Ciao Ersilia grazie per il ri benvenuto.
besos
p.s.(olbiese)
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx
In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine
CIAO....ERSILIA-6.....VEDO CHE 6 PIENA ANCHE TU DI PAZIENZA RIGUARDO LE INVALIDITA'.....IL GUAIO E' SOCIALE ORMAI SIAMO TUTTI " MALTRATTATI " DALLE COMMISSIONI....A MIO AVVISO CI VOREBBE UNA BELLA RIFORMA...PERCHE' SI SPENDONO I DENARI DELLA POPOLAZIONE IN UN MODO POCO UTILE PER I POVERI INVALIDI CHE LOTTANO TUTTI I GIORNI.....NEL NOSTRO CASO A VOLTE IN DETTE COMMISSIONI NON VI E' PRESENTE UN REUMATOLOGO PER VALUTARE.....E COME LA VEDO IO.....DOVREBBERO SELEZIONARE LE PATOLOGIE E FARE DEI GRUPPI DI APPARTENENZA.....IN MODO CHE CI SIA IL MEDICO GIUSTO PER LA GIUSTA VALUTAZIONE E " DARE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE ".....DA PARTE NOSTRA C'E' MOLTA DISINFORMAZIONE......MA CHE COLPA NE ABBIAMO ???? NOI DOBBIAMO LOTTARE CON I NOSTRI PROBLEMI E NON CON SEGRETERIE, COMMISSIONI, IMPIEGATI CON IL CAMICE BIANCO...ECC....ECC... MOLTI INVALIDI RINUNCIANO PER CAUSA DI QUESTO PERDITEMPO CHE CI PROCURANO.....E A ME DISPIACE SENTIRE DI QUESTE RASSEGNAZIONI...DOPOTUTTO ABBIAMO SEMPRE PAGATO LE TASSE PER TUTTI I SERVIZI CHE LO STATO HA MESSO IN PIEDI PER I CITTADINI ITALIANI.....SALUTISSIMI....PANCRI...
Ciao Ersilia come stai? io .......morto di freddo!
besos
A.R.+sindrome di Sjogreen,fenomeno di raynaud, in cura con reumaflex 15 mg, plaquenil 2 x 200, adalat crono 2 x 20mg, medrol 4mg, 2 x folina dopo 24 ore dal mtx
In tutti i sogni piu' belli,l' uomo non ha saputo mai inventar nulla che sia piu' bello della natura.
A.de Lamartine
Buon Anno aristanesa hai festeggiato con marco carta ..............io a lavoro. Chi lavora a Capodanno ,lavora tutto l'anno!..........ma forse non era cosi'?
A.de Lamartine
Grazie della visita nel libro,.........................oggi ero nella citta' di Eleonora ,me gustas mucho tornare nel posto della gioventu.........scolastica!
Besos
Ultima modifica di piriciou il 08/02/2011, 17:04, modificato 1 volta in totale.
A.de Lamartine
Ma dove sei finita???????? A segai canciofa? Ahahahaha!!!!!!!!!!
Besos
A.de Lamartine
Ti sei persa nella Sartiglia? E' da tanto che non scrivi nel tuo libro,tra un po' faccio come la particella di sodio...................
La primavera ormai e' gia' qui' le ginestre ,l'erica ormai e' fiorita il bel tempo invita alle escursioni..........
magari la prossima andiamo a vedere l'arco!!!!!!!!!!!
Ciao
A.de Lamartine
piriciou ha scritto:Ti sei persa nella Sartiglia? E' da tanto che non scrivi nel tuo libro,tra un po' faccio come la particella di sodio...................
La primavera ormai e' gia' qui' le ginestre ,l'erica ormai e' fiorita il bel tempo invita alle escursioni..........
magari la prossima andiamo a vedere l'arco!!!!!!!!!!!
Ciao
Hai ragione piriciou....ultimamente stò entrando poco in forum xkè stavo aiutando i miei suoceri a trasferirsi da assemini a oristano xkè nn stanno bene e voglio aiutarli più ke posso...è un brutto periodo e sn molto stressata...devo prenotarmi una visita da una reuma al policlinico di monserrato ke mi han detto ke è molto brava...mi stò stufando di bere sempre il cortisone,stavo pensando anke di smettere xkè ho dolori in tt le ossa e penso ke sia proprio il cortisone ke mi stia peggiorando la situazione...ma aspetterò a quando farò la visita e sento ke mi dicono...sn un pò abbattuta a stanca di combattere sempre...vabè...ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Ciao Rina
come stai? e il tuo papà?
Ti avevo mandato un messaggio privato, ma non ho ricevuto nessuna risposta, ma non sò se ti è arrivato, sono ancora un pò imbranata con il forum.
Anch'io sto aspettando di fare un altra visita con un nuovo reumatologo, ho scritto sulla mia presentazione ma non mi ha ancora risposto nessuno.
Un abbraccio
CIAO ERSILIA!
COME STAI? TI RINGRAZIO DEL BENVENUTO AL FORUM... TI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO E UN BACIO!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Ciao carissimi amici miei...da ieri nn stò tanto bene,penso si tratti di influenza,febbre,fitte alla pancia e sopratutto dolori articolari....peccato xkè domani sarei dovuta andare a Sassari al congresso x le malattie reumatike,sn sicura ke mi avrebbe fatto bene sentir parlare i medici e xkè nò...togliermi qualke dubbio x essere un pò meno confusa...vabè pazienza,ci sarà sicuramente un'altra occasione....kissà se cassy ha avuto il bambino...nn ho letto niente...ciao bacione a tt...
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
ersilia-6 ha scritto:Ciao carissimi amici miei...da ieri nn stò tanto bene,penso si tratti di influenza,febbre,fitte alla pancia e sopratutto dolori articolari....peccato xkè domani sarei dovuta andare a Sassari al congresso x le malattie reumatike,sn sicura ke mi avrebbe fatto bene sentir parlare i medici e xkè nò...togliermi qualke dubbio x essere un pò meno confusa...vabè pazienza,ci sarà sicuramente un'altra occasione....kissà se cassy ha avuto il bambino...nn ho letto niente...ciao bacione a tt...
noooooooo ersilia io ero contenta di poterti finalmente incontrare a sassari .mi dispiace tanto guarisci presto..un bacio
bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...
1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
2006 fibbromialgia..
2007 osteoporosi severa
2007 artrite reumatoide.
2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
il convegno tutto ok..c'eravamo io ed Enrico.mi è dispiaciuto tanto non averti potuto incontrare,sarà x la prossima tu come stai?
bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...
1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
2006 fibbromialgia..
2007 osteoporosi severa
2007 artrite reumatoide.
2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
cadeddugiovanna ha scritto:il convegno tutto ok..c'eravamo io ed Enrico.mi è dispiaciuto tanto non averti potuto incontrare,sarà x la prossima tu come stai?
Peccato...sarei stata felicissima anke io di conoscervi...se nn ti scoccia magari potresti raccontarmi qualcosa di ciò ke han detto...ci sn novità x esempio riguardo i farmaci?Avete fatto qualke domanda anke voi?io stò un pò meglio ma nn ancora del tutto...spero state bene sia tu ke Enrico....fam sap qualc mi raccomando...accidenti ke peccato!!!!kissà quando riusciremo a conoscerci...bacione grande...ciao carissima...
cadeddugiovanna ha scritto:il convegno tutto ok..c'eravamo io ed Enrico.mi è dispiaciuto tanto non averti potuto incontrare,sarà x la prossima tu come stai?
Peccato...sarei stata felicissima anke io di conoscervi...se nn ti scoccia magari potresti raccontarmi qualcosa di ciò ke han detto...ci sn novità x esempio riguardo i farmaci?Avete fatto qualke domanda anke voi?io stò un pò meglio ma nn ancora del tutto...spero state bene sia tu ke Enrico....fam sap qualc mi raccomando...accidenti ke peccato!!!!kissà quando riusciremo a conoscerci...bacione grande...ciao carissima...
ciao ersilia,ti rispondo brevemente perchèil mio pc,è lento...lento ...che di più non si può...per quanto riguarda i farmaci non hanno parlato tanto,ne parleranno al prossimo convegno,più che altro hanno parlato della'artrite reumatoide..della spondilite anchilosante,della artrite psoriaca,spiegando attraverso le immagini i vari percorsi della malattia,poi alla fine quando si è parlato un pò dei farmaci biologici,io sono intervenuta dicendo solo due cose,che grazie al farmaco ero rinata.ora ti mollo ..un bacione.................
2006 fibbromialgia..
2007 osteoporosi severa
2007 artrite reumatoide.
ciao ersilia,ti rispondo brevemente perchèil mio pc,è lento...lento ...che di più non si può...per quanto riguarda i farmaci non hanno parlato tanto,ne parleranno al prossimo convegno,più che altro hanno parlato della'artrite reumatoide..della spondilite anchilosante,della artrite psoriaca,spiegando attraverso le immagini i vari percorsi della malattia,poi alla fine quando si è parlato un pò dei farmaci biologici,io sono intervenuta dicendo solo due cose,che grazie al farmaco ero rinata.ora ti mollo ..un bacione.................
Grazie Giovanna...peccato,avrei voluto vedere i vari percorsi delle malattie sopratutto della spondilite ankilosante x capire se potevano coincidere cn i probl ke ho io....spero di poter andare almeno al prossimo convegno....hai fatto bene a intervenire e dire la tua opinione xkè è davvero importante anke x i medici stesso sapere ke questi farmaci possono aiutare tante persone,e sn felice ke tu sia una di loro...bacione grande
CIAO ERSILIA
UN SALUTO...UN BACIO....UN ABBRACCIO...LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
CIAO ERSILIA...PASSAVO DI QUA'
E TI LASCIO UN ABBRACCIO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291