ciao a tutti

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
trecuccioli

ciao a tutti

Messaggio da trecuccioli »

Avevo scritto un post lunghissimo, ma poi mi si è perso, perchè ho dovuto rientrare nel sito........ : RedFace : uffi, cmq mi presento molto brevemente, mi chiamo Maria, ho 28 anni e ho la sindrome di sjogren, vorrei tanto confrontarmi con chi ha la stessa patologia, o chiunque capisca.....vi scriverò di nuovo con molte più informazioni, intanto vi mando un abbraccio collettivo : Love :
Immagine
Immagine

L'amore mi ha spiegato ogni cosa, l'amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi.
Giovanni Paolo II
mammona

Re: ciao a tutti

Messaggio da mammona »

MARIA, ciao! ti do' il BENVENUTO : Welcome : : Groupwave : in questa famiglia......anche se vedo che ne hai già una e bella grande.... alla tua tenera età hai già tre pargoli!! complimenti!! chissà che belli!!!! : Love : : Love : e....che fatica!! : Rolleyes : : Chessygrin :

aspetto che ci parli ancora di te, allora...a presto!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MARIA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
COMPLIMENTI PER LA BELLA FAMIGLIA !!
QUANDO HAI TEMPO E VOGLIA RACCONTACI UN POCO DI TE.
UN ABBRACCIO E A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
dany67

Messaggio da dany67 »

Ciao Maria e benvenuta nel forum : Welcome :
Io sono Daniela ed ho la connettivite indifferenziata ed oltre ai dolori ho anche sintomi tipici di sjogren come seccchezza oculare, della bocca ed anche di altre mucose.
Un bacione : Love :
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno (Madre Teresa)

sindrome di raynaud all'età di 25 anni
diagnosi di connettivite indifferenziata dal 2008, inizialmente curata con medrol e plaquenil, ora plaquenil 200 mg due volte al giorno, e sintomi di sindrome sicca
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MARIA BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin : ECCOTI IL LINK DEL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI PREGO DI LEGGERE :
viewtopic.php?f=103&t=291
MOLTI DEI NOSTRI ISCRITTI HANNO LA TUA STESSA PATOLOGIA E QUINDI VEDRAI CHE PRESTO POTRAI CONDIVIDERE CON LORO LA TUA ESPERIENZA.
MI SPIACE CHE IL TUO MESSAGGIO SIA ...PLUFF :O ...SPARITO....QUANDO SI DEVE LASCIARE IL P.C. PER MOLTO TEMPO E' MEGLIO COPIARSI CIO' CHE SI E' SCRITTO IN UN FILE DI WORD PERCHE' ALTRIMENTI SI PERDE TUTTO IN QUANTO IL SOFTWARE DEL FORUM NON CONSENTE DI TENERE LA PAGINA INATTIVA TROPPO TEMPO PER MOTIVI DI SICUREZZA DELL'UTENTE (INFATTI SAREBBE PIU' FACILE ENTRARE NELL'ACCOUNT ED IMPRADONIRSENE :| )
ASPETTO ALLORA DI LEGGERE ALTRE TUE NOTIZIE E, SE TI VA' SPERO ANCHE TI TROVARTI NEI DIVERI TOPIC CHE ANIMANO IL FORUM.
CIAO A PRESTO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Maria... : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : : MrOrange : : Mr green : benvenuta in forum a te e i tuoi bimbini(ke bello)....bacio grande...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
piriciou

Messaggio da piriciou »

Benvenuta nel forum.
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx

In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine

Mezus terra kenza pane, que terra kenze justitia
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO MARIA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. UN BACIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
trecuccioli

ciao a tutti, che bella accoglienza!!!!! : Chessygrin : Siete molto carini, passo per un saluto veloce......la mia storia è un pokino lunghina, perciò meglio che lo scrivo apparte e poi lo incollo...... vi auguro una buona domenica!!!! a presto! : Love :
Immagine
Immagine

L'amore mi ha spiegato ogni cosa, l'amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi.
Giovanni Paolo II
cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

CIAO MARIA BENVENUTA IN FORUM..ANCHIO HO SINDROME SYOGREN....ARTRITE REUMATOIDE.......UN BACIONE AI PARGOLI.
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
trecuccioli

Ciao a tutti!!!! Eccomi qui.........bè non sparei proprio come fare breve la mia storia lunga....ma ci provo dai
Bè, io e mio marito cercavamo un secondo bebè da aggiungere alla famiglia........e con la nostra grande sopresa ne sono arrivati 2! La gravidanza è andata benissimo nessun problema........fino alla 33 settimana......vengo ricoverata per una epatosi gravidica.....vengo ricoverata il 2 novembre 2009 ed uscirò solamente il 1 dicembre. insomma è un pochino tragica dal punto di vista psicologico perchè sono lontana da mio marito e mia figlia...la mia metà senza la quale non ci sono mai stata per così tanto tempo. Quante lacrime. Inoltre la situazione della salute che nn era dei migliori, flebo 24 su 24, sia per l'epatosi che per le contrazioni, che poi la medicina mi fa effetto collaterale......insomma un disastro...sono solo felice del fatto, che mia mamma abita a 5 min dall'ospedale, perciò era sempre con me, e poi medici e infermieri erano spettacolari! Insomma decidiamo di aspettare la 36 sett per farmi il cesareo, anche perchè erano entrambi podalici. il dottore mi fa arrivare a 36+4 perchè pensava che i gemelli fossero piccolini..........hahaahahahahahahah e che sopresa quando ha tirato fuori Lorenzo che pesava 3.300 e poi Flavia 2.770..........erano enormi, loro stavano bene, in salute perfetta (solo Lorenzo è dovuto stare qualche giorno in incubatrice per via di un distress respiratorio alla nascita) Dopo l'intervento mi portono in camera, e da quel momento non si capisce gran che........insomma il sangue invece di fuoriuscire si coagulava......e non sto qua a dire cosa hanno dovuto fare, perchè a me vengono ancora i brividi.........insomma quando risolvono qst situazione, dopo ho bisogno di una trasfusione di sangue. Il giorno dopo la nascita dei miei cuccioli, mi era stato vietato le visite......doveva essere una festa grande....e nel frattempo ancora nn avevo visto il mio cucciolotto.....sabato sera mi armo di coraggio, perchè ancora dovevo alzarmi dal letto, e vado a trovare Lorenzo nel nido. la domenica e il lunedì sono di recupero forze e il martedi posso uscire dopo un mese, all'aria aperta, e tornare a casa!!!!!!!!!
Dopo iniziano i problemi.......le analisi non ritornano esattamente apposto, vado da un'epatologo che era anche immunolgo e mi prescrive le mie prime analisi revelatori.........con in mano nessun sintomo quasi...... dopo che escono queste positive, vado a Roma dal mio Prof. attuale e mentre cancelliamo dalla lista le varie malattia autoimmuni, inzio ad avere dei sintomi.......fotofobia, abbagliamento alla luce, occhi secchi, prurito (che ho sempre avuto), bocca secca (che in ospedale aveva raggiunto il clou.....perchè se stavo senza acqua stavo davvero male, se nn bevevo stavo male) parotidi gonfi........ecc ecc. dopo esattamente un anno dalla nascita dei gemelli, ho avuto la diagnosi. Perciò come avete capito è venuto un pò dal nulla questa mia compagna........ma vabbene cosi, le cose vanno bene, 2 settimane fa ho rifatto la vistia oculistica e le lacrime sono diminuite ulteriormente (è una cosa progressiva vero?) e i miei occhi, sono un pokino sofferenti già, perchè ho anche una maculopatia......a marzo vado a ripetere le analisi e poi ad aprile vado di nuovo a vista a Roma, che la dott.ssa torna pure dalla sua maternità!
QUesta è la mia storia, raccontata moltooooooooooo brevemente........
un abbraccio a tutti
Immagine
Immagine

Giovanni Paolo II
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MARIA TRECUCCIOLI !!!!
ANCHE TU HAI AVUTO UNA BELLA ODISSEA MA VEDRAI CHE CON LE GIUSTE TERAPIE TUTTO SI AGGIUSTERA'
E POTRAI STARE MEGLIO E IMPARERAI A CONVIVERE CON QUESTA SCOMODA "COINQUILINA".
CERTO CHE AVRAI IL TUO BEL DAFFARE CON TRE CUCCIOLOTTI PER CASA MA LA LORO PRESENZA TI RIPAGHERA'
DI TUTTO.
IO SOFFRO DI ARTRITE REUMATOIDE E FIBROMIALGIA (+ TUTTO IL RESTO) E DA TEMPO USO UN FARMACO, IL PLAQUENIL CHE MI TIENE
CONTROLLATA L' A.R., MA MI COSTRINGE AD ALMENO 2 VISITE OCULISTICHE L'ANNO.
FIN'ORA TUTTO OK MA QUALORA DOVVESSE IL DOC. RISCONTRARE QUALCOSA, DOVRO' SMETTERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.
SPERIAMO VADA TUTTO BENE.
TU CHE FARMACI ASSUMI ?
A RISENTIRCI PRESTO. UN ABBRACCIO A TE E UN BACIONE AI CUCCIOLI!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
trecuccioli

ciao Dany...........
si le mie giornate non sono mai noiose...... : Chessygrin :
attualmente pure io prendo il plaquenil.......400mg al giorno.......quando mi ricordo : RedFace : e le gocce per gli occhi.........idem : RedFace : vengo presa tra le 1000 cose da fare e mi dimentico, la dott.ssa ha detto perchè la medicina è associata a dolore e male, allora si che ti ricordi di prendere le medicine....io per adesso sto bene......ma ho molta molta paura per il dopo, per il futuro.......ho letto un pò ovunque che la sjogren nn viene mai da sola...... : Blink : ma non ci voglio pensare...
in questa odissea sono abbastanza sola, nel senso che solo in pochi sanno effettivamente cosa ho, e non mi predo la briga di divulgare nulla, perchè a volte ancora fatico io a crederci.........ogni tanto vado a rivedere le analisi perchè non mi sembra vero. Ma intanto mi sono fatta tatuare il simbolo, o meglio il fiocco per l'awareness allo sjogren, il fiocco viola, che è il colore rappresentativo! :P
visto la mia precedente maculopatia le visite dall'oculista le faccio ogni 3 mesi........e le analisi ogni 6.
La maculopatia dice il dottore che molto probabilmente è correlata al fatto che io sono nata prematura, e allora probabilmente ho avuto dei danni agli occhi per una forte esposizione alla luce.......boh??? : Blink :
mi sono inscritta pure alla pagina fb, sono davvero ansiosa di conoscervi meglio, e di confrontarci, e di avere un sostegno di qualcuno che sa
un abbraccio
Immagine
Immagine

Giovanni Paolo II
rosaria1956
Amministratore

CIAO MARIA
COMPLIMENTI INNANZITUTTO PER I TUOI BEN 3 CUCCIOLI : Love : : Love : POSSO BEN CAPIRE CHE NON HAI IL TEMPO DI ANNOIARTI IN COSI' STUPENDA COMPAGNIA : Love :
ANCHE TU HAI UNA BELLA STORIA ALLE SPALLE, SOLO NOI POSSIAMO CAPIRLO A FONDO, MA MI SEMBRA CHE PER ADESSO TUTTO SIA DISCRETAMENTE SOTTO CONTROLLO.
PURTROPPO QUESTO RESTA DA FARE: CURARSI E CERCARE DI MANTNERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA : Thumbup :
IN MERITO AL FATTO CHE TALVOLTA DIMENTICHI DI PRENDERE I FARMACI....DOVREI AFFETTUOSAMENTE RIPRENDERTI MA...DA QUALE PULPITO VERREBBE MAI LA PREDICA : RedFace : ....SONO REA CONFESSA ANCHE IO : RedFace : : RedFace :
SAI A ME COSA CAPITA? MI CAPITA DI DIMENTICARE SISTEMATICAMENTE TUTTO CIO' CHE NON E' STRETTAMENTE CORRELATO AL DOLORE: DIMENTICO DI PRENDERE IL CALCIO CON LA VITAMINA D PER L'OSTEOPOROSI, DIMENTICO CERTE BUSTINA CHE MI HA PRESCRITTO IL CHIRURGO ORTOPEDICO PER LA CARTILAGINE...... : RedFace : ...INSOMMA...CHI NON HA MAI DIMENTICATO ...SCAGLI LA PRIMA PILLOLA : Lol : : Lol : : Lol :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
trecuccioli

: Love : grazie Rosaria!!!!! sei davvero carina ;)
Immagine
Immagine

Giovanni Paolo II
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MARIA CHE BELLA FAMIGLIA LA TUA!
E CON DUE GEMELLI CERTO NON HAI TEMPO CHE AVANZA.
ANCHE IO FACCIO PARTE DEL CLUB "DIMENTICAFARMACI" MI SONO RESA CONTO ORA SCRIVENDO CHE SARA' ALMENO UNA SETTIMANA CHE NON PRENDO UNA PILLOLA PER LA PRESSIONE.
IO HO MESSO LA SVEGLIA SUL CELLULARE E QUALCHE VOLTA ......FUNZIONA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
trecuccioli

ciao amici,

piccola confessione..........ho ripreso un pokino a fumare.........non tanto.....ma ogni tanto mi ci vuole! : RedFace : Sono stata anche dal dietolgo oggi, e invece di dimagrire sono aumentata, e ammetto che la dieta non la stavo facendo proprio benissimoooo.... : RedFace : è stata una bellissima settimana perchè mio marito è rimasto a casa con me! Perciò siamo stati un pochino insieme. Poverino fa il pendolare per andare a lavoro, si sveglia prestissimo, e a volte torna tardi, ad una certa crolla x il sonno, perciò non è che stiamo tanto insieme, perciò amo quando è a casa : Love :
Ho una cara amica, che ha perso il suo bambino era di 11 settimane....... :( sono stata molto in pena per lei, oggi mi ha raccontato che molto probabilmente è la tirodite di hashimoto, che lo ha provocato......lei non ne sapeva nulla, l'ha scoperto adesso dopo le analisi fatte, dopo la perdita. Insomma oltre un vistoso dimigrimamento, aveva questa febbre inspiegabile, x 40 g che dopo l'aborto le è passato magicamente. Adesso ancora si deve riprendere bene, è una delle persone più dolci che conosco e spero che l suo sogno di avere un altro bimbo si avveri. Mamma mia queste autoimmune escono ovunque.......... : Andry : Stasera ho preso la medicina! ha mi sono ricordata, bisogna vedere la prossima volta che mi ricordo......... : RedFace :
adesso vi saluto carissimi compagni........un abbraccio forte a tutti!
Immagine
Immagine

Giovanni Paolo II
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

QUANTO BENE VUOI AI TUOI BELLISSIMI BAMBINI!!!!!!!!PER LORO SMETTI DI FUMARE.....!!!!!!VUOI SAPERE COME CI SONO RIUSCITA?LAVAGGIO DEL CERVELLO ,DELLA VOLONTÀ PIÙ O MENO LUNGO ,POI HO COMPRATO UN PACCHETTO E UN ACCENDINO NUOVI E LI HO TENUTI SEMPRE A PORTATA DI MANO...SE AVESSI VOLUTO.LI TRASFERIVO NELLE VARIE BORSE.ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE HO POTUTO LIBERARMENE .NON CREARTI ALIBI.IL MOMENTO PIÙ DURO ?DOPO IL CAFFÈ. USCENDO DAL MARE DOPO UNA BELLA NUOTATA,UNA LITIGATA,UN BEL MOMENTO.... SENTITI PIÙ FORTE PER AMOR LORO....È UN MICIDIALE VELENO CHE NUOCE ANCHE A LORO,SCUSAMI.CHI SONO IO....?
rosaria1956
Amministratore

CIAO CARISSIMA, ADESSO COME VANNO LE COSE?
CERTO SE NON RIPRNDEVI A FUMARE ERA MEGLIO...MA DAI...NON E' CHE UNA SI DEVE PROPRIO TOGLIERE TUTTO....TI CAPISCO BENISSIMO, IO SONO STATA UNA GRANDE FUMATRICE (MEA CULPA IN ASSOCIAZIONE AL METHOTREXATE PROPRIO NON AVREI DOVUTO) .....HO SMESSO SOLO PERCHE' CON IL DEFICIT RESPIRATORIO CHE MI E' STATO PROVOCATO DALLA FIBROSI POLMONARE NON RIESCO PIU' AD INSPIRARE IL FUMO.....ALTRIMENTI MI SA CHE NON SAREI RIUSCITA MAI : RedFace :
BELLISSIMA LA SETTIMANA CON IL MARITINO??? : Chessygrin : M FA' PIACERE TI SIA POTUTA GODERE QUESTA PICCOLA PAUSA FAMILIARE : Chessygrin : : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

AUGURI ,MARIA PER LA FESTA DELLE DONNE TUTTE INCLUSE ,ANCHE LE TUE PICCOLISSIME ,UN BACIO AL MASCHIETTO..VA MEGLIO?
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”