patologia in essere

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Silvia

Re: patologia in essere

Messaggio da Silvia »

Ciao Alessandro,
volevo semplicemente ringraziarti per ieri ...

.... è stato davvero un piacere : Thumbup :

che sia una Buona Domenica

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
rosy50
Contatta:

Messaggio da rosy50 »

Ciao Alessandro, spero che oggi vada un pò meglio..
non sei solo...ricordatelo sempre..
ciao un grosso abbraccio Rosy : Groupwave : : Thumbup :
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CIAO AL, MI FAI SAPERE COME TI SENTI OGGI?giuliacheamailmare.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA TE POSSINO! (CLASSICO DIALETTO ROMANESCO). CERTO CHE SE MANGI UNA COLOMBA INTERA POI TI VIENE LA NAUSEA PER FORZA. PERO' TI CAPISCO, ECCOME SE TI CAPISCO.
ALESSANDRO PERCHE' NON PROVI A FAR LEGGERE A TUO FRATELLO UN PO DI INFORMAZIONI SULLE ARTRITI? MI SEMBRA CHE TI AVEVO SEGNALATO IL SITO MA IN CASO CONTRARIO TE LO SEGNALO NUOVAMENTE, E' QUESTO http://www.bresciareumatologia.it/Spond ... ative.html POI ANCHE QUALCOSA SULLA FIBROMIALGIA CHE TROVI QUI http://www.bresciareumatologia.it/fibro ... gorla.html ED INFINE UN'OCCHIATINA GENERALE QUI http://www.bresciareumatologia.it/ POTRA', FORSE, FARGLI VENIRE IL DUBBIO CHE STAI VERAMENTE MALE E NON INVENTI NULLA. DICO DI PARLARNE CON TUO FRATELLO PERCHE' FORSE LUI RIESCE MEGLIO DI TUA MAMMA A METTERSI DALLA TUA PARTE. NON SO, PERDONAMI, FORSE STO INVADENDO TROPPO LA TUA VITA PRIVATA, PERO' PENSO CHE TU DEBBA AVERE LA TUA FAMIGLIA CON TE, CHE TI CREDA, ALLORA POSSONO AIUTARTI VERAMENTE E NON CONSIGLIARTI LO PSICHIATRA. SE SONO INFORMATI FORSE RIESCONO MEGLIO A CAPIRE QUELLO CHE STAI PASSANDO.
COMUNQUE CARO ALESSANDRO NON FARTI SCRUPOLO A RACCONTARCI QUELLO CHE PASSI, SFOGARTI E CERCARE CONFORTO, NOI TUTTI, TE COMPRESO, SIAMO QUI PER QUESTO: SUPPORTO E SCAMBIO DI ESPERIENZE COME E' SCRITTO SOTTO IL LOGO.SE POI SCOPRIREMO, FELICEMENTE, CHE NON SEI UN MALATO REUMATICO AVRAI COMUNQUE IL TUO POSTO FRA NOI.

Alessandro ha scritto: era un consiglio per gli esami ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
grazie, salto la cioccolata perchè ho mangiato una colomba intera con canditi uvetta e mandorle dal nervoso !..... tutto dopo il predicozzo telefonico di mio fratello che mi ha detto che la faccio apposta.... e che ho bisogno del solito psichiatra.
hoa nche pianto un po', almeno mi si sono umetatti gli occhi pure....
che periodaccio, sono proprio giù dii carrozzeria, però devo smetterla di scriverlo perchè ognuno di voi ha le sue, e a volte bastano e avanzano... :(
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

AL,VORREI SAPERE CHE STAI MEGLIO..GIULIACHEAMAILMARE.
Alessandro

Messaggio da Alessandro »

Ciao a tutti, grazie sempre x il conforto e le belle parole.
ho mostrato i link sui problemi reumatici a mio fratello e lui mi ha risposto di andare al mare che mi passano.... al solito intendeva perche pensa siano pippe mentali.
oggi sono stato meno male fino alle 19 quando è il ripreso il solito tram tram di dolori oocchio secco scossette e fitte.
sono a firenze da solo ma prima sono passati degli amici che mi hanno detto di non fissarmi.... anche loro.... io nn rispondo piu e utilizzo la tecnica che uso con mia mamma. ..."ora tutto okay e ed è vero nn mi fisso più".......
lo sapete nn mi crede nessuno.....
ho la testa sempre confusa e vedo che le unghie si stanno indebolendo parecchio......
che schifo, che delusione sta vita....
Un abbraccio a tutte le ladies del sito.... ale
Amministratore di condominio
Alessandro

Meno male che ho voi sennò sarei proprio solo, neppure la mia piccola famiglia mi aiuta più..... mia mamma mi ha definito una condanna perche ho sempre avuto problemi fisici e caratteriali, come biasimarla povera mamma, la penso come lei. Non vorrei essere il figlio, il fratelli di nessuno, vorrei sparire e far rivivere una vita migliore al mio babbo e mamma...
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

CIAO CLIVE!!!CIAO AL!!!!!!!T.V.B.GIULIACHEAMAILMARE
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

ALE (POSSO CHIAMARTI ALE?) NON LE VOGLIO SENTIRE QUESTE COSE. CERTAMENTE TUA MAMMA NON PENSA LE COSE CHE HA DETTO, PROBABILMENTE E' MOLTO PREOCCUPATA E S'E' LASCIATA ANDARE DICENDO COSE CHE UNA MAMMA NON PENSA MAI; SONO MAMMA DI UN RAGAZZO DI 35 ANNI E TI ASSICURO CHE PARLO CON COGNIZIONE DI CAUSA.
ORA SEI AVVILITO E TI VENGONO PENSIERI BRUTTI COME QUESTI, OK CI STA CHE IN MOMENTI DI DEPRESSIONI VENGANO IN TESTA LE COSE PEGGIORI, MA UNA VOLTA CHE TI SEI SFOGATO VOLTA PAGINA E NON PENSARE MAI, NEANCHE PER UN MOMENTO, CHE SEI UN PESO PER LA TUA FAMIGLIA. HAI UNA VITA DA VIVERE! ASCOLTA QUELLO CHE TI HA RACCONTAVO VINCENZO (CLEVELEND), IO ME LO RICORDO QUANDO SI ISCRISSE AL FORUM, STAVA COME TE E PENSAVA CHE LA SUA VITA FOSSE FINITA ED ORA, INVECE......
LEGGI QUA viewtopic.php?f=70&t=2934.
CARO ALESSANDRO, NOI SIAMO QUI, SEMPRE, TE L'HO GIA' DETTO. QUANDO HAI BISOGNO DI CONFORTO O DI SFOGARTI VIENI NOI CI SIAMO.
Alessandro ha scritto:Meno male che ho voi sennò sarei proprio solo, neppure la mia piccola famiglia mi aiuta più..... mia mamma mi ha definito una condanna perche ho sempre avuto problemi fisici e caratteriali, come biasimarla povera mamma, la penso come lei. Non vorrei essere il figlio, il fratelli di nessuno, vorrei sparire e far rivivere una vita migliore al mio babbo e mamma...
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

BUON GIORNO,Al!!-GRADIREI,,DAVVERO, TUE NOTIZIE.ANCHE P OCHE PAROLE PER RASSICURARMI.GIULIACHEAMAILMARE
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CARISSIMO ALESSANDRO,
SEI UNA PERSONA SPECIALE DOTATO DI UNA GRANDE SENSIBILITA' UNICA! TE LO POSSO GIURARE NE SONO CERTA AL 100%! PURTROPPO SPESSO ACCADE CHE NON RIUSCIAMO A VEDERE I NOSTRI PREGI, MA VEDIAMO SOLO I PREGI DEGLI ALTRI E I NOSTRI DIFETTI CHE TENDIAMO AD INGRANDIRLI PIU' DI QUELLO CHE SONO. QUESTO ACCADE SPECIALMENTE QUANDO SIAMO UN PO' DEMORALIZZATI O DEPRESSI, E CERCHIAMO SENZA CHE CE NE ACCORGIAMO DELLE MOTIVAZIONI PER ESSERE ANCORA PIU' DEPRESSI. QUESTO NON VA BENE PERCHE' PEGGIORA SOLO LA SITUAZIONE.
PENSO CHE LA TUA FAMIGLIA TI VOGLIA MOLTO BENE E CHE LORO REAGISCONO IN QUESTO MODO NEI TUOI CONFRONTI SOLO PERCHE' SONO MOLTO PREOCCUPATI PER TE'! NON DEVI PENSARE CHE SPARENDO FARESTI RIVIVERE UNA VITA MIGLIORE AI TUOI FAMIGLIARI PERCHE' NON E' AFFATTO COSI', CREDIMI! NON LO DEVI PIU' PENSARE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO! PROMETTILO! FACCI QUESTA PROMESSA A TUTTI NOI CHE TI VOGLIAMO MOLTO BENE! ALMENO DI QUESTO TE NE SEI ACCORTO?
A PRESTO! LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Alessandro

Anch'io ve ne voglio. Siete persone da ammirare, date forza e coraggio, dimenticandovi di chiederne. ....non vi preoccupare voglio troppo bene a mia madre e mio fratello, non farei nulla se li sapessi bisognosi di me.....
Oggi neurologo e psichiatra.... il primo mi ha fatto fare un sacco di esami dicendo pero che per lui è psicologico.... lo psichiatra al limite delle sue. Domannde sceme mi ha chiesto se pensavo inconsciamente di essere malato di leucemia come mio padre.... no comment.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARO ALESSANDRO
IO NON POSSO CHE RINNOVARTI I CONSIGLI CHE TI AVEVO GIA' DATO
LASCIA PERDERE QUELLO CHE DICONO TUTTI, SONO PROBLEMI LORO SE NON SANNO DI COSA PARLANO NON TUOI
IL TUO PROBLEMA INVECE E' AVERE LA DIAGNOSI ESATTA
TI CONSIGLIO PERTANTO NUOVAMENTE DI PRENOTARE UNA VISITA PRESSO UN BUON CENTRO DI REUMATOLOGIA OSPEDALIERO OPPURE UNIVERSITARIO
INTANTO AIUTATI PER GLI OCCHI CON DELLE LACRIME ARTIFICIALI, SONO FARMACI DA BANCO E TUTTI POSSONO ACQUISTARLE NON E' NECESSARIO AVERE UNA RICETTA MEDICA
INSOMMA ALESSANDRO CARO, DEVI ANCHE TU AIUTARTI UN POCHINO, DEVI SPRONARE TE STESSO A REAGIRE NON CERTO PERCHE' NON HAI NULLA MA A REAGIRE PROPRIO PERCHE'...FORSE...HAI DEI PROBLEMI QUINDI LA MIGLIORE REAZIONE POSSIBILE IN QUESTI CASI E' QUELLA DI ANDARE DA UN MEDICO E POI ANCORA DA UN ALTRO FINO A CHE NON TI AVRANNO RIVOLTATO COME UN CALZINO EPR CAPIRE QUALE E' IL PROBLEMA CHE TI AFFLIGGE.
NON CHE IO NON ABBIA FIDUCIA NEL CENTRO CHE TU HAI SEGNALATO, MA VISTO CHE NON TI HANNO SAPUTO DARE DELLE INDICAZIONI CHIARE, CREDO SIA ORMAI ORA DI CAMBIARE E CAMBIARE CON UN CENTRO OSPEDALIERO OPPURE UNIVERSITARIO PERCHE' SONO QUELLI CHE TRATTANO PIU' PAZIENTI E QUINDI, CON UNA CASISTICA MOLTO AMPIA, SONO QUELLI CHE HANNO PIU' ESPERIENZA ED ANCHE LE ESPERIENZE PIU' DIVERSE.
: Thumbup : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Alessandro

Ciao rosaria, ho fatto come dici tu ho preso appuntamento a siena, ora faccio altre analisi che mi hanno prescritto stamani poi chiamo galeazzi e prenoto anche a roma. Per gli occhi ho preso iridil è al momento il collirio che non mi appanna la vista.... stasera ho preso algix e domani mattina una bella pasticca di psicofarmaco che alza anche la seritonina cosi sento meno dolori.... grazie eh non smetterò mai di dirvelo. ... ps il neurologo mi ha dato certe martellate! Porca!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

OTTIMO ALESSANDRO, MI FA' PIACERE
ALLORA ASPETTO DI SAPERE COME SONO ANDATE QUESTE DUE VISITE E CONFRONTARE CON TE LE DIAGNOSI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

FINALMENTE AL!GRAZIE PER AVER CAPITO.. IO NON HO LA COMPETENZA DI ROSARIA,MA SINCERAMENTE FAREI QUELLO CHE TI SUGGERISCE LEI.QUELLO CHE TI CHIEDO È DI MANTENERCI INFORMATI,NON È CURIOSITÀ ,,POCHE PAROLE,PER TRANQUILLIZZARCI .TI VOGLIO BENE RAGAZZO! GIULIACHEAMAILMARE.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CONDIVIDO PIENAMENTE ANCH'IO COME GIULIA, AI CONSIGLI CHE TI HA DATO ROSARIA! ASPETTIAMO CON ANSIA ALTRE TUE NOTIZIE E AGGIORNAMENTI! UN AFFETTUOSISSIMO E SINCERO ABBRACCIO, LORETTA :D SAREMO SEMPRE CON TE! CON NOI NON TI SENTIRAI MAI SOLO QUESTO E' POCO MA E' SICURO!!!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Alessandro ha scritto:Anch'io ve ne voglio. Siete persone da ammirare, date forza e coraggio, dimenticandovi di chiederne. ....non vi preoccupare voglio troppo bene a mia madre e mio fratello, non farei nulla se li sapessi bisognosi di me.....
Alessandro ha scritto:Ciao rosaria, ho fatto come dici tu ho preso appuntamento a siena, ora faccio altre analisi che mi hanno prescritto stamani poi chiamo galeazzi e prenoto anche a roma. Per gli occhi ho preso iridil è al momento il collirio che non mi appanna la vista.... stasera ho preso algix e domani mattina una bella pasticca di psicofarmaco che alza anche la seritonina cosi sento meno dolori.... grazie eh non smetterò mai di dirvelo. ... ps il neurologo mi ha dato certe martellate! Porca!
SONO CONTENTISSIMA DI QUESTE TUE RISPOSTE! MA CERTO CHE TUA MADRE E TUO FRATELLO HANNO BISOGNO DI TE', TI VOGLIONO BENE!!!
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BENE ALESSANDRO PENSO CHE ANDARE A SIENA E DA GALEAZZI SIA UNA BUONA SCELTA. QUINDI VERRAI A ROMA......
FAMMI SAPERE QUANDO TI DARANNO L'APPUNTAMENTO E NATURALMENTE AGGIORNACI.
CIAO UN ABBRACCIO
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Alessandro,

pur non scrivendoti, con costanza, ti leggo sempre....
Permettimi di dirti che sono molto "soddisfatta" delle scelte che hai fatto al fine di ritrovare benessere : Thumbup :

Inoltre, l'approccio nei tuoi confronti degli altri abitanti del forum, con i loro scritti, dimostra quanta attenzione, partecipazione ed affetto c'è nel voler "esserci" ed "essere al tuo fianco" : Love :

Hai una grande capacità Alessandro... quella di farti voler bene e, credimi, questa peculiarità non è da tutti .....

quindi : police : ... testa alta :P petto in fuori : Chessygrin : e prosegui 8) come direbbe lo svampato Paperino : Bash :

Noi siamo qui : RedFace :

un abbraccio

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”