buongiorno sono michela e ho 33 anni,sono da aprile che ho dolori che nell'arco del quasi un anno si sono modificati cmq resta il dolore e tumefazione nella parte sterno clavicolare dove la risonanza ha rilevato artrosi,la scintigrafia ossea fatta sei mesi fa rileva infiammazione solo nella parte sterno claveare e mandibola sx dove ho estratto dende del giudizio(premetto che i dolori sono iniziati una settimana dopo l'estrazione).ora ho dolori anche alle anche e ai glutei,infatti a giorni farò la risonanza alle articolazioni sacro iliache.ho sempre ves e pcr alti ma fattore reumatoide e hla b27 negativi.se prendo orudis non ho dolori!!!!
ho fatto cure di cortisone ma finito il trattamento tornavano dolori!poi dimenticavo di dirle che nella radiografia fatta alla lombo sacrale risultano segni diffusi di spondilosi e con riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5/S1e scoliosi.ora le chiedo secondo lei può essere spondilite anchilosante anche con b27 neg?cambia tra chi ce l'ha pos e no?grazie mille
sospetta spondilite anchilosante
- roberto gorla
- Contatta:
Re: sospetta spondilite anchilosante
Credo che sia una spondilite e va curata. Iniziare con Salazopyrin e, se fallisce, biologici.
REUM
REUM