Mammona dolcissima, grazie per il tuo commento .
Devi sapere che di proposito non avevo voluto leggere il bugiardino per non impressionarmi perchè a quello ci aveva gia' pensato il medico di base quando mi ero recata da lui per la prescrizione.
Adesso pero', prima di risponderti, mi sono sforzata di fare una ricerca ed ho trovato fra i vari effetti collaterali anche questo sintomo che purtroppo anche oggi ha.
Mi hai fatto invece riflettere su una cosa, mi hai parlato di "confusione mentale", cosa intendi esattamente?
A lei succede ultimente di confondersi con le parole o una frase non riesce subito a pronunciarla e si impapera un po'...è questo che intendi? Lei ci scherza un po', non pensavo potesse essere un possibile effetto ma ultimamente le ho sentito spesso dire:"....uhhh mi confondo!"
Cavolo! Due domeniche fa ero stata felice , era stata ad una gita al mare con amici , al rientro mi aveva raccontato che saltando da un muretto di circa 70 cm di h , si era resa conto che atterrando per terra non aveva avuto fastidio alla schiena, incredula

ci aveva riprovato e piu' volte aveva ripetuto il salto ....guarda mi veniva da piangere, ma sono stata brava e lei era felice.
Pero' noto che spesso aggiusti una cosa e se ne "guasta " un'altra.
Comunque per la prossima settimana le ho fissato una visita fisiatrica, perchè in questi giorni ha male al collo e alle spalle, le faro' fare un po' di terapia, secondo me non puo' che farle bene.
Riguardo al gastroprotettore lei lo prende gia' , tutti i giorni , perchè prende ancora 5mg di cortisone, avevamo iniziato da un dosaggio alto ora lo stiamo scalando.
Il buscopan non ha sortito effetti positivi, poco fa ha bevuto una tisana al finocchio , non ha fatto nessun miracolo ma pare un pizzico "meglio".
Ha chiaccherato qui un po' con me, le ho parlato di te e di tua figlia, le ho raccontato che son coetanee e usano lo stesso farmaco....sembrava meno sofferente, non voglio stare a chiedere perchè spesso in questi casi diventa anche un po' di cattivo umore ed io cerco invece di distrarla.
Un bacio stellina a te e la tua bimba.

Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze.
[William Shakespeare]