Prima visita dal dottore di famiglia:
E' solo uno stiramento, Aulin al bisogno e vai avanti che sei giovane (al tempo avevo 23 anni)
Sono andato avanti 1 anno, sveglia tutte le mattine ore 04.00 per il dolore, aulin e di nuovo a letto..
Penso sia stato il periodo peggiore della malattia, nel senso che non sapevo cos'era e mi sentivo abbastanza stupido nel lamentarmi e aulin troppo spesso mi dava qualche difficoltà
Poi il decorso è peggiorato, difficoltà ad alzarmi alla mattina, finchè un giorno non sono neanche riuscito a chiamare rinforzi per alzarmi..

Mi sono affidato al miglior ortopedico della zona, il quale dopo 5 minuti (alcuni movimenti delle anche) mi ha subito mandato da un reumatologo.
Sono andato dal dottore di famiglia e mi ha sconsigliato tale visita, perchè i risultati erano tutti negativi (TVTB maledetta VES!!)
A quel punto era rimasta solo una malattia (trovata su internet, scrivendo su google i sintomi pensa te..) ma il dottore era un pò restio a farmi fare il test per HLA B27
Dopo un pò di tira e molla sono riuscito a farmi fare tale esame, ovviamente positivo..
Penso sia stato il giorno più bello della mia vita, finalmente avevo trovato cosa era il mio problema, e da li in poi avrei potuto affrontarlo a testa alta..
Ad oggi, mi segue un ottimo centro (grazie valleggio

Dobbiamo imparare a conviverci, nessuno dice che sia facile, ma ormai che il problema è riscontrato si può solo che andare avanti..
Ad oggi anche mia mamma è risultata positiva al test HLAB27 e quindi inizierà la cura anche lei a breve
A disposizione
Saluti carlo