Informazioni

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Alessandro

Informazioni

Messaggio da Alessandro »

Salve dottore sono un ragazzo di 30 anni, ho avuto un'infezione da streptococco diversi anni fa, che mi provocò dolori articolari, che poi passarano con antinfiammatori e antibiotici.
Durante questi cinque anni ho sempre sentito doloretti riconducibili allo stesso problema, poi la mia dottoressa mi ha consigliato di fare altri test e sono risultato positivo alla clamidia pneumonia l'anno passato (ora risolta) e alla mononucleosi (che risulta ancora positiva, e penso che rimanga cosi)...
da un mese ho avuto due fasciti ai piedi (che conservo tutt'ora :-)) , e una miriade di dolori articolari (da una settimana), a seguito e non so se c'entra (magari ha aiutato il reumatismo ad uscire allo scoperto) di esercizi in palestra.
Mi trovo nella condizione di avere una miriade di dolori che vanno dalle spalle, alle gambe, mani e ... un po' dappertutto...
I primi esami fatti per caso tre settimane fà, prima dell'avvenuta comparsa dei dolori, danno una ves a 2 reuma test negativo e il titolo streptolisinico a 107 negativo e un fortissimo colesterolo.
Ora sono in attesa di altri esami del sangue più specifici che ho fatto stamani, e rx e eco alle mani/piedi, nel mentre il dottore mi ha prescritto delle pastichhe di meloxicam eg, una pasticca finchè sto male... ma non si è espresso su una diagnosi...
secondo lei come possono essere inquadrati questi dolori, se dagli esami di due settimane fà non vi era nulla, cioè il reumatismo è un processo repentino che si presenta da un giorno ad un altro?..
Grazie per l'aiuto Alessandro
Amministratore di condominio
Alessandro

Re: Informazioni

mi sono dimenticato di dire che soffro di un'infiammazione continua al cieco con meteorismo, e ho passato due anni fà la pericardite (presumibilmente legata a quei virus in analisi, ora risoltasi)e che soffro di mal di gola continuativi senza sintomi evidenti,e in aggiunta ho un po' di scoliosi alla schiena, provocato da un difetto della vista che ho sin da piccolo... non male eh?! :-)
Grazie Alessandro
roberto gorla
Contatta:

Messaggio da roberto gorla »

non so fare diagnosi telematiche. sembrerebbe una forma reumatica parainfettiva.
Lasciamo che il reumatologo giunga a conclusioni diagnostiche.
REUM
Alessandro

esito ultimi esami....esami sangue, rx schiena bacino ed eco mani polsi e piedi okay.
i dottori nn si pronunciano

Grazie Dottore per la sua risposta, molto gentile.
Auguri
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”