ho 37 anni sono di genova, tutto e' incominciato lo scorso estate al mare,con dolori di schiena,ma pensavo fosse la mia spondiloartrosi...poi al ritorno incomincia il piede sinistro....eco raggi e trovano 1 piccola spina calcaneare, e penso va' beh,metto i plantari...poi inizia il piede destro,faccio eco e li' mi trovano un inizio di artrosi nel dito medio,nel frattempo mi si gonfia il dito medio della mano sinistra,faccio eco e trovo spiccata tendinosinovite con uscita del liqiudo e quindi piccola cisti.....A questo punto vado dal medico di base e chiedo ma tutta questa artrosi non e un po' presto...di solito non soffrono gli anziani di artrosi??? ( nella mia ingnoranza!!!! )Premetto che la tendinite l'ho motivata alla gravidanza durante la quale ho sofferto di tunnel carpale,per poi scomparire col parto....dopo mesi mi si e' gonfiato il dito e anche li' ho pensato che magari lo sforzavo ad ogni cambio pannolino.....BEH A GENNAIO VADO DAL REUMATOLOGO,CON TUTTI I MIEI REFERTI.Alla 1° visita mi fanno fare ogni tipo di esame del sangue.....risultato tutto negativo,solo una forte anemia dove poi ho risolto con le flebo..il pofess. si e orientato sull' artrite psoriasica, e mi da degli antiinfiammat. arcoxia 90 che ad oggi mi provoca forti palpitazioni e giramenti.....nel frattempo non miglioro,anzi ogni tanto mentre pulisco mi fanno male i polsi,alle volte le spalle, i padiglioni delle orecchie, e le ginocchia, e sempre un bruciore alle piante dei piedi.Ritorno e mi da un farmaco x i tendini il flexiban che mi fa' solo dormire di brutto.Ritorno e mi fa delle punt. locali di cortis, e li trovo giovamento......fino a 2 sett fa' dove incomincio con contratture alle spalle dolore al rachide e collo e forte cervicale.So che e difficile diagnosticarla, visto che di psoriasi ne ho( a quello che dicono i doc) poca nelle ginocchia,ma a me sembravano dei calletti

grazie tante.........