gonfiore sterno

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

gonfiore sterno

Messaggio da morgana »

buongiorno dottore,
da un paio di giorni mi è venuto un bozzo sullo sterno, tipo una pallina dura e molto dolente al tatto, di diametro di circa 3 cm, mi sembra non proprio centrale ma lievemente a dx, come tra l'intersezione dello sterno e delle costole, non accenna a sgonfiare, cosa potrebbe essere?
io ho diagnosi di fibromialgia, ma non è il primo episodio di articolazioni gonfie e dolenti, 1 ginocchio per 2 mesi con abbondante versamento, 1 spalla x 1 mese che non riuscivo più a muovere. i risultati di ves e pcr sono nella norma, la reumatologa è convinta che sia solo fibro, mentre l'ortopedico è convinto che ci sia della reumatoide larvata.
non so a chi dar retta, secondo lei con le analisi negative ma questi casi di gonfiore/dolore si potrebbe sospettare una reumatoide?

grazie mille!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: gonfiore sterno

Messaggio da roberto gorla »

la reumatoide non colpisce mai sterno e colonna vertebrale.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”