Per le foto mi organizzo, ce le ha il mio ragazzo e sto aspettando da lui ancora quelle della vacanza dell'anno scorso.....
Allora per Amsterdam consiglio:
A. Abbigliamento Vario ed eventuale (in 3 giorni è stato: primavera quasi estate, autunno, e inverno)
B. noleggiare assolutamente una bici
C. Hotel: il mio era al confine con la zona a luci rossi, si chiama Sant Christopher Hostel, lo consiglio a giovani ma non a famiglie, è abbastanza minimal e un po' rumoroso (ma io crollavo dal sonno senza problemi)
D. l'areoporto è collegato molto bene con un bel trenino (anche se ho trovato la segnaletica in aeroporto un po' confusa)
Da Visitare:
Assolutamente il museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank. Ci sono una quantità di musei per tutti i gusti, c'è il museo di qualsiasi cosa... ma noi abbiamo selezionato questi anche perchè i costi sono un po' alti e le nostre tasche non sono senza fondo

Poi il mercato dei fiori è ottimo per i souvenir, compri un bel sacco da 100 di bulbi e li dividi tra gli amici e parenti e te la cavi con poco ... ihihi
Mi ha molto divertito il giro in battello, bè noi abbiamo beccato quello senza spiegazione in Italiano e il mio ragazzo non spiccica una parola di inglese quindi ho dovuto fare da interprete (credo anche di essermi invetata qualcosa) però è un modo comodo per vedere i monumenti e i luoghi principali.
Poi semplicemnte quello che abbiamo fatto è andare perdendoci tra i canali, tra le case tutte storte, guardo in casa della gente che ha finestre ad altezza strada senza tende (

) , le bici strane dai tandem a quelle con il carrettino davanti x i bambini con la copertura di batman.... gente di ogni genere...
si lory, sono proprio serena era da 4/5 anni (sia per la mia malattia che per problemi di salute di mia madre) che non ero così rilassata e spensierata.... e ne avevo proprio bisogno!!