ERRATA DIAGNOSI!!!!!
-
ERRATA DIAGNOSI!!!!!
CIAO A TUTTI LA MIA STORIA LA TROVATE NEL LIBRO DEGLI OSPITI E DEVO DIRE CHE E' UNA STORIA VERAMENTE LUNGA!
E' UN PO' CHE NON SCRIVO MA QUESTO E' STATO DOVUTO PERCHE' HO DOVUTO CAPIRE PURTROPPO SULLA MIA PELLE CHE HO AVUTO A CHE FARE CON MEDICI (SE COSI' SI POSSONO DEFINIRE) CHE GIOCANO SULLA VITA DEI PAZIENTI CERANDO DI FARE ESPERIMENTI E ANDANDO A TENTATIVI.
FINALMENTE ORA POSSO DIRE DI ESSERE VENUTA A CAPO DELLA MIA MALATTIA VISTO CHE BEN DUE ILLUSTRI REUM DELLA MIA ZONA MI AVEVANO DIAGNOSTICATO UNA MALATTIA CHE POI HO SCOPERTO ESSERE INESISTENTE; INFATTI DOPO ESSERMI SOTTOPOSTA A NUOVA VISITA QUESTA VOLTA IN UN POLICLINICO DI ROMA PRESSO UN PROF.UNIVERSITARIO MOLTO VALIDO HO SCOPERTO CHE NON AVEVO L'ARTRITE PSORIASICA CON POLIENTESITE, MA I MIEI DOLORI DIPENDONO TUTTI DA UNA FIBROMIALGIA. QUINDI IO HO FATTO PER BEN DUE MESI (E MENO MALE CHE SONO STATI SOLO DUE MESI) UNA TERAPIA CON UN FARMACO DI PROFILASSI PER LA TBC (NICOZID) PER POTER INIZIARE ANCHE LA TERAPIA BIOLOGICA CON GOLIMUMAB, INOLTRE L'ILLUSTREREUM DELLA MIA ZONA (DI CUI NON FACCIO IL NOME MA ANDREBBE SICURAMENTE DENUNCIATO PER LA FACILITA' CON CUI MI AVEVA FATTO LA DIAGNOSI E INSERITA NEL PROTOCOLLO PER LA TERAPIA BIOLOGICA)MI AVEVA FATTO FARE INUTILMENTE ANCHE INDOMETACINA A TUTTA FORZA, CORTISONE, PINEAL,ANSIOLITICI, PUNTURE DI DI BASE,BENADON, NELLL'ATTESA DI INIZIARE LA TERAPIA CON GOLIMUMAB, PER ARRIVARE AD UN AUMENTO DELLE TRANSAMINASI A BEN 340 CONTRO IL VALORE MASSIMO DI 40, INSOMMA MI STAVO ROVINANDO IL FEGATO SENZA AVERE COMUNQUE NESSUN BENEFICIO A LIVELLO DI DOLORI IN GENERALE.
TUTTO CIO' SENZA NEMMENO AVERMI FATTO FARE UNA SEMPLICE RISONANZA ALL'ART.SACROLILACA!!!!!!!!!!!!
INFATTI, IL REUM DI ROMA MI HA PRESCRITTO UNA RISONANZA ALL'ART. S.I. E ANCHE UNA SERIE DI ESAMI DEL SANGUE PER IL SISTEMA IMMUNITARIO E GENETICO PER AVERE UN QUADRO COMPLETO DELLA SITUAZIONE. DOPO AVER RISCONTRATO CHE LA RISONANZA ERA NEGATIVA E CHE TUTTI GLI ESAMI EMATOLOGICI ERANO A POSTO IL PROF.DEL POLICLINICO MI HA DETTO CHE IO NON AVEVO ASSOLUTAMENTE BISOGNO NE' DEL BIOLOGICO, NE' METOTREXATE E QUANT'ALTRO. mI HA DATO SOLO DELLE CP DI LYRICA 75MG DA PRENDERE PER TRE MESI E POI CON UNA VALUTAZIONE DI NUOVO DELLA SITUAZIONE(NIENTE P POCHISSIMI ANTIINFIAMMATORI PER NON CARICARE ULTERIORMENTE IL FEGATO GIA' ABBASTANZA COMPROMESSO).
ORA IO MI CHIEDO SE DIETRO TUTTO CIO' NON CI SIANO DEGLI INTERESSI DI NATURA ECONOMICA NELLA PRESCRIZIONE COSI' FACILE DI QUESTI FARMACI BIOLOGICI CHE OLTRETUTTO HANNO DELLE GROSSISSIME CONTROINDICAZIONI ALLA SALUTE DELL'UOMO, VISTO CHE OGNI INIZIONE COSTA AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE BEN € 1900,00?
PERCHE' ALLORA NON SI FA' QUALCOSA ANCHE PER CERCARE DI AVERE DELLE ESENZIONI E RICONOSCIMENTI DI INVALIDITA' ANCHE PER LE PATOLOGIE REUMATICHE CHE VANNO AL DI LA' DELL'A.R. E CHE NON SONO RICONOSCIUTE TALI COME AD LA FIBROMIALGIA, L'A.P.,E LE ALTRE?
E' UN PO' CHE NON SCRIVO MA QUESTO E' STATO DOVUTO PERCHE' HO DOVUTO CAPIRE PURTROPPO SULLA MIA PELLE CHE HO AVUTO A CHE FARE CON MEDICI (SE COSI' SI POSSONO DEFINIRE) CHE GIOCANO SULLA VITA DEI PAZIENTI CERANDO DI FARE ESPERIMENTI E ANDANDO A TENTATIVI.
FINALMENTE ORA POSSO DIRE DI ESSERE VENUTA A CAPO DELLA MIA MALATTIA VISTO CHE BEN DUE ILLUSTRI REUM DELLA MIA ZONA MI AVEVANO DIAGNOSTICATO UNA MALATTIA CHE POI HO SCOPERTO ESSERE INESISTENTE; INFATTI DOPO ESSERMI SOTTOPOSTA A NUOVA VISITA QUESTA VOLTA IN UN POLICLINICO DI ROMA PRESSO UN PROF.UNIVERSITARIO MOLTO VALIDO HO SCOPERTO CHE NON AVEVO L'ARTRITE PSORIASICA CON POLIENTESITE, MA I MIEI DOLORI DIPENDONO TUTTI DA UNA FIBROMIALGIA. QUINDI IO HO FATTO PER BEN DUE MESI (E MENO MALE CHE SONO STATI SOLO DUE MESI) UNA TERAPIA CON UN FARMACO DI PROFILASSI PER LA TBC (NICOZID) PER POTER INIZIARE ANCHE LA TERAPIA BIOLOGICA CON GOLIMUMAB, INOLTRE L'ILLUSTREREUM DELLA MIA ZONA (DI CUI NON FACCIO IL NOME MA ANDREBBE SICURAMENTE DENUNCIATO PER LA FACILITA' CON CUI MI AVEVA FATTO LA DIAGNOSI E INSERITA NEL PROTOCOLLO PER LA TERAPIA BIOLOGICA)MI AVEVA FATTO FARE INUTILMENTE ANCHE INDOMETACINA A TUTTA FORZA, CORTISONE, PINEAL,ANSIOLITICI, PUNTURE DI DI BASE,BENADON, NELLL'ATTESA DI INIZIARE LA TERAPIA CON GOLIMUMAB, PER ARRIVARE AD UN AUMENTO DELLE TRANSAMINASI A BEN 340 CONTRO IL VALORE MASSIMO DI 40, INSOMMA MI STAVO ROVINANDO IL FEGATO SENZA AVERE COMUNQUE NESSUN BENEFICIO A LIVELLO DI DOLORI IN GENERALE.
TUTTO CIO' SENZA NEMMENO AVERMI FATTO FARE UNA SEMPLICE RISONANZA ALL'ART.SACROLILACA!!!!!!!!!!!!
INFATTI, IL REUM DI ROMA MI HA PRESCRITTO UNA RISONANZA ALL'ART. S.I. E ANCHE UNA SERIE DI ESAMI DEL SANGUE PER IL SISTEMA IMMUNITARIO E GENETICO PER AVERE UN QUADRO COMPLETO DELLA SITUAZIONE. DOPO AVER RISCONTRATO CHE LA RISONANZA ERA NEGATIVA E CHE TUTTI GLI ESAMI EMATOLOGICI ERANO A POSTO IL PROF.DEL POLICLINICO MI HA DETTO CHE IO NON AVEVO ASSOLUTAMENTE BISOGNO NE' DEL BIOLOGICO, NE' METOTREXATE E QUANT'ALTRO. mI HA DATO SOLO DELLE CP DI LYRICA 75MG DA PRENDERE PER TRE MESI E POI CON UNA VALUTAZIONE DI NUOVO DELLA SITUAZIONE(NIENTE P POCHISSIMI ANTIINFIAMMATORI PER NON CARICARE ULTERIORMENTE IL FEGATO GIA' ABBASTANZA COMPROMESSO).
ORA IO MI CHIEDO SE DIETRO TUTTO CIO' NON CI SIANO DEGLI INTERESSI DI NATURA ECONOMICA NELLA PRESCRIZIONE COSI' FACILE DI QUESTI FARMACI BIOLOGICI CHE OLTRETUTTO HANNO DELLE GROSSISSIME CONTROINDICAZIONI ALLA SALUTE DELL'UOMO, VISTO CHE OGNI INIZIONE COSTA AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE BEN € 1900,00?
PERCHE' ALLORA NON SI FA' QUALCOSA ANCHE PER CERCARE DI AVERE DELLE ESENZIONI E RICONOSCIMENTI DI INVALIDITA' ANCHE PER LE PATOLOGIE REUMATICHE CHE VANNO AL DI LA' DELL'A.R. E CHE NON SONO RICONOSCIUTE TALI COME AD LA FIBROMIALGIA, L'A.P.,E LE ALTRE?
Re: ERRATA DIAGNOSI!!!!!
Gabriella, sono sgomenta dopo quello che ho letto!
purtroppo succede troppo spesso!
sono solo contenta che non devi prendere il bio,e fare terapie "pesanti" e vedrai che col tempo il tuo fegato tornerà a posto!
un grande grande "in bocca al lupo"!!
silvana
purtroppo succede troppo spesso!
sono solo contenta che non devi prendere il bio,e fare terapie "pesanti" e vedrai che col tempo il tuo fegato tornerà a posto!
un grande grande "in bocca al lupo"!!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
guarda, è successo anche a me!
menomale non mi sono fidata e ho girato altri reumatologi prima di fare troppi danni.
la prima reumatologa mi ha detto che avevo artrite psoriasica solo xche avevo dolori e psoriasi e senza fare altre indagini, mi ha dato salazopirina e samyr, li ho fatti per un po ma la salazopirina mi dava un sacco di nausea.
un'altro mi ha detto spondilite anchilosante xche avevo hlb27 positivo e dolori al bacino/anche, poi facendo altre indagini è venuto fuori che dalla lastra ho un po' di artrosi ma la rm non evidenzia niente di particolare quindi niente spondilite.
devo dire che secondo me è difficile ottenere una diagnosi giusta, sia per i limiti dei medici, che sono sempre umani, sia per la molteplicita di malattie simili e con sintomi simili.
purtroppo però chi ne fa le spese siamo noi sia per dolori che non se ne vanno, sia per cure sbagliate che ci intossicano inutilmente!
cmq alla fine l'importante è approdare da qualche parte....
la nostra storia è simile visto che alla fine pure io sono approdata alla fibromialgia!
menomale non mi sono fidata e ho girato altri reumatologi prima di fare troppi danni.
la prima reumatologa mi ha detto che avevo artrite psoriasica solo xche avevo dolori e psoriasi e senza fare altre indagini, mi ha dato salazopirina e samyr, li ho fatti per un po ma la salazopirina mi dava un sacco di nausea.
un'altro mi ha detto spondilite anchilosante xche avevo hlb27 positivo e dolori al bacino/anche, poi facendo altre indagini è venuto fuori che dalla lastra ho un po' di artrosi ma la rm non evidenzia niente di particolare quindi niente spondilite.
devo dire che secondo me è difficile ottenere una diagnosi giusta, sia per i limiti dei medici, che sono sempre umani, sia per la molteplicita di malattie simili e con sintomi simili.
purtroppo però chi ne fa le spese siamo noi sia per dolori che non se ne vanno, sia per cure sbagliate che ci intossicano inutilmente!
cmq alla fine l'importante è approdare da qualche parte....
la nostra storia è simile visto che alla fine pure io sono approdata alla fibromialgia!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
E la storia si ripete....è successo anke a me,mi han diagnosticato spondilite ankilosante x fortuna però nn mi han dato farmaci forti,poi invece cm x miracolo la spondilite nn esisteva ma spondilodiscoartrosi e artropatia enteropatica...ho prenotatoal policlinico quà in sardegna e!!!!!udite!!!!udite!!!!a ottobre....diciamo ke dovrò avere un pò di pazienza,a meno ke nn vado a pagamento....ciao bacione
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Ciao Gabry, anche io ho consultato tanti medici, alla fine ho avuto (spero) la certezza della diagnosi ma con la prima terapia (endoxan ecc) le transaminasi sono arrivate a 398 o forse più, considerato che in attesa degli esiti ho continuato ad assumere la terapia altri 10gg, poi il medico mi ha fatto sospendere l'endoxan e piano piano il fegato è tornato normale. Prima di iniziare la nuova terapia ho consultato altri due centri...uno favorevole, l'altro no, la sto facendo ma ho sempre qualche dubbio. Un abbraccio!
un abbraccio
Giulya
SCLEROSI SISTEMICA (PROGRESSIVA) con INTERSTIZIOPATIA POLMONALE
Attualmente in cura con: Azatioprina. Medrol, Cardioaspirina, Omeprazen, Natecal D3 e infusione mensile di Iloprost.
OBIETTIVO GIORNALIERO: Nonostante tutto...vivere la mia vita giorno dopo giorno per giorni, giorni e ancora tanti giorni ...
Giulya
Attualmente in cura con: Azatioprina. Medrol, Cardioaspirina, Omeprazen, Natecal D3 e infusione mensile di Iloprost.
OBIETTIVO GIORNALIERO: Nonostante tutto...vivere la mia vita giorno dopo giorno per giorni, giorni e ancora tanti giorni ...
ersilia-6 ha scritto:E la storia si ripete....è successo anke a me,mi han diagnosticato spondilite ankilosante x fortuna però nn mi han dato farmaci forti,poi invece cm x miracolo la spondilite nn esisteva ma spondilodiscoartrosi e artropatia enteropatica...ho prenotatoal policlinico quà in sardegna e!!!!!udite!!!!udite!!!!a ottobre....diciamo ke dovrò avere un pò di pazienza,a meno ke nn vado a pagamento....ciao bacione
Ciao Ersilia anche io abito in Sardegna e conosco i tempi d'attesa ma se il medico ti scrive urgente ti visitano in poco tempo. Un abbraccio!
un abbraccio
Giulya
Giulya
il problema è ke pochi medici capiscono quando c'è l'urgenza...sai ke quando sn gli altri ad avere i dolori le cose cambiano...ho deciso ke appena posso vado direttam a Monserrato così può darsi ke mi prenotano prima...(speriamo)....grazie x il consiglio...ma in ke zona abiti?..io vicino a OR...bacione..giulya ha scritto:ersilia-6 ha scritto:E la storia si ripete....è successo anke a me,mi han diagnosticato spondilite ankilosante x fortuna però nn mi han dato farmaci forti,poi invece cm x miracolo la spondilite nn esisteva ma spondilodiscoartrosi e artropatia enteropatica...ho prenotatoal policlinico quà in sardegna e!!!!!udite!!!!udite!!!!a ottobre....diciamo ke dovrò avere un pò di pazienza,a meno ke nn vado a pagamento....ciao bacione
Ciao Ersilia anche io abito in Sardegna e conosco i tempi d'attesa ma se il medico ti scrive urgente ti visitano in poco tempo. Un abbraccio!
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
ersilia-6 ha scritto:il problema è ke pochi medici capiscono quando c'è l'urgenza...sai ke quando sn gli altri ad avere i dolori le cose cambiano...ho deciso ke appena posso vado direttam a Monserrato così può darsi ke mi prenotano prima...(speriamo)....grazie x il consiglio...ma in ke zona abiti?..io vicino a OR...bacione..giulya ha scritto:ersilia-6 ha scritto:E la storia si ripete....è successo anke a me,mi han diagnosticato spondilite ankilosante x fortuna però nn mi han dato farmaci forti,poi invece cm x miracolo la spondilite nn esisteva ma spondilodiscoartrosi e artropatia enteropatica...ho prenotatoal policlinico quà in sardegna e!!!!!udite!!!!udite!!!!a ottobre....diciamo ke dovrò avere un pò di pazienza,a meno ke nn vado a pagamento....ciao bacione
Io abito vicino a Cagliari. Al Policlinico di Monserrato ho aspettato sette mesi per una visita che sie rivelata inutile... ma io sono un altro caso,,,c'è chi si trova bene. Dovresti telefonare per l'appuntamento, se ti interessa ti faccio avere il numero....ciao a presto!
un abbraccio
Giulya
Giulya
IMPRESSIONANTE!!!MI DISPIACE TANTO PER TUTTE LE CURE SBAGLIATE CHE HAI SOPPORTATO...UN BACIO.-GIULIACHEAMAILMARE
-
TI RINGRAZIO TANTO. HO PUBBLICATO LA MIA STORIA PERCHE' SPERO CHE SIA UN PO' D'AIUTO A TUTTE LE PERSONE CHE SONO IN DIFFICOLTA' E CHE NON SANNO A CHI AFFIDARSI PER TROVARE UNA DIAGNOSI DICIAMO CERTA! E DELLE CURE APPROPRIATE.Giulia73 ha scritto:IMPRESSIONANTE!!!MI DISPIACE TANTO PER TUTTE LE CURE SBAGLIATE CHE HAI SOPPORTATO...UN BACIO.-GIULIACHEAMAILMARE
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I REUMAMICI!!!!!!!!!!!!

- rosaria1956
- Amministratore
gabryella65 ha scritto:ORA IO MI CHIEDO SE DIETRO TUTTO CIO' NON CI SIANO DEGLI INTERESSI DI NATURA ECONOMICA NELLA PRESCRIZIONE COSI' FACILE DI QUESTI FARMACI BIOLOGICI CHE OLTRETUTTO HANNO DELLE GROSSISSIME CONTROINDICAZIONI ALLA SALUTE DELL'UOMO, VISTO CHE OGNI INIZIONE COSTA AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE BEN € 1900,00?
CARA GABRIELLA HO LETTO SOLO ADESSO IL TUO LUNGO RACCONTO, SCUSAMI MI ERA COMPLETAMENTE SFUGGITO

MENO MALE CHE ALLA FINE SEI ARRIVATA ALLA GIUSTA DIAGNOSI, PURTROPPO NEL CAMPO DELLA MALATTIE REUMATICHE, SOPRATTUTTO QUELLE SIERONEGATIVE, LE DIAGNOSI SONO SPESSO MOLTO COMPLICATE DA FARE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO
IL TUO REUM E' PERO' CERTAMENTE STATO POCO SCRUPOLOSO PERCHE' CON IL SOSPETTO DI UNA ARTREITE SIERONEGATIVA CHE QUINDI NON PRESENTA POSITIVITA' AD ANTICORPI, ANDAVA CERTAMENTE EFFETTUATA UNA RM

I NUOVISSIMI FARMACI BIOLOGICI SONO DAVVERO COSTOSISSIMI E PROPRIO PER QUESTO SI POSSONO PRESTARE A CASI DI SPECULAZIONE, RECENTEMENTE E' VENUTO ALLA LUCE PROPRIO UN CASO DEL GENERE, PER BIO INOPPORTUNAMENTE PRESCRITTI A MALATI DI PSORIASI IN TOSCANA....SE N'è PARLATO TANTISSIMO APPENA SCOPPIO' LO SCANDALO E POI, COME SPESSO ACCADE...TUTTO NEL DIMENTICATOIO

MA INTANTO C'è ANCHE DA DIRE CHE UNA PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE, PRESA IN TEMPO E TRATTATA ADEGUATAMENTE, HA TANTISSIME PROBABILITA' DI ANDARE IN REMISSIONE ED INOLTRE I BIO HANNO VERAMENTE CAMBIATO LA VITA DI TANTISSIMI PAZIENTI REUMATICI.
PROPRIO PERCHE' COSTOSISSIMI, INOLTRE, IN DIVERSE REGIONI ITALIANE PER MOTIVI DI BILANCIO, HANNO CERCATO DI DIMEZZARLI A PAZIENTI CON CONSEGUENZE CHE TU STESSA POTRAI IMMAGINARE QUANDO SI TRATTA DI PAZIENTI CHE DAVVERO NE BENEFICIAVANO.
INSOMMA, COME IN TUTTE LE COSE, DIPENDE SEMPRE DALLA ONESTA', SERIETA' E COMPETENZA DELLA PERSONA CHE INCONTRIAMO SUL NOSTRO CAMMINO E QUANDO INCONTRIAMO UN MEDICO CHE NON POSSIEDE TALI QUALITA', L'ERRORE OPPURE LA SPECULAZIONE PUO' SUCCEDERE....COME SEMPRE ACCADE, NON E' IL MEZZO CHE E' SBAGLIATO PERCHE' I BIO HANNO MIGLIORATO LA VITA DI TANTI....MA SBAGLIA CHI MALE UTILIZZA QUESTO OTTIMO MEZZO

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
SCUSATE:IN QUESTI CASI,NON SAREBBE OPPORTUNO RIVOLGERSI AL TRIBUNALE DEL MALATO? CON DOCUMENTAZIONE APPROPRIATA,OVVIAMENTE.ANCHE IL SOLO PARLARNE POTREBBE GIOVARE AD ALTRI.UN AFFETTUOSO SALUTO.GIULIACHEAMAILMARE.
-
Giulia73 ha scritto:SCUSATE:IN QUESTI CASI,NON SAREBBE OPPORTUNO RIVOLGERSI AL TRIBUNALE DEL MALATO? CON DOCUMENTAZIONE APPROPRIATA,OVVIAMENTE.ANCHE IL SOLO PARLARNE POTREBBE GIOVARE AD ALTRI.UN AFFETTUOSO SALUTO.GIULIACHEAMAILMARE.
SONO DEL PARERE CHE NEL MIO CASO CI SI DOVREBBE RIVOLGERE AL TRIBUNALE DEL MALATO,PERO' A VOLTE FORSE PER L'ECCESSO DI BUROCRAZIA UNO RINUNCIA.
COMUNQUE SAREBBE OPPORTUNO CHE LE ASSOCIAZIONI "VERE" E "SERIE" TENESSERO CONTO DI QUESTI CASI DI MALASANITA' E INTENTASSERO AZIONI CONTRO QUESTI "ILLUSTRI" MEDICI CHE SPECULANO SULLA PELLE DEI MALATI.
GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA'.
- rosaria1956
- Amministratore
GABRIELLA SONO DACCORDO CON TE, MA SE I PAZIENTI NON SEGNALANO QUESTE COSE AL TRIBUNALE DEL MALATO OPPURE ALLE ASSOCIAZIONI, DIFFICILMENTE QUESTE ULTIME POSSONO SAPERLO SE A PRIORI SI RINUNCIA A DENUNCIARE LA COSA.
NEI CASI + ECLATANTI D MALASANITA', QUELLE CHE VENGONO ALLA LUCE PER FATTI MOLTO GRAVI E VENGONO CITATI NELLE TV, SUI GIORNALI ECC. ECC. LE ASSOCIAZIONI CHE TUTELANO GLI INTERESSI DI CHI HA SUBITO UN DANNO, SPESSO SI COSTITUISCONO PARTE CIVILE NEI PROCESSI (NON POSSONO FARLO NEI PROCEDIMENTI MA SOLO NEI PROCESSI PENALI) MA OVVIAMENTE DEVONO ESSERE INFORMATE DI QUESTI EVENTI.
NEI CASI ECLATANTI DI MALASANITA' POI ...TIPO IL CASO CHE HO CITATO NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO, PASSATO IL PRIMO MOMENTO IN CUI LA NOTIZIA HA AVUTO UN GRANDE IMPATTO MEDIATICO, QUASI SEMPRE NON SE NE SA PIU' NULLA MA IN EFFETTI IL GIUDIZIO PROSEGUE.
NEI CASI + ECLATANTI D MALASANITA', QUELLE CHE VENGONO ALLA LUCE PER FATTI MOLTO GRAVI E VENGONO CITATI NELLE TV, SUI GIORNALI ECC. ECC. LE ASSOCIAZIONI CHE TUTELANO GLI INTERESSI DI CHI HA SUBITO UN DANNO, SPESSO SI COSTITUISCONO PARTE CIVILE NEI PROCESSI (NON POSSONO FARLO NEI PROCEDIMENTI MA SOLO NEI PROCESSI PENALI) MA OVVIAMENTE DEVONO ESSERE INFORMATE DI QUESTI EVENTI.
NEI CASI ECLATANTI DI MALASANITA' POI ...TIPO IL CASO CHE HO CITATO NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO, PASSATO IL PRIMO MOMENTO IN CUI LA NOTIZIA HA AVUTO UN GRANDE IMPATTO MEDIATICO, QUASI SEMPRE NON SE NE SA PIU' NULLA MA IN EFFETTI IL GIUDIZIO PROSEGUE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
AVVERTENZE DI RISCHIO:

AVVERTENZE DI RISCHIO: