anemia da artrite reumatoide

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
audrey1973
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/02/2011, 11:45

anemia da artrite reumatoide

Messaggio da audrey1973 »

Sono in cura da due anni per artrite reumatoide sieronegativa...mi si sta sviluppando una seria anemia, il mio dottore ha detto che sono al limite e che per ora monitoriamo solo, ma vorrei sapere a cosa posso andare incontro e quali saranno le eventuali terapie...mi curo con deltacortene e plaquenil..il mio punto più delicato è il pericardio, ho già avuto alcune pericarditi...soffro anche di fenomeno di Raynaud( verapamil ) e ipotiroidismo autoimmune (eutirox da 75)...Grazie!
"THINK PINK!"by Audrey
Tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, ipotiroidismo autoimmune, aritmia e sindrome ansiosa da cortisone, depressione cronica, fibromialgia, pericardite sempre in agguato, anemia da infiammazione cronica, artrosi ai polsi, alle mani, ai piedi e alle ginocchia, fenomeno di Raynaud. In cura con
Lodotra, Plaquenil, Eutirox, Verapamil, Prazene, Zoloft, Efferalgan 1000, Peptazol, Laroxyl,integratori di Calcio, ferro, acido folico e antibiotici vari a seconda delle infezioni in corso.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: anemia da artrite reumatoide

Messaggio da roberto gorla »

Se la PCR è alta e l'anemia è da infiammazione cronica serve RoActemra, un biologico anti-IL6.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”