se potete aiutarmi perfavore

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
giovigio

Re: se potete aiutarmi perfavore

Messaggio da giovigio »

CIAO GIUSY : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

buonasera e grazie a tutti per gli incrocini!!! : Love : sono appena tornata e mi sento sfinita, manco aversi fatto la maratona. Allora il neurologo ha iniziato dicendo che le analisi e la rm non dicono nulla di rilevante e che i miei sintomi sono strani, "a ridaglie" come dicono a roma io avrei voluto dirgli mi dia uno dei suoi manuali e gli elenco i sintomi che vuole lei!! cmq si è comportato molto bene per il resto della visita, mi ha fatto fare cose del tipo alzare le braccia con gli occhi chiusi ( ma quando le riapro il sinistro e molto piu sotto) idem per le gambe anche se qui la sinistra proprio non la sorreggo o quasi. Poi mi ha solleticato il piede con una punta e mi ha detto che c è il babiski o qualcosa di simile (anche il mio medico curante me lo aveva detto) poi mi ha punto tutto il corpo ed mi ha passato anche con un strumento che vibrava ma non so cosa ha capito da questo. Risultato? emiparesi al lato sinistro di braccio e gamba con altri termini che però non riesco a leggere bene, e devo rifare la rm encefalo ma anche cervicali lui dice che si potrebbe trattare di una malattia demilinizzante.
Io non lo so ma non mi piace quello che leggo su internet perciò preferisco aspettare e non fare autodiagnosi, del resto credo che la strada sia lunga. ah e mi ha dato una cura, non so se forte di fiale al cortisone, tipo 2 per 5 giorni e poi 1 per 3 giorni e di questo sinceramente sono felicissima perchè credo che mi rimetterà in sesto e per ora è la cosa che desidero di piu visto che zoppiccare è pesante.
Adesso come ogni sera vado a mettere pigiami a preparare biberon, cena ecc ecc però con la certezza che le punture mi faranno stare meglio. : Chessygrin :
Grazie per il consiglio sul reumatologo sono certa che un consulto lo chiederò.
Un abbraccione a tutta "la famiglia" e nn lo dico perchè sono siciliana capito??? :P grazie ancora a tutti a domani
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao giusy!!Ci credo che ti senti sfinita....comunque gli incroci continuano per la prossima rmn.
ti posso dare un consiglio? Casomai chiedi al tuo medico di base se è il caso di fare la rmn anche a livello dorsale oltre che cervicale, visto il sospetto di patologia demielinizzante.
Un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
mammona

Messaggio da mammona »

Acci...Giugy....mi dispiace che dovrai ancora aspettare per la diagnosi.....ma così è e bisogna essere appunto "pazienti"!! :D
Si, probabilemte la strada sarà lunga, e mi auguro che tu decida di farla con noi....sembrerà più corta, e meno in salita.. : Thumbup :
sono d'accordo con Alessia per la rmn lombosacrale...già che ci sei! almeno il quadro è più completo!
...mi hai fatto ridere con i saluti alla "famiglia"!! 8) sei molto simpatica e autoironica!! : Chessygrin : : Chessygrin :
spero di sentirti presto!!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

sunshinexyz ha scritto:ciao giusy!!Ci credo che ti senti sfinita....comunque gli incroci continuano per la prossima rmn.
ti posso dare un consiglio? Casomai chiedi al tuo medico di base se è il caso di fare la rmn anche a livello dorsale oltre che cervicale, visto il sospetto di patologia demielinizzante.
Alessia
ciao alessia e ancora grazie per i tuoi incrocini, in realtà l ho detto al medico che sarebbe stato piu giusto farla a tutta la schiena ma lui mi ha detto che per ora non è necessario, come se dopo casomai volessi farme ancora. Mah!! si vedrà intanto qui da voi trovo quello che cercavo ossia un pò di comprensione reale.
Ricambio il tuo abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love : : Love :
giusy
sunshinexyz

ciao Giusy!!!Come sta andando con il cortisone???Spero un pochino meglio!!!
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Giusy stai tranquilla ke il cortisone ti aiuterà molto(parola mia)...spero ke ti facciano una diagnosi al più presto x curarti al meglio....bacio.. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

ciao a tutti, grazie per la vostra preoccupazione ancora nessun particolare effetto da parte del cortisono ma credo sia ancora presto perchè ne ho fatte solo 4 fiale su 13 in totale quindi sono fiduciosa. Spero di dare al piu presto buone notizie!! grazie ancora e buona domenica a tutti : Love : : Love : : Love :
anna maria

Messaggio da anna maria »

ciao giusy ho letto solo stamattina la tua presentazione e ben venuta anche da parte mia con il cortisone starai sicuramente meglio (gia provato) spero che tutto si risolva presto e che tu possa stare bene un grosso bacio ai tuoi bimbi e un abbraccio forte forte a te anna maria
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Ciao Giugi.
Io sono Patrizia e ti do il mio benvenuto da " nuova ": mi sono iscritta ieri mattina.
Nella tua situazione controllerei nuovamente gli anticorpi tutti e soprattutto gli anti tireoperossidasi.
Io per anni ho avuto il TSH nella norma ma con l'ipertiroidismo che cavalcava e senza che nessuno se ne accorgesse. Ora a distanza ben 4 anni il TSH è stato soppresso dall'ipofisi fino a 0,00 ma il Tf3 il Tf4 sono solo borderline mentre gli anticorpi sono a 1500 anzichè 0-6.
Per colpa di questo morbo di Graves- Basedow il cuore va in fibrillazione, la sudorazione è eccessiva, la stanchezza non ne parliamo e i muscoli, troppo sollecitati dalla tiroide, fanno male.
Ti auguro ogni bene e soprattutto una diagnosi veloce.
Un bacio
Patrizia : Love :
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
: Welcome :NELLA FORUMFAMIGLIA!
MI DISPIACE!
I MEDICI METTONO IN MEZZO I FATTORI EMOTIVI QUANDO NON CI CAPISCONO NIENTE!
I TUOI SONO SINTOMI IMPORTANTI,DEVI FARTI VEDERE DA ALTRO NEUROLOGO!ASSOLUTAMENTE!
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

ciao a tutti e grazie dell accoglienza ai nuovi amici!!! da ieri finalmente inizio a stare meglio, diciamo che non mi sento piu a metà ma a tre quarti :)
Il braccio è quasi del tutto recuperato ho solo un pochino di lentezza nel aprire e chiudere la mano, la gamba è tornata presente la piego e la sollevo di nuovo almeno quel tanto che basta per allacciarmi le scarpe!! dall altro canto però sono spuntati dei doloretti vari sia al braccio che alla gamba ma non sono molto intensi credo siano dovuti al risveglio muscolare. L unica cosa che non mi piace molto è che se cammino un pochino di piu il ginocchio tende a cedere come se si piegasse da solo, cosa che prima non succedeva per colpa della rigidità ma adesso ho paura di cadere.
Certo sono contentissima di stare meglio e di muovermi di nuovo "per intero" ma penso che questo faciliterà il neurologo a dire "signora ci rivediamo se mai starà di nuovo male!!" e tanti saluti, non che io voglia essere malata ma non credo che davvero le cose possano venire senza un motivo!! vabbè che dire magari entrerò nella categoria dei somatizzanti!!
un bacio a tutti a presto e ancora tantissimi grazie a tutti : Love : : Love :
sunshinexyz

ciao Giusi!!!Sono veramente contenta che stai un pochino meglio : Chessygrin : Comunque penso che il fatto che sia successo mentre prendi il cortisone possa indirizzare i medici ad escludere una somatizzazione, se fosse stato così la situazione sarebbe rimasta invariata anche prendendo il cortisone...o almeno credo!
Ancora mille incroci affinchè tu possa arrivare al più presto ad una dignosi certa!
Alessia

giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

sunshinexyz ha scritto:ciao Giusi!!!Sono veramente contenta che stai un pochino meglio : Chessygrin : Comunque penso che il fatto che sia successo mentre prendi il cortisone possa indirizzare i medici ad escludere una somatizzazione, se fosse stato così la situazione sarebbe rimasta invariata anche prendendo il cortisone...o almeno credo!
Ancora mille incroci affinchè tu possa arrivare al più presto ad una dignosi certa!
Alessia
grazie ale, lo credo anche io anzi lo "lo spero". Anche io ti mando tantissimi incrocini e un calorosissimo abbraccio per la tua situazione : Love : : Love :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO GIUSI
DEVO QUOTARE ALESSIA, LA RISPPSTA AL CORTISONE INDICA CHE C'ERA UNA INFIAMMAZION IN ATTO E QUESTO DOVREBBE FAR INDIRIZZARE I MEDICI VERSO UNA DIAGNOSI CHE NON SIA LA SOMATIZZAZIONE DI PROBLEMI VARI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento veloce veloce prima di iniziare la solita routine. Devo fare le ultime due punture, continuo a migliorare anche se non cessa per niente quella fastidiosissima sudorazione della notte : WallBash : la mia parte sinistra è quasi del tutto sveglia ma a fasi alterne, ieri per esempio il braccio pesava di nuovo un quintale, poi in serata è migliorato. A tutto si è però aggiunto una difficoltà nell equilibrio, nel senso che mi sento del tutto instabile quando cammino come se fossi leggera e stessi per cadere (non svenire) all indietro, forse sarà dovuto al fatto che il corpo sta cercando di rimettersi in sesto ricordinando le due parti!! Fatto sta che sembro brilla e mezza intontita perchè ho una forte sonnollenza che non mi lascia mai ( credo sia merito del cortisone) : RedFace :
Nessuna chiamata per la rm. Ieri ho parlato con un medico dell ospedale, perchè ancora devono farmi chiudere questa benedetta cartella clinica, e mi ha chiesto come stavo e quando gli ho detto che il cortisone mi stava rimettendo in sesto mi ha risposto che è normale perchè in questi casi fa sempre effetto, ma che questo non risolve la causa, nè la spiega. Appunto!!!
Adesso scappo a svegliare i bimbi. Una buona girnata a tutti e grazie come sempre per il vostro sostegno smaak
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO GIUSY VOLEVO SOLTANTO DIRTI UNA COSA: IL CORTISONE DI SOLITO E' UN ECCITANTE E PROCURA INSONNIA QUINDI IL TUO GRANDE SONNO DOVREBBE DIPENDERE DA ALTRO, PARLANE COL MEDICO...
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

lorichi ha scritto:CIAO GIUSY VOLEVO SOLTANTO DIRTI UNA COSA: IL CORTISONE DI SOLITO E' UN ECCITANTE E PROCURA INSONNIA QUINDI IL TUO GRANDE SONNO DOVREBBE DIPENDERE DA ALTRO, PARLANE COL MEDICO...
grazie lorichi, in effetti ho letto che fra le controindicazioni c è l insonnia e non la sonnolenza!! lo dirò al medico appena lo vedo. Grazie ancora :)
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Giusy

in ritardo ......

: Welcome : in Forum

sono Silvia

un abbraccio ;)
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
giugi8023

Messaggio da giugi8023 »

Buon pomeriggio e grazie come sempre a tutte per la vostra accoglienza. Ieri ho finito con il cortisone, sto meglio. Stamattina sono andata dal mio medico, in realtà non volevo andarci perchè immagginavo che sarebbe stato inutile ma mi sono detta che era giusto. Gli ho parlato del senso di ottundimento che provo e del fatto che non riesco a tenere gli occhi aperti e la vista a fuoco mi ha risposto che è dovuto alla fine del cortisone e mi ha dato degli integratori per recuperare. Gli ho comunque chiesto cosa devo aspettarmi adesso e mi ha risposto che se ho reaggito al cortisone si è trattato di un infiammazione propabilmente al sistema nervoso la quale può essere dovuta a tutto o niente, che probabilmente non saprò mai cosa ho avuto e che devo essere contenta di stare meglio. Che dire? Per la rm il neurologo non mi contatta ed al momento sono talmente scocciata e stanca che non lo contatterò neanche io.
Molte di voi forse mi daranno torto ma non ne voglio davvero piu sentire parlare di dottori e visite, sto meglio e per il momento prendo atto di questo nella speranza di sentirmi del tutto in forma appena questo cortisone terminerà il suo effetto. Ho litigato con mio marito che dice che se la prendo cosi lui al pronto soccorso non mi ci accompagna piu nenache se sto male e sinceramente nemmeno m interessa. Credetemi io non voglio essere malata o ne ho paura e solo che pensavo di dover dare un nome al motivo che mi ha fatto stare male, ma si vede che non è destino perciò aspettero di superare anche il ricordo di questo brutto momento, sperando che non torni piu.
Continuerò a leggervi nella speranza di poter ancora far parte di questa famiglia anche da "sana" ( non me ne vogliate non vuole essere un modo di essere offensiva nei vostri confronti ho il massimo rispetto per i vostri amarissimi problemi di salute).
Chiedo scusa se ho scritto male o in modo poco carino ma in questo momento mi sento davvero scocciata, sono certa che mi passerà ( forse insieme al cortisone).
Un bacio sincero a tutti
giusy
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”