Buonasera sono Maria ho 29 anni da circa un anno mi è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata che mi ha portato come conseguenza : facile affaticabilità, stanchezza cronica, gonfiori ai muscoli, infezioni da ureoplasma (vaginale) e candida albicans (alla gola) , artrite reattiva. Mi hanno diagnosticato una diagnosi precoce di ipertensione polmonare pm 22 . Inoltre ho una dispnea da sforzi lievi la cui natura di provenienza è ancora oscura.. Ho anche la sindrome di haschimoto!
Attualmente prendo plaquenil 2 compresse al giorno! Ci sono giorni che ho bisogno di prendermi la tachipirina a causa di forti dolori... 2 o 3 al giorno. Durante il ciclo a differenza di anni addietro i primi 2 giorni soffro molto... ed è molto abbondante! Mi hanno detto che entro 5 anni si potrebbe differenziare la malattia... Il mio modo di vivere è completamente cambiato, molto piu sedentario, non riesco a portare pesi e a volte non riesco a pettinarmi o farmi la coda. Ho fatto la domanda di invalidità per diventare categoria protetta secondo le patologie descritte ho possibilità? Non sono stata rinnovata nell ultima azienda che ho lavorato (mi sono assentata per circa 1 mese fra ricoveri e riabilitazioni varie). Ho paura che questa mia non salute mi possa limitare nel lavoro visto che ho bisogno di lavorare anche se ho capito che quando manca la salute manca tutto!
grazie
connettivite-ipertensione polmonare
- roberto gorla
- Contatta:
Re: connettivite-ipertensione polmonare
A me pare una fibromialgia più che una connettivite (indifferenziata è una cosa da poco)
REUM
REUM