologie, non ti fai mancare nulla!
Battute a parte, benvenuta anche da parte mia. Mi spiace molto quando persone giovani come te sono già così pesantemente affette da dolori e malattie...
bhè qui quanto meno avrai sostegno ...
a presto
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
memole83

Messaggio da memole83 »

Ciao, avrei una domanda: è possibile avere una lastra del bacino positiva (sclerosi delle sacro iliache) e una RM negativa?
Io sto ancora aspettando i risultati della RM, era solo una curiosità :)
Grazie
Claudia
pancri

Messaggio da pancri »

BENVENUTA...............IN QUESTO NOSTRO MONDO DI REUMAMICI......................SALUTONI PANCRI.............. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ultima modifica di pancri il 02/02/2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Claudia e benvenuta in forum dl quale ti invito a legegre il regolamento:
viewtopic.php?f=103&t=291
Ho letto tutta d'un fiato la tua presentazione, capperi piccola, hai tante problematiche davvero e di certo quest'ultimo sospetto ti auguro non si riveli assolutamente esatto.
Mi sono appena documentata sulla Immunodeficienza Comune Variabile, che prima che tu ne parlassi non conoscevo, ed ho letto che tra i molteplici sintomi di questo tipo di carenza di immunoglubilne c'è anche artrite e problemi intestinali.
Spero quindi che non si tratti di una ulteriore patologia che ti ha colpito ma della sintomatologia di quella da cui sei già affetta, in tal caso credo che il problema sarebbe davvero meno grave, ovviamente io spero che sia così perchè alcuni pazienti sviluppano davvero anche alte patologie autoimmuni di tipo reumatico, purtroppo le malattie autoimmni nella maggioranza dei casi, non arrivano mai da sole.
Ma tu hai anche tirodite di Hashimoto quindi....hai già dato : Chessygrin : ...io almeno lo spro e te lo auguro di vero cuore e mi incrocio in attesa dei risultati delle tue analisi (gli incroci del nostro forum sono beneaguranti e magici : Chessygrin : )
In merito poi alla tua domanda sul RX e RM, con parole povere da paziente ti spiego quello che so io:
In fase precoce le articolazioni colpite dalla infiammazione non sono ancora rovinate e soltanto eventuali edemi possono far supporre che siano già state colpite, in tal caso occorre una RM che è più sensibile e profonda perchè a tale stadio precocissimo una radiografia sarebbe negativa.
Di contro invece, quando già ci sono erosioni o deformità, le radiografie sono più che sufficienti a segnalarle.
Ecco perchè a volte i due esami fatti in contemporanea potrebbero anche dare un esito diverso.
Aspettiamo tutti di consoscere i risultati degli accertamenti che stai eseguendo, ciaooo :D
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO CLAUDIA
E BENVENUTA NEL FORUM.
ANCHE TU COSI' GIOVANE E GIA' COSI' PROVATA....
TI AUGURO CHE TUTTO POSSA PROCEDERE BENE E POSSANO TROVARE
LA GIUSTA TERAPIA.
NON TI ARRENDERE MAI. QUI NEL FORUM CI SARA' SEMPRE QUALCUNO
DISPOSTO AD ACOLTARTI E A DIVIDERE CON TE I MOMENTI DIFFICILI
MA ANCHE A GIOIRE CON TE DEI MOMENTI BELLI.
IL FORUM PER ME E' STATO DETERMINANTE PER ACCETTARE LA MALATTIA.
ORA NON POTREI PIU' FARE A MENO DI QUESTA GRANDE E BELLA FAMIGLIA.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
UN ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO CLAUDIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
memole83

Messaggio da memole83 »

Ciao a tutti, siete stati molto carini a rispondere in così poco tempo! : Chessygrin :
Stavo leggendo le vostre esperienze e patologie qui sul forum, e vorrei chiedervi ancora una cosa.
Bè, i miei sintomi li sapete già... :) Però non pensavo che la spondilite potesse essere collegata alla psoriasi...e mia zia (sorella di mia madre) ha una psoriasi molto aggressiva...
La cosa che mi lascia perplessa è questa: quando il reumatologo mi ha visitata (in 100 minuti...), non ha guardato proprio le mie analisi, mi ha chiesto solo quali fossero le mie patologie, ha guardato le lastre e mi ha detto di fare una RM (che ritirerò domani) e l'HLA-B27...non mi ha chiesto se in famiglia c'erano altri casi simili al mio o se qualcuno avesse psoriasi...e poi non ho capito perchè mi ha segnato la RM, visto che dalla lastra già si vede una sclerosi delle sacro iliache... Io soffro inoltre di dermatite atopica, ed inoltre ho sotto la pianta dei piedi 2 macchie con bollicine da 2 anni, che non vanno via con nessun tipo di crema...inizialmente mi avevano detto che erano eczemi stagionali, ma sono lì da 2 anni...voi che ne pensate?
Grazie!!
Claudia
rosaria1956
Amministratore

VERAMENTE ALLA PSORIASI è COLLEGATA L'ARTRITE PSORIASICA E NON LA SPONDILITE.
SONO ENTRAMBE PATOLOGIE REUMATICHE AUTOIMMUNI MA CARATTERIZZATE DALLA NEGATIVITA' AL FATTORE REUMATOIDE E DALL'ASSEGNA DI AUTO ANTICORPI SPECIFICI, PER TALE MOTIVO INFATTI, VENGONO CHIMATE "ARTRITI SIERONEGATIVE"
TRA ARTRITE PSORIASICA E SPONDILITE ANCHILOSANTE PERO' DI SONO ALCUNE DIFFERENZE:
L'ARTRITE PSORIASICA COLPISCE SOPRATTUTTO LE ARTICOLAZIONI SACROILIACHE MA SPESSO INTERESSANO ANCHE GINOCCHIA MANI E PIEDI COME NELLA FORMA REUMATOIDE ED è INOLTRE CARATTERIZZAATA DA ENTESITI CIOE' INFIMMAZIONE DELL'INTERSEZIONE DI UN MUSCOLO IN PRATICA TRA TENDINI E LEGAMENTI.
LA SPONDILITE ANCHILOSANTE E' INVECE CARATTERIZZATA DAL TIPICO INTERESSAMENTO DELLA COLONNA ANCHE SE SPESSO CI SONO EVIDENTE COINVOLGIMENTI ANCHE DELLE SACROILIACHE, DI BRACCIA E GAMBE. L'INSORGERE DI CALCIFICAZIONI RENDE LA COLONNA RIGIDA.
MOLTI SONO I TRATTI IN COMUNE MA INFATTI SONO ENTRAMBE PATOLOGIE REUMATICHE AUTOIMMUNI SIERONEGATIVE, ALLA FINE LE TERAPIA SONO LE STESSE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO CLAUDIA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
memole83

Messaggio da memole83 »

Ciao! Grazie a tutti voi, siete davvero carinissimi!
Ho ritirato la RM ed io mio medico di base dice che è dubbia, se vista insieme alla lastra...
Vi riporto il referto della RM (tralasciando le 2 ernie del disco L4-L5 ed L5-S1):
"Non si documentano alterazioni di segnale diffuse o focali dei segmenti scheletrici in esame.
Minima perdita del segnale in fat - sat delle ali iliache in corrispondenza delle sincondrosi con regolare profilo.
Normale rappresentazione dei rapporti articolari in sede coxo-femorale.
Non sono evidenti asimmetrie articolari o versamenti reattivi endoarticolari."
La lastra riporta invece:
"Si rileva evidente condizione di anteverzione degli ultimi tre metameri coccigei.
Sclerosi dei versanti ossei delle articolazioni sacro iliache.
Rime articolari coxo-femorali conservate."

Cosa ne pensate????
Attendo con ansia un vostro parere!!
Buona serata a tutti
Claudia
rosaria1956
Amministratore

CIAO CLAUDIA, IO PENSO ....SEMPRE DA PAZIENTE PER CARITA'.....CHE LA SCLEROSI DELLE SACROILIACHE POSSA GIA' ESSERE UN SEGNALE DI SPONDILITE O SPONDILOARTRITE O DI ARTRITE PSORIASICA (CIOE' DI UNA DELLE PATOLOGIE REUMATICHE SIERONEGATIVE CHE COLPISCONO PREVALENTEMENTE TALI ARTICOLAZIONI).
LEGGI QUESTA PAGINA:
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 84.html#s2
DA CUI, NELLA PARTE DEDICATA ALLA DIAGNOSI, HO LETTO QUESTO:
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 84.html#s2
CHE IO SAPPIA (MA OVVIAMENTE E' IL MEDICO CHE DEVE LEGGERE LE LASTRE) SCLEROSI SIGNIFICA ISPESSIMENTO CHE PUO' ESSERE UN SEGNO DI INFIAMMAZIONE QUINDI, INFIAMMAZIONE ALLE SACROILIACHE POTREBBE ANCHE FAR PENSARE AD UNA DELLE PATOLOGIE REUMATICHE SIERONEGATIVE
MA POI VOLEVO CHIEDERTI, CARA CLAUDIA, VISTE LE TUE CISTITI RICORRENTI, SE QUALCHE MEDICO HA MAI SUPPOSTO UNA CISTITE INTERSTIZIALE CHE E' UNA PATOLOGIA CHE PURE SPESSO SI ASSOCIA A QUELLE REUMATICHE E AD ALCUNE CONNETTIVITI IN PARTICOLARE ED ANCHE ALLE TIROIDITI, ANCHE QUESTA PATOLOGIA, OLTRE ALLE CISTITI RICORRENTI, POTREBBE CAUSARE DOLORI AL COCCIGE, PERO' TU NON HAI INDICATO SE HAI ANCHE DOLORE PELVICO PERCHE' QUESTO E' PRESENTE NELLE CISTITI INTERSTIZIALI
MAGARI LEGGI NEL SITO DELL'ASSOCIAZIONE DI MALATI CHE SE NE OCCUPA E CONFRONTA SE I TUOI SINTOMI TI SEMBRANO QUELLI DESCRITTI PER TALE PATOLOGIA:
http://www.aicionlus.org/cos-è-la-cisti ... rstiziale/
TE LA SEGNALO PERCHE' ANCHE QUESTA E' UNA PATOLOGIA MOLTO SPESSO D DIFFICILE DIAGNOSI CON MOLTI SINTOMI ED ASSOCIAZIONE DI ALTRE PATOLOGIE, MI E' VENUTA IN MENTE LEGGENDO ALCUNE COSE CHE HAI SCRITTO.
MAGARI PARLANE CON IL TUO MEDICO DI BASE ALMENO PER ESCLUDERE COMPLETAMENTE ANCHE QUESTA POSSIBILITA'

AVVERTENZE DI RISCHIO:

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA CLAUDIA QUOTO ROSARIA
QUI IN FORUM ABBIAMO PARLATO SPESSO DEI REFERTO DELLE RADIOGRAFIE E DELLE RISONANZE MAGNETICHE E FRANCAMENTE NON HO MAI CAPITO PERCHE' ALCUNI MEDICI SI AFFIDANO ALL'UNA PIUTTOSTO CHE ALL'ALTRA. IO HO AVUTO LA DIAGNOSI SOLO SULLA BASE DELLE RADIOGRAFIE DOVE SI VEDEVA CHIARAMENTE L'INFIAMMAZIONE DELLE SACROILIACHE. QUESTO DA SOLO DOVREBBE BASTARE AL MEDICO PER INDIRIZZARE ALMENO UNA RICERCA VERSO UNA PATOLOGIA REUMATICA.
COME ROSY PENSO CHE LA SCLEROSI DELLE SACROILIACHE DOVREBBE GIA' AIUTARE NELLA TUA DIAGNOSI.
TIENICI INFORMATI, UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Claudia,

BENVENUTA IN FORUM !

un abbraccio ;)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Giusy55

Messaggio da Giusy55 »

ciao Claudia ben venuta al forum... :O
un abbraccio... ciao GIUSY...
piriciou

Messaggio da piriciou »

Benvenuta nel forum.
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx

In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine

Mezus terra kenza pane, que terra kenze justitia
dany67

Messaggio da dany67 »

Un bacione Claudia e benvenuta nel forum : Love :
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno (Madre Teresa)

sindrome di raynaud all'età di 25 anni
diagnosi di connettivite indifferenziata dal 2008, inizialmente curata con medrol e plaquenil, ora plaquenil 200 mg due volte al giorno, e sintomi di sindrome sicca
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”