Vivo a Roma ho 38 anni, la mia storia è iniziata circa un anno fa con forti bruciori agli occhi che nessun ocultista (tra i mille consultati) sapeva risolvere... le ciglia mi cadevano e il bruciore era molto forte...
Poi il bruciore si è attenuato ed io ho pensato che fosse solo un pò di allergia... illusa!!!

A distanza di mesi sono comparsi forti dolori articolari e li ho cominicato a pensare che davvero c'era qualcosa che non andava e allora ho consultato un reumatologo.
E' cominiciata la trafila degli esami tutti negativi. La prima diagnosi è stata fibormialgia curata con Laroxyl e integratori vari. Il bruciore agli occhi però continuava per cui ho fatto il test di Shimmer e il BUT, il primo risultato positivo (5mm occhio sinistro, 8 occhio destro).
Alla fine il reumatologo mi ha fatto fare la biopsia della ghiandole salivari minori da cui è risultata una scialoadnite cronica che non consente di corroborare la tesi di sindorme di sjogren. la reumatologa però dice che mettendo insieme le varie cose io ho una connettivite mista a tipo Sindorme di Sjogren...e che può capitare che ci siano persone con la Sindorme ma con gli anticorpi tutti negativi e esami diciamo in ordine (sopratttutto all'inizio della malattia).
io in effetti ho bocca secca...
Mi ha detto di iniziare la cura con il cortisone e il Plaquenil... ma io sono molto peplessa anche perchè consultato un altro immunologo mi ha detto che per i sintomi che ho al momento non è giustificata una cura così forte; mi ha consigliato la policarpina e le lacrmime artificiali e per i dolori un antifiammatorio all'occorrenza...
Che devo fare????? aiutoooooooooo!!!! ho paura che se non prendo la cura "strong" della reumatologa le cose peggiorino... però allo stesso tempo se posso ritardare l'assunzione di farmaci ...
aiuto!!!! non so davvero cosa fare e intanto il tempo passa...

non credo di avere la forza di afforntare tutto questo...
Scusate lo sfogo...
un abbraccio a tutti voi vorrei avere un po della forza forza...