Egr. dott. Gorla
Io soffro di artrite psioriasica e seguo una terapia con metotressato 10 mg/ ogni sett - folina e Humira pen 40 mg/ogni 15 gg.. (veda firma in basso)
Mia figlia ha appena avuto la varicella e adesso sembra che anche un altro mio figlio e nulla vieta che la prendano tutti gl'altri (5 bimbi).
La prima volta che la pediatra ha visto la bambina e ha saputo che prendevo degli immunosoppressori, nonostante io abbia già avuto la varicella, si è preoccupata paventandomi l'Herpes Zoster.
E' un rischio plausibile e cosa devo fare secondo Lei?
La ringrazio anticipatamente ed attendo impazientemente una sua gradita risposta.
Alessandro
Immunosoppressori e Varicella
Immunosoppressori e Varicella
Artrite Psioriasica diagnosticata a dic. '07. Methotrexate 10 mg e 15 mg folina da apr. '09 a gen '13. Da Mag. '10 Humira Pen 1 pick ogni 2 sett. (ha fatto il miracolo!). Bart al bisogno. Parolina magica: REMISSIONE!
invalidità riconosciuta 46%.
invalidità riconosciuta 46%.
- roberto gorla
- Contatta:
Re: Immunosoppressori e Varicella
Le infezioni virali sono meno frequenti di quelle batteriche in corso di terapia con anti-TNF.
Il fatto è che la figlia era infettiva prima dell'esantema e quindi non vi è profilassi in caso di contagio.
Se ha già gli anticorpi per la pregressa infezione, dovrebbe essere protetta.
REUM
Il fatto è che la figlia era infettiva prima dell'esantema e quindi non vi è profilassi in caso di contagio.
Se ha già gli anticorpi per la pregressa infezione, dovrebbe essere protetta.
REUM