buongiorno dottore,
da un paio di giorni mi è venuto un bozzo sullo sterno, tipo una pallina dura e molto dolente al tatto, di diametro di circa 3 cm, mi sembra non proprio centrale ma lievemente a dx, come tra l'intersezione dello sterno e delle costole, non accenna a sgonfiare, cosa potrebbe essere?
io ho diagnosi di fibromialgia, ma non è il primo episodio di articolazioni gonfie e dolenti, 1 ginocchio per 2 mesi con abbondante versamento, 1 spalla x 1 mese che non riuscivo più a muovere. i risultati di ves e pcr sono nella norma, la reumatologa è convinta che sia solo fibro, mentre l'ortopedico è convinto che ci sia della reumatoide larvata.
non so a chi dar retta, secondo lei con le analisi negative ma questi casi di gonfiore/dolore si potrebbe sospettare una reumatoide?
grazie mille!
gonfiore sterno
gonfiore sterno
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
- roberto gorla
- Contatta:
Re: gonfiore sterno
la reumatoide non colpisce mai sterno e colonna vertebrale.
REUM
REUM