Eccomi qui

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Dani68

Re: Eccomi qui

Messaggio da Dani68 »

Io davvero non so come ringraziare ognuno di voi per le parole e il tempo che spendete appresso a me... Rosaria, tu, poi, mi hai davvero commossa. Grazie! : Love :

Oggi, comunque, va un po' meglio, è tornato al lavoro e stasera è decisamente più sereno: credo che la ripresa del lavoro gli abbia dato di nuovo, dopo dieci giorni seguiti a quel violentissimo attacco di lombalgia, finalmente una sensazione di "normalità". Anche nei miei confronti è stato molto più dolce, anche perchè al suo ritorno a casa gli ho fatto leggere quello che oggi ho scritto in un mio forumino, sul topic "Dediche musicali", ovvero questo:

Mi fu "dedicata" da mio marito il giorno del nostro primo San Valentino, un mese dopo che ci eravamo conosciuti, in un periodo in cui i miei tanti piccoli acciacchi mi rendevano poco fiduciosa in un futuro a cui lui ha saputo donare di nuovo tutti i colori più dolci.

Beh, la cosa è reciproca... per sempre e oggi più che mai.

La cura (CLICCA)

P.S. Mi pare che qui non sia possibile incorporare video, quindi ve lo propongo nel link qui sopra. Dedicato a tutti voi/noi. : RedFace :
Nell'avatar: Dani&Dani durante un viaggio da sogno negli USA nell'agosto del 2007
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CONSIDERO "LA CURA" DI BATTIATO UNA DELLE PIU' BELLE DICHIARAZIONI D'AMORE : Love :
ADESSO E' TOCCATO A TE DEDICARLA A TUO MARITO MA QUANDO CI SI AMA "LA CURA" DEVE ESSERE SEMPRE RECIPROCA, NESSUNO DI NOI HA SCELTO DI ESSERE MALATO E LA MALATTIA NON HA PREFERENZE PUO' COLPIRE CHIUNQUE.
CERTE VOLTE PENSO CHE LA MALATTIA SIA IL SEGNO TANGIBILE DEL VERO SENSO DI GIUSTIZIA, NON CI SONO RICCHEZZE O POTERI CHE BASTINO, SI AMMALANO TUTTI.
MA CI SONO GLI ANIMI SENSIBILI, QUELLI PER I QUALI LA MALATTIA RAPPRESENTA UNA FONTE INCREDIBILMENTE GRANDE DI ARRICCHIMENTO, ALLORA IL BICCHIERE SARA' SEMPRE MEZZO PIENO E NULLA POTRA' FAR LORO PAURA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO DANY, CREDO SIA NORMALE IN QUESTA FASE CHE TUO MARITO SIA CHIUSO E ARRABBIATO, AVERE UNA DIAGNOSI DI MALATTIA CRONICA NON E' UNA COSA FACILE "DA DIGERIRE" E CREDO ANCHE CHE SIA NORMALE CHE IL SUO MALUMORE SIA RIVOLTO A TE MA LUI NON CE L'HA CON TE E' CHE TU SEI LA PERSONA A LUI PIU' VICINA E TUTTO QUELLO CHE LUI HA DENTRO ARRIVA PRIMA DI TUTTI A TE. DEVI AVERE PAZIENZA VEDRAI CHE QUANDO LE CURE COMINCERANNO A FUNZIONARE LE COSE ANDRANNO MEGLIO. SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO STAGLI VICINO, FAGLI SENTIRE IL TUO AFFETTO MA NON "SOFFOCARLO DI AFFETTO", NON FARLO SENTIRE MALATO, ANCHE SE OVVIAMENTE MALATO LO E', CERCA DI TRATTARLO NORMALMENTE, NON METTERE LA MALATTIA AL CENTRO DEL VOSTRO MONDO. SO CHE NON E' FACILE PERCHE' QUESTE MALATTIE POSSONO ESSERE DAVVERO INVALIDANTI ED "INGOMBRANTI" MA PER ME CHE SONO MALATA DA 35 ANNI LA CHIAVE PER ANDARE AVANTI E' STATA PENSARE OGNI GIORNO CHE "QUEL GIORNO" ERO MALATA E NON PENSARE CHE SAREI STATA MALATA PER TUTTA LA VITA; APPENA POSSIBILE, APPENA IL DOLORE MI DAVA TREGUA CERCAVO DI FARE LE COSE DI SEMPRE. QUESTO SECONDO ME AIUTA MOLTISSIMO PERCHE' CI SARANNO CONTINUAMENTE ALTI E BASSI E BISOGNA APPROFITTARE SEMPRE DEI MOMENTI BUONI E RIPOSARE NEI MOMENTI MENO BUONI.
UN ABBRACCIO A TE ED UN SALUTO A DANIELE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Silvia

Messaggio da Silvia »

sono davvero distratta ultimamente .... : WallBash :

: Welcome : in Forum !

un abbraccio

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Dani68

Messaggio da Dani68 »

Grazie ancora a tutti, e scusate se sono stata assente, negli ultimi tempi, ma c'è sempre un mucchio di cose da fare, e adesso più che mai. :(
Tra le altre cose, ad esempio, abbiamo deciso di comprare un buon materasso e, già che c'eravamo, alla fine abbiamo comprato quello che ci è sembrato il migliore di tutti, nonostante il prezzo (2540 euro grazie alla promozione!) non sia certo un toccasana per le nostre finanze, già abbastanza dissanguate. :(

Quando lo abbiamo prenotato, sabato pomeriggio, ci era stato assicurato che la fattura sarebbe stata emessa solo dopo che il nostro medico curante ci avesse rilasciato una dichiarazione da cui risultasse che mio marito ha bisogno di quel materasso, in modo da poter fare la detrazione il prossimo anno dalla dichiarazione dei redditi. Poi, però, son venuti a consegnarcelo ieri sera, in fretta e furia e con tanto di fattura, prima che avessimo il tempo di procurarci quella dichiarazione che, post-datata rispetto alla fattura, a quanto pare non vale nulla.

Non so se qualcuno di voi ne sappia qualcosa, ma vi chiedo: quella del negozio di materassi ha ragione a dire che, in assenza della prescrizione del medico, la diagnosi di spondilite anchilosante è sufficiente per detrarre la spesa? Grazie a chiunque volesse e potesse darmi una risposta. : Love :
Nell'avatar: Dani&Dani durante un viaggio da sogno negli USA nell'agosto del 2007
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Dany...scusa x il ritardo,ultimamente sn entrata poco in forum...benvenuta anke da parte mia,a me avevano diagnosticato una spondilite anchilosante,ma un'altra reumatologa ha detto ke il mio problema alla skiena è dovuto a discopatie(a parte tt il resto)....spero ke tuo marito abbia subito una cura adatta x poter star meglio...certo ke ci vorrà un pò di coraggio x affrontare questo probl....x qualsiasi cosa noi siamo quà....ciao bacione : Thumbup : : Thumbup :
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”