SA

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
roberto71

risonanza magn.

Messaggio da roberto71 »

ciao a tutti, dopo l'esito sbagliato della risonanza magn. ne ho rifatta un altra ed il risultato e questo: mirato alle articolazioni sacro-iliache che mostrano falde di artrosinovite in corrispondenza della rima articolare, sapete cosa vuol dire ?
un abbraccio a tutti. f.to roby
lorichi
Amministratore

Re: risonanza magn.

Messaggio da lorichi »

CIAO ROBERTO, HO TROVATO QUESTO.LA TUA ARTRITE POTREBBE ESSERE DI ORIGINE BATTERICA. HAI AVUTO QUALCHE INFEZIONE PRIMA DI INIZIARE CON I DOLORI? QUANDO VAI DAL MEDICO CON LA RMN?

ARTROSINOVITE
Infiammazione della sinovia, cioè della membrana che tappezza l’interno delle articolazioni all’infiammazione partecipano anche gli altri tessuti che compongono l’articolazione.

Cause
Può essere provocata da traumi, o da cause di altra natura: fisica, chimica, batterica. La sinovia infiammata produce un liquido reattivo che riempie la cavità articolare e che presenta aspetti diversi a seconda dell’agente patogeno in causa: sieroso in caso di stimoli non causati da batteri, sieropurulento o decisamente purulento quando vi sia eziologia batterica.
Terapia
La terapia dell’a. si avvale del riposo (fino all’immobilizzazione dell’articolazione colpita) e dell’uso di antinfiammatori e antibiotici. Talvolta è necessario lo svuotamento della raccolta di liquido mediante puntura articolare e l’infiltrazione locale di cortisonici.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
roberto71

Messaggio da roberto71 »

ciao lorichi, sono ormai due anni che mi hanno diagnosticato la SA, ho fatto tutti gli esami del sangue e niente di niente esami praticamente perfetti, traumi mai avuti, navigando del web ho trovato che praticamente potrebbe anche essere di tipo reumatica (spa o sa).
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

SI PUO' ESSERE DI QUALSIASI TIPO, PENSAVO AD ORIGINE BATTERICA PERCHE' E' LA PRIMA IPOTESI CHE SI FA CON QUESTO TIPO DI REFERTO MA SE ORMAI SONO DUE ANNI CHE STAI MALE, SE PURE FOSSE STATA BATTERICA, ORMAI SAREBBE CRONICIZZATA. MA SONO TUTTE IPOTESI. COME ABBIAMO GIA' DETTO ALTRE VOLTE NELLE ARTRITI SIERONEGATIVE LE ANALISI SONO NEGATIVE, POTRESTI AVERE ALTERATA LA VES MA PER IL RESTO LE ANALISI SONO NORMALI. COMUNQUE IL REFERTO DELLA RMN DOVREBBE AIUTARE IL MEDICO PER UNA TERAPIA PIU' MIRATA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
roberto71

Messaggio da roberto71 »

ciao lorichi, l'ultima terapia d'urto che ho fatto sono state le infiltrazioni di cortisone mirate e tutte sotto la guida fluorescente in day hospital, ma niente come acqua, cicli di celebrex come acqua, risonanza bacino circa un anno fa era negativa ma il medico con ecografia aveva visto una sacro-ielite bilaterale ,diagnosi 6 mesi dopo di SA, altra reuma diagnostica SPA dopo aver letto 2° risonanza risultata errata (come spiegato in altro post) legge lei personalmente la risonanza e vede infiammazione sacro-iliaca confermata da altro medico (esperto in rm)e pertanto si ritorna a diagnosi di SA , mi rimandano a rifare per cautela un altra rrm ed il referto parla di artrosinovite , devo rivedere la reuma il 12 maggio e vediamo cosa mi dice.
Lorichi ho delle sciatiche ad entrambe le gambe diffuse pure davanti, talloni , dolori bacino a volte il dolore sale su zona lombare non so piu' cosa fare!!!
roberto71

Messaggio da roberto71 »

ha!! dimenticavo, il ves e' sempre risultato negativo!!!!!!!!!!! reuma test negativo!!!! tutto negativo!!!!!!!!!!!!!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
citrullina 0.0-0.5 -50!!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

IL REUMA TEST NELLE SPONDILITI E' SEMPRE NEGATIVO.... ALTRIMENTI SI DOVREBBE PARLARE DI ARTRITE REUMATOIDE
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

roberto71

SA

Messaggio da roberto71 »

ciao a tutti, oggi sono andato a visita dalla reum con risonanza magn. appresso, dopo un oretta di visite senza leggere il referto della rsm rivela una sacro-ileite bilaterale di 2° grado, cosa vuol dire? e ha anche notato una barbe ischiatiche altro gerbo ignoto!!!! : book : : book :
non mi ha parlato di biologico e st insistendo con arcpxia : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash
un abbraccio a tutti roby
ersilia-6

Re: SA

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao Roberto...e ki ci capisce più niente cn questi medici...uno dice a...uno dice b..uno dice c...intanto noi soffriamo finkè nn si mettono d'accordo su un'unica diagnosi...mi disp tanto x te,pensavo ke già da tempo ti avevano dato una cura ke ti faceva star meglio...spero succeda presto.... : Thumbup : : Thumbup : ciao a presto
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”