spondiloartrosi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
ranocchio

spondiloartrosi

Messaggio da ranocchio »

Salve.VOLEVO CHIEDERE DELLE INFORMAZIONI RIGUARDO LA SPONDILOARTROSI...!!! GRAZIE
lorichi
Amministratore

Re: spondiloartrosi

Messaggio da lorichi »

CIAO RANOCCHIO BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NON SO CHE GENERE DI INFORMAZIONI VUOI CHIEDERE INTANTO TI SEGNALO QUESTA PAGINETTA.
COME PUOI VEDERE DAL TITOLO IL NOSTRO E' UN FORUM DI MALATI REUMATICI, SE VUOI FARE DOMANDE PIU' PRECISE VEDIAMO SE QUALCUNO PUO' AIUTARTI. INTANTO SE VUOI RACCONTARCI QUALCOSA DI TE........
TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO COSI' POTRAI UTILIZZARE MEGLIO IL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

http://www.fioriblu.it/salute/malattie- ... rtrosi.htm
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
BRUNELLA57

Messaggio da BRUNELLA57 »

Immagine
Immagine

Colite spastica dalla nascita,cefalea congenita vasomotoria in età scolare scomparsa a 36 anni
per menopausa precoce.gestosi con crisi ipertensiva,colesterolo ipertensione,mialgie,dolori muscolari.
2005 inizio di glaucoma ad entrambi gl'occhi in cura con XALATAN collirio,2010 cambio collirio x inalzamento pressione,azopt+ganfort.intensificazioni dei dolori,muscolare fino al blocco degli arti,calcoli renali,colon irritabile,febbre 2007 psoriasi
fine maggio 2007 diagnosi:poliartrite psoriasica in fase di flogosi sistemica.bassa neoapposizione
ossea.in terapia con :deflan gocce,methotrexate in fiale,raloxifene in compresse.per i dolori:mobic.Gen2008
Cervicobrachialgia+grave astenia
giugno 2010 sospeso mtx e assunto arava senza benefici,continui dolori articolari,aumento della pressione arteriosa, psoriasi più caduta capelli,sospeso farmaco novembre 2010,ora solo vitamina D,e Arcoxia in compresse
febbraio 2011,continuo con Dibase 25.000 Arcoxia90mg.Reumaflex 7'5mg
artropatia psoriasica ad espressione anche entesitica.
piriciou

Messaggio da piriciou »

Ciao ranocchio benvenuto nel forum.
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx

In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine

Mezus terra kenza pane, que terra kenze justitia
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO RANOCCHIO BENVENUTO TRA NOI
CHIEDI PURE QUALUNQUE COSA E NOI, NEL NOSTRO PICCOLO E SULLA BASE DELLE NOSTRE ESPERIENZE E CONOSCENZE DI SEMPLICI PAZIENTI, CERCHEREMO SEMPRE DI DARTI UNA RISPOSTA ED UN CONSIGLIO : Chessygrin :
SE TI VA' PARLACI UN POCHINO DI TE PER CONOSCERCI MEGLIO E FARE AMICIZIA : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao ranocchio...benvenuto in forum...haimè...questa è purtroppo una patologia ke mi stà tra i piedi e ke mi fà soffrire tanto,posso solo dirti ke la reumatologa mi ha consigliato di fare ginnastica dolce,posturale per evitare ke la mia skiena si irrigidisca e x il dolore antidolorifici xkè i fans nn posso berli x altri probl....ma tu ke sintomo hai?dolore dorsale e lombare?ti hanno già fatto questa diagnosi?facci sap se ti và qualcosa di te....ciao a presto..
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
dany67

Messaggio da dany67 »

: Welcome : Benvenuto nel Forum famiglia ranocchio : Love :
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno (Madre Teresa)

sindrome di raynaud all'età di 25 anni
diagnosi di connettivite indifferenziata dal 2008, inizialmente curata con medrol e plaquenil, ora plaquenil 200 mg due volte al giorno, e sintomi di sindrome sicca
ranocchio

Messaggio da ranocchio »

Ciao. Volevo raccontarmi.Sono un uomo di 42 anni.E da' 12 anni faccio il carrellista.Ogni tanto avvertivo mal di schiena.Ma non davo peso al male.Di recente x l'esattezza dal mese di giugno ad oggi mi sono bloccato 3 volte.Sotto suggerimento del mio medico mi sono sottoposto :RMN COLONNA LOMBOSACRALE.ESITO:MODIFICAZIONI INVOLUTIVE A CARICO DELLE UNITA' DISCOSOMATICHE L4-L5 E L5-S1CON IPOINTENSITA' DEL DISCO E RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO.A LIVELLO DI L4-L5 PICCOLA ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA CON LIEVE IMPRONTA SUL SACCO DURALE.A LIVELLO DI L5-S1 MINIMA PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA.NORMALE MORFOLOGIA E SEGNALE DEL CONO CAUDA. INOLTRE MI SONO SOTTOPOSTO AD UNA RADIOGRAFIA DELLA COLONNA CERVICALE(2PROIEZIONI).ESITO:SCOMPARSA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CON RETTILINEIZZAZIONE DI RACHIDE.SEGNI DI UNCO ARTROSI.SPAZI INTERSOMATICI CONSERVATI..SCOLIOSI DORSO LOMBARE DESTRO CONVESSA.SPONDILARTROSI AD INIZIALE COMPONENTE OSTEOFITICA DORSO LOMBARE.DISCOPATIA L5-S1.ALLINEAMENTO POSTERIORE DI METAMERI CONSEVATO...SONO ALLA 3 SEDUTA DI FISIOTERAPIA.MA IL MALE NON MI MOLLA.IL FISIOTERAPISTA MI DICE CHE DEVO AVERE PAZIENZA..VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.GRADIREI QUALSIASI CONSIGLIO.ANCHE XQUANTO RIGUARDA LA MIA MANSIONE LAVORATIVA.SE' POSSO CONTINUARLA A SVOLGERE..GRAZIE ANCORA...
silver925italy

Messaggio da silver925italy »

ciao ranocchio e benvenuto nel forum,vedrai che tanti amici sapranno darti consgli;secondo me dato che hai tanti segni devi andare da un bravo reumatologo e farti controllare hai molti segni tipo i miei anche se ti auguro di cuore di non avere nulla,credo che anziche' soffermarsi sulla schiena debbano farti un rm ed una rx del bacino per escludere malattie che possono dare segni simili ai tuoi,ti consiglio di insistere a me l'hanno fatta dopo 14 anni,un po' tardi, e solo allora mi hanno detto che non erano normali mal di schiena;nel frattempo ti consiglio di non abbandonare il movimento inteso come camminate e movimenti dolci e blaandi nell'attesa e di non fare alcuno sforzo non sollevare nulla e non stancarti,mettiti in malattia se puoi o spiega che devi fare accertamenti e fatti passare momentaneamente ad un ruolo non pesante.In ogni caso nel miglior caso tu non abbia malattie e ripeto speriamolo di cuore,ricorda che un infortunio puo' guarire in 1 mese ad esempio,ma se ti rifai male quando ancora non ti sei fortificato poi ci vogliono 3 mesi,se risuccede 6 e se risuccede spesso puo' diventare una malattia,riguardati abbi pazienza fatti controllare dal reumatologo e non devi assolutamente rifarti male prima di esserti ripreso al 100% quindi evita per ora.Ciao
silver925italy

Messaggio da silver925italy »

Nel contempo comunque da cio che ti hanno trovato,che comunque non sono cose gravi,escludendo appunto causa reumatica,e dato il fatto che in un mese tu ti sia bloccato 3 volte cio' mi fa sospettare che tu sia asimmetrico e la postura fa scaricare il peso in modo storto,i muscoli diventano dolenti e vanno in spasmo con il classico blocco o colpi della strega,fino ad una certa eta' il fisico riesce a reggere ma poi non riesce piu' e sono dolori;devi controllare la causa che puo' causare cio' e farla correggere,o maloclusione dentale,cioe mandibola che non chiude simmetrica,o bacino ruotato,o piedi piatti, la malocclusione mandibolare puo' causare scoliosi quindi di conseguenza spondiloartrosi e discopatie con schiacciamenti bacino ruotato perdita delle curve lombari,non e' da sottovalutare,la sistemano con un semplice bite una sorta di apparecchietto ed il tempo che il fisico si rimette in asse tutto passa,certo ci vuole un pochino;credimi nessun centro di fisioterapia convenzionato o a pagamento ti dira' mai che risolveresti cosi' a vita poiche' spesso i malati diventiamo clienti purtroppo;o cerchi una sorta di posturologo un medico ultraspecializzato in materia che ricerchi la causa,o vai a visita prima da in dentista e poi o da un fisiatra o da un ortopedico per controllare i piedi,ps puo' dipendere anche dal fatto se si ha una gamba piu' corta con differenza da oltre 0,5 cm in su,in questo caso deve intervenire il fisiatra dando i giusti ed appositi plantari da rialzo nella gamba piu' corta ed in modo graduale, non sono assolutamente cose fai da te poiche ne va della stabilita e consistenza di tutta la colonna,bisogna comunque rivolgersi al dott.competente
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO RANOCCHIO,
BENVENUTO NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO
LA FIRMA.
ANCHE IO SUGGERISCO UNA VISITA DA UN BRAVO REUMATOLOGO.
SPERO COMUNQUE CHE TU POSSA TROVARE CHI RIUSCIRA' A FARTI
STARE MEGLIO.
NON TI ARRENDERE MAI. SE NON SEI CONVINTO DELLA DIAGNOSI
CAMBIA MEDICO, FINCHE' NON TROVERAI QUELLO CHE SI PRENDE A
CUORE LA TUA SITUAZIONE E TI PRESCRIVERA' UNA BUONA TERAPIA.
ARMATI DI PAZIENZA PERO'. NON E' SEMPRE FACILE DIAGNOSTICARE
LE NOSTRE MALATTIE.
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO RANOCCHIO : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA, UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Ranocchio,

BENVENUTO IN FORUM !

Un abbraccio :D

Silvia

NB
simpaticissimo nik : Thumbup :
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”