Piacere Anna,fibromialgica

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

Ciao a tutti,bello aver scoperto un forum sulle malattie reumatiche,piacere a tutti mi chiamo Anna. Torinese,30 anni tra meno di 20 giorni,affetta da fibromialgia,fenomeno di Raynaud,la mia malattia mi sta dando tantissimi problemi,mi è stata diagnosticata da due settimane dopo anni di sofferenze!Sospettano che io stia anche sviluppando una connettivite non ancora classificabile,insomma sarò sempre sotto controllo tra esami vari : WallBash :
Un saluto a tutti
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da Francy849 »

ciao anche io ho la fibromialgia! Mi è stata diagnosticata da un anno e dopo mesi di cure ora sto molto meglio! Ho praticamente una vita normale a parte qualche piccola ricaduta una volta ogni tanto!
*
che cure ti hanno dato??
*
a me oltre ai farmaci danno grossi benefici la ginnastica dolce (io faccio pilates) che aiuta pure per la postura e fare le saune in inverno...
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
: Welcome : NELLA FORUMFAMIGLIA!
IO HO IL FENOMENO DI RAYNAUD E SPESSO SI ASSOCIA ALLE CONNETTIVITI.
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

ciao per il momento,prendo Novrasc 5mg 1/2 cp al giorno per il Raynaud,e per i dolori prendo Tachipirina da 1000,devo far degli esami di controllo tra 20 giorni e poi vedremo la cura che mi daranno se riusciranno a darmela,io ho molti problemi a livello gastroenterico,ho una storia molto complessa...
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da Giulia73 »

PIACERE DI FARE LA TUA CONOSCENZA.TROVERAI TANTE PERSONE SEMPRE GENTILI E DISPONIBILI,UN BACIO.GIULIACHEAMAILMARE.
Avatar utente
ANTONIO61
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/03/2011, 20:21
Località: napoli

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ANTONIO61 »

ANCHE IO COME TE HO SCOPERTO DI ESSERE DA POCO FIBROMIALGICO,DOPO TANTO PEREGRINARE,ANCHE SE SONO IL MENO ADATTO A DIRLO ESSENDO ISCRITTO DA POCHISSIMO QUI TI TROVERAI BENE,AUGURI
Antonio 61

2008 inizia la tormenta:duplice polipectomia asportati in colonscopia
2010 doppia ulcera duodenale con presenza di helicobaìcter pilor reflussi bliari
2011 doppia ulcera in fase di cicatrizzazione senza hp reflussi biliari duodenite congestizia
giugno 2011inizia il calvario 9 volte portato in pronto soccorso simtomi tipici dell'infarto faccio svariati esami al cuore nulla
settembre 2011 asportazione di un papilloma dal gluteo;
ottobre 2011 due noduli alla tiroide di 9mm e 6mm curo con eutirox 50 ormoni nella norma
marzo 2011 dopo ulteriori esami mandato persino dallo strizzacervelli,scintigrafia aortica rmn e rx in ortostatica mi rivolgo tramite amico al II°policlinico di napoli dove mi viene diagnosticata la fibromialgia associata ad osteoartrosi curata al momento con cypralex 20 e fleixiban
Maggio 2011:Dopo visita d.ssa tirri,Fibromialgia Primaria con Spondiloartrosi acuta!Cura:LYRYCA-Tauxban ed SAMIR alternato a Strialisin
settembre 2013-Splenomegalia(in clinica non fanno nulla)
Maggio 2014-Regresso Epstein Barr-bpco 3°stadio-sindrome di acos(bretaris e reelvar)
2016-biopsia cutanea (dermacronica con infiltrazioni linfocitarie granulamotose)linfonodo reattivo inguine dx-diagnosi panarterite nodosa con Sospetta churg-strauss.Scintigrafia massacro articolare

VI PREGO,LE PAROLE TACCIANO,PARLINO LE OPERE(SANT'ANTONIO)
NON ABBIATE PAURA(GIOVANNI PAOLO II°)
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

Grazie a tutti!Oggi non sto per niente bene,è già il 4°giorno,complice sto tempo,ma ho le ossa "rotte".. :O
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da morgana »

siamo in tanti, benvenuta nella fibro-famiglia!!!!

@francy: che cure fai per stare cosi bene????

edit. nessuno mi ha parlato di connessione tra connettivite e fibro, anche se cmq non ho ben chiaro il concetto di connettivite : RedFace :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

ho letto che alcuni di voi hanno o hanno avuto problemi intestinali,io ho fatto tre ileocolonscopie due in sedazione profonda,il risultato è sempre lo stesso,infiammazione cronica aspecifica,mi chiedo ma si collega alle malattie reumatiche?Perchè a questo punto se 2+2 fa 4.... Prendo Rafton 2 pastiglie tot 6mg al giorno è un budesonide,se lo interrompo riparto con diarrea,sangue e muco e bruciore intestinale...A qualcuno capita la stessa cosa?grazie :|
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

rima di tutto...

Messaggio da Francy849 »

è giusto dire che la fibro mi è stata diagnosticata da un neurologo che io adoro!!
*
mi ha subito capita e mi ha dato antidolorifico e mio rilassante. Ogni settimana/15 gg ci sentivamo e lui man mano modificava la mia terapia. Dopo un pò ha iniziato a consigliarmi anche terapie "alternative": per prima cosa ho notato che una sauna aiutava molto i miei dolori e cosi ho deciso di comprarne una piccola (e non molto costosa) a casa, in più un'amica alimentarista mi ha informato su una dieta che potrebbe aiutare i fibromialgici: in pratica molta frutta e verdura, pochissimi zuccheri, pasta e riso integrali e poca carne soprattutto pochissima rossa.

In più da settembre due volte alla settimana faccio pilates: siamo una decina in tutto e in questo modo l'insegnante ci segue molto bene differenziando anche gli esercizi.

MOrale della favola io da fine Dicembre non assumo più farmaci tolto la tachipirina mille all'occorrenza.

La fibromialgia non se ne è andata del tutto, ci sono stati giorni in cui ero comunque quasi a terra ma va molto meglio. Diciamo che ho imparato a conoscermi e a capire cosa posso fare e cosa no e quando esagero...
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da lorichi »

CIAO ANNA,BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
I DISTURBI CHE HAI TU LI HO ANCHE IO ED E' ORMAI UN FATTO CERTO CHE INFIAMMAZIONI INTESTINALI E PATOLOGIE AUTOIMMUNI CHE INTERESSANO LE ARTICOLAZIONI VANNO A BRACCETTO. ANCHE LA MIA NON E' UNA MALATTIA CONCLAMATA COME CRHON O RCU MA IL REUMATOLOGO ED IL GASTROENTEROLOGO CONCORDANO E, ANZ,I TUTTI E DUE SONO CONVINTI CHE LA MIA PATOLOGIA PRIMARIA SIA PROPRIO QUELLA INTESTINALE ANCHE SE SI E' MANIFESTATA 30 ANNI DOPO QUELLA ARTICOLARE. PARLANE COL TUO REUM E SENTI CHE NE PENSA....
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
ziaannina_81 ha scritto:ho letto che alcuni di voi hanno o hanno avuto problemi intestinali,io ho fatto tre ileocolonscopie due in sedazione profonda,il risultato è sempre lo stesso,infiammazione cronica aspecifica,mi chiedo ma si collega alle malattie reumatiche?Perchè a questo punto se 2+2 fa 4.... Prendo Rafton 2 pastiglie tot 6mg al giorno è un budesonide,se lo interrompo riparto con diarrea,sangue e muco e bruciore intestinale...A qualcuno capita la stessa cosa?grazie :|
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

Grazie lory!Il reumatologo mi ha detto che i problemi intestinali possono essere gli stessi del Fenomeno di raynoud...boh ma ha fatto il misterioso ;) vedremo come procede il tutto,devo far altri esami di controllo,speriamo in bene! : Rolleyes :
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ANNINA, BENVENUTA IN FORUM
LA DIAGNOSI CHE HAI AVUTO TU E' LA STESSA CHE HO AVUTO IO (COLITE ASPECIFICA..IN PRATICA INFIAMMAZIONE DIFFUSA) DOPO BEL DUE COLONSCOPIE FATTE A SEGUITO DI EMORAGGIE RETTALI CON DOLORI ADDOMINALI ALLUCINANTI...ED IN EFFETTI MI TROVARONO DELLE ULCERE CHE SANGUINAVANO, PERO', FATTA BIOPSIA DEI CAMPIONI DI TESSUTO PRELEVATI, LA DIAGNOSI FU APPUNTO DI "COLITE ASPECIFICA" MA DI CERTO COLLEGATA ALLA STATO DI INFIAMMAZIONE ACUTO E GENERALIZZATO IN UN MOMENTO DI GRANDE RIACUTIZZAZIONE DELLA MIA ARTRITE REUMATOIDE CHE HA COINVOLTO ANCHE TIROIDE E PURTROPPO ANCHE I POLMONI, OLTRE ALL'INTESTINO.
PATOLOGIE INTESTINALI E MALATTIE REUMATICHE CONVIVONO SPESSISSIMO INSIEME.
ADESSO FA' GLI ACCERTAMENTI CHE TI SONO STATI PRESCRITTI E SPERIAMO CHE POSSANO ESSERE ESAUSTIVI DELLA TUA SITUAZIONE AFFINCHE' TU POSSA ESSERE CURATA AL MEGLIO POSSIBILE.
TI ABBRACCIO ED ASPETTO DI LEGGERE TUE NOVITA'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rima di tutto...

Messaggio da morgana »

Francy849 ha scritto:è giusto dire che la fibro mi è stata diagnosticata da un neurologo che io adoro!!
*
mi ha subito capita e mi ha dato antidolorifico e mio rilassante. Ogni settimana/15 gg ci sentivamo e lui man mano modificava la mia terapia. Dopo un pò ha iniziato a consigliarmi anche terapie "alternative": per prima cosa ho notato che una sauna aiutava molto i miei dolori e cosi ho deciso di comprarne una piccola (e non molto costosa) a casa, in più un'amica alimentarista mi ha informato su una dieta che potrebbe aiutare i fibromialgici: in pratica molta frutta e verdura, pochissimi zuccheri, pasta e riso integrali e poca carne soprattutto pochissima rossa.

In più da settembre due volte alla settimana faccio pilates: siamo una decina in tutto e in questo modo l'insegnante ci segue molto bene differenziando anche gli esercizi.

MOrale della favola io da fine Dicembre non assumo più farmaci tolto la tachipirina mille all'occorrenza.

La fibromialgia non se ne è andata del tutto, ci sono stati giorni in cui ero comunque quasi a terra ma va molto meglio. Diciamo che ho imparato a conoscermi e a capire cosa posso fare e cosa no e quando esagero...
ah capito!
speravo ti avessero dato qualche farmaco miracoloso di cui ignoravo l'esistenza!
cmq sei fortunata a stare bene, la mia fibro ad es non risponde ai farmaci ne miorilassanti nè antidepressivi come laroxyl.
sembra che adesso si deva passare alle maniere + forti, anche se non so bene in cosa consistano.
riesci a fare pilates??? :O a me l'hanno sconsigliato perche dice che è una ginnastica molto faticosa e non adatta per noi fibromialgici!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da Francy849 »

si che ci riesco!
*
certo a settembre quando ho iniziato facevo poche cose...ma adesso sono 6 mesi che ci vado due volte alla settimana e sono molto migliorata!
Aiuta molto nella postura, poi allena gli addominali e mi sembra che mi sciolga...
quando sono troppo dolorante faccio meno ripetizioni negli esercizi ma ti dico che se salto 2/3 volte lo sento!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
BibiTess
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/03/2011, 22:51
Località: Lago Maggiore

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da BibiTess »

Ciao Annina,
un'altra fibromialgica a rapporto, anche a me le cure fatte sino ad ora non hanno funzionato, faccio ginnastica, bach scholl, due volta alla settimana, ova vorrei provare con un posturologo a fare acquaterapy, settimana prossima lo chiamo e vediamo che cosa ne esce.
Spero serva a qualche cosa perchè sono veramente stanca, ora poi ci si è messo anche l'intestino a darmi fastidio, prima era una volta ogni tanto ora giornalmente, speriamo passi ache perchè la colonscopia non è proprio piacevole farla e l'altra sera il mio medico proprio a quella pensava, poi ha deviato, per il momento sul meno invasivo esame delle feci.
Ho comunque notato che moltissimi fibromialgici hanno anche problemi di tiroide, chissà che qualcuno non scopra che nesso c'è tra le due cose.
Ciao e buona giornata.
Bibi
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da DANY45 »

CIAO ANNINA,
BENVENUTA NEL FORUM.
ANCH'IO SOFFRO DI FIBROMIALGIA SECONDARIA ALL' A.R.
HO PROVATO VARI FARMACI, MIORILASSANTI, ANTIDEPRESSIVI E ANTIPILETTICI. RISULTATO ZERO.
POI PER UN CERTO PERIODO HO FATTO ESERCIZI IN ACQUA TERMALE A 30°.
LA MIA REUM MI HA PRESCRITTO IL LAROXIL E CON QUELLO E' ANDATA MOLTO MEGLIO, TANTO DA
POTER FREQUENTARE NUOVAMENTE LA PISCINA "NORMALE". TANTO TANTO NUOTO MI HA GIOVATO.
ORA, DOPO AVER SOSPESO PER MESI LE TERAPIE, CAUSA UN INTERVENTO CHIRURGICO, COMINCIO AD
AVERE QUALCHE PROBLEMA, MA FINO A MAGGIO NON POTRO' FARE NULLA. NON DEVO SFORZARE GLI
ADDOMINALI, ASSOLUTAMENTE.
SPERIAMO POI DI RIPRENDERE E DI RITORNARE IN FORMA, SENZA DOLORI.
ANNINA, IO SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO-
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
ANTONIO61
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/03/2011, 20:21
Località: napoli

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ANTONIO61 »

CARISSIMA ANNA,NOTO CHE PARECCHI DI NOI HANNO ANCHE PROBLEMI AL COLON(FATTA COLONSCOPIA) ANZI A ME E' INIZIATO CON ESSO IL CALVARIO,ORA ALQUANTO SEMBRA SI SIA RIMESSO A POSTO,MA CREDO CHE GIA' LA RICERCA DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI SIA UN OTTIMO ESAME PREVENTIVO
SALUTI
Antonio 61

2008 inizia la tormenta:duplice polipectomia asportati in colonscopia
2010 doppia ulcera duodenale con presenza di helicobaìcter pilor reflussi bliari
2011 doppia ulcera in fase di cicatrizzazione senza hp reflussi biliari duodenite congestizia
giugno 2011inizia il calvario 9 volte portato in pronto soccorso simtomi tipici dell'infarto faccio svariati esami al cuore nulla
settembre 2011 asportazione di un papilloma dal gluteo;
ottobre 2011 due noduli alla tiroide di 9mm e 6mm curo con eutirox 50 ormoni nella norma
marzo 2011 dopo ulteriori esami mandato persino dallo strizzacervelli,scintigrafia aortica rmn e rx in ortostatica mi rivolgo tramite amico al II°policlinico di napoli dove mi viene diagnosticata la fibromialgia associata ad osteoartrosi curata al momento con cypralex 20 e fleixiban
Maggio 2011:Dopo visita d.ssa tirri,Fibromialgia Primaria con Spondiloartrosi acuta!Cura:LYRYCA-Tauxban ed SAMIR alternato a Strialisin
settembre 2013-Splenomegalia(in clinica non fanno nulla)
Maggio 2014-Regresso Epstein Barr-bpco 3°stadio-sindrome di acos(bretaris e reelvar)
2016-biopsia cutanea (dermacronica con infiltrazioni linfocitarie granulamotose)linfonodo reattivo inguine dx-diagnosi panarterite nodosa con Sospetta churg-strauss.Scintigrafia massacro articolare

VI PREGO,LE PAROLE TACCIANO,PARLINO LE OPERE(SANT'ANTONIO)
NON ABBIATE PAURA(GIOVANNI PAOLO II°)
Avatar utente
ziaannina_81
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2011, 15:09
Località: Torino

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da ziaannina_81 »

Grazie ancora a tutti per il benvenuto,oggi purtroppo ho un dolore fortissimo che mi parte dalla scapola sinistra fino alla punta del dito medio,passando per il tunnel carpale,risultato ho fasciato la mano....certo che se non si trova una cura per questa malattia non so come potremmo andar avanti.
Un abbraccio a tutti!
Anna

Operata nel 2006 per reflusso cronico e colecistectomia,operazione non riuscita
Nel 2007 inizio ad avere febbre alta,coliche e diarrea con vomito
Nel 2009 scopro di aver una gastroparesi,reflusso acido/biliare cronico,infiammazione cronica dell'intestino
Nel 2010 scopro di aver il fenomeno di Raynaud,la Sindrome dello stretto toracico destro(TOS)
Nel 2011 scopro la fibromialgia
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Piacere Anna,fibromialgica

Messaggio da morgana »

ziaannina_81 ha scritto:Grazie ancora a tutti per il benvenuto,oggi purtroppo ho un dolore fortissimo che mi parte dalla scapola sinistra fino alla punta del dito medio,passando per il tunnel carpale,risultato ho fasciato la mano....certo che se non si trova una cura per questa malattia non so come potremmo andar avanti.
Un abbraccio a tutti!
con tanta pazienza e stringendo i denti!
purtroppo al dolore non ci si riesce ad abituare.... : Hurted :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”