patologia in essere

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Alessandro

Re: patologia in essere

Messaggio da Alessandro »

te li meriti... la forza che ci metti è ammirevole e unica...
Amministratore di condominio
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CHE COS'E' LA SERTRALINA? MAI SENTITO....
IO AMO GLI YOGURT AL CAFFE' NE VADO PAZZA.
Alessandro ha scritto:ciao ho preso la sertralina teva 25 mg stamani, mi sento un cencio..... : Blink :
ma non doveva tirarmi su di morale?.... :|

pero' ho mangiato lo yogurt stracciatella della muller..... mamma mia che bontà quegli yogurt!!!!!!!!!! 8)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Alessandro

Alessandro

lorichi ha scritto:CHE COS'E' LA SERTRALINA? MAI SENTITO....
IO AMO GLI YOGURT AL CAFFE' NE VADO PAZZA.
Alessandro ha scritto:ciao ho preso la sertralina teva 25 mg stamani, mi sento un cencio..... : Blink :
ma non doveva tirarmi su di morale?.... :|

pero' ho mangiato lo yogurt stracciatella della muller..... mamma mia che bontà quegli yogurt!!!!!!!!!! 8)

è un farmaco che aumenta la serotonina cioè uno psicofarmaco....
l'ho preso immagino ci voglia qualche giorno, comunque oggi insieme alle mie fitte alle coscie e scosse varie, non ho potuto guidare perchè ero completamente rinco... e come al solito ho una tristezza addosso che non riesco a mascherare.
poi il dottore mi ha obbligato alla dieta vegetariana x 6 mesi per il colesterolo.... hmmmmmmm : WallBash : : WallBash : : WallBash :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ALESSANDRO
HO LETTO DEL TUO PROSSIMO DH, BRAVISSIMO, E' DAVVERO LA COSA + SAGGIA DA FARE
COME TI HA GIA' DETTO IL TUO MEDICO E LOREDANA QUI' IN FORUM, LA FIBROMIALGIA LA SI DIAGNOSTICA ANCORA OGGI PER ESCLUSIONE IN QUANTO NON VI SONO FATTORI DAVVERO OBIETTIVI CHE POSSANO FARLA DIAGNOSTICARE CON CERTEZZA, QUINDI HA FATTO BENISSIMO IL TUO MEDICO A FARTI ESEGUIRE LA RICERCA DI ALCUNI ANTICORPI, PER FORTUNA TUTTI NEGATIVI, QUESTO PER ESCLUDERE PATOLOGIE BEN PRECISE.
ANCHE PER LE ARTRITI SIERONEGATIVE NON VI SONO MARCATORI SPECIFICI MA, A DIFFERENZA DELLA FIBROMIALGIA, VI POSSONO ESSERE SEGNALI TIPICI ED INDICATIVI RISCONTRABILI NELLE RADIOGRAFIE OPPURE NELLE RM, ALMENO NELLE FASI NON PRECOCISSIME DELLA MALATTIA.
TU HAI UN INSIEME DI SINTOMI MOLTO VARIEGATI CHE POTREBBE FAR PENSARE ALLA FIBROMIALGIA, VEDRAI CHE IL DH IN REUMATOLOGIA A PISA TI SERVIRA' AD AVERE ALMENO UNA INDICAZIONE SE SI TRATTA OPPURE NO DI PATOLOGIA REUMATICA.
COMPLIMENTI PER LA TUA ATTIVITA', L'IDEA DI FARE L'ARCHITETTO, SOPRATTUTTO DI INTERNI, MI HA SEMPRE MOLTO AFFASCINATA PERCHE' E' UNA MATERIA CHE MI PIACE MOLTISSIMO.
TU DI COSA TI OCCUPI IN PARTICOLARE????
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Alessandro

rosaria1956 ha scritto:CIAO ALESSANDRO
HO LETTO DEL TUO PROSSIMO DH, BRAVISSIMO, E' DAVVERO LA COSA + SAGGIA DA FARE
COME TI HA GIA' DETTO IL TUO MEDICO E LOREDANA QUI' IN FORUM, LA FIBROMIALGIA LA SI DIAGNOSTICA ANCORA OGGI PER ESCLUSIONE IN QUANTO NON VI SONO FATTORI DAVVERO OBIETTIVI CHE POSSANO FARLA DIAGNOSTICARE CON CERTEZZA, QUINDI HA FATTO BENISSIMO IL TUO MEDICO A FARTI ESEGUIRE LA RICERCA DI ALCUNI ANTICORPI, PER FORTUNA TUTTI NEGATIVI, QUESTO PER ESCLUDERE PATOLOGIE BEN PRECISE.
ANCHE PER LE ARTRITI SIERONEGATIVE NON VI SONO MARCATORI SPECIFICI MA, A DIFFERENZA DELLA FIBROMIALGIA, VI POSSONO ESSERE SEGNALI TIPICI ED INDICATIVI RISCONTRABILI NELLE RADIOGRAFIE OPPURE NELLE RM, ALMENO NELLE FASI NON PRECOCISSIME DELLA MALATTIA.
TU HAI UN INSIEME DI SINTOMI MOLTO VARIEGATI CHE POTREBBE FAR PENSARE ALLA FIBROMIALGIA, VEDRAI CHE IL DH IN REUMATOLOGIA A PISA TI SERVIRA' AD AVERE ALMENO UNA INDICAZIONE SE SI TRATTA OPPURE NO DI PATOLOGIA REUMATICA.
COMPLIMENTI PER LA TUA ATTIVITA', L'IDEA DI FARE L'ARCHITETTO, SOPRATTUTTO DI INTERNI, MI HA SEMPRE MOLTO AFFASCINATA PERCHE' E' UNA MATERIA CHE MI PIACE MOLTISSIMO.
TU DI COSA TI OCCUPI IN PARTICOLARE????
ciao ben tornata, dove stavi di bello?

.....si ho fatto quegli esami che hai visto e ne ho altri in arrivo,
poi dh di 3 gg a pisa, ho molta paura.... chissà cosa mi faranno e diranno! ... poi da solo soletto x 3 gg hmmmm!???!!

per ora sto prendendo un farmaco per la seritonina, ma mi ha cacciato fuori un'ansia pazzesca e nn sono riuscito a fare nulla, neppure a guidare....sto imparanoiato a bestia... ennesima frustrazione l'altro giorno dal medico di base ha guardato mia mamma e mio fratello e gli ha fatto capire che sono ciucco, e ha riferito che x lui non ho nulla come al solito...

mi da tanto sollievo la tua foto sorridente , sai?
per il mio lavoro, io faccio un po' di tutto, lavoro in studio e mi occupo di quello che capita, dai rendering, al calcolo, al design... insomma quel che c'e da fare ...

un abbraccio
rosaria1956
Amministratore

SONO STATA QUALCHE GIORNO AD AMSTERDAM A TROVARE MIO FIGLIO
LAVORA LA' ED APPENA POSSIAMO, IO E MIO MARITO CORRIAMO QUALCHE GIORNO DA LUI.
TRANQUILLO...QUA' NESSUNO DI NOI AVEVA NULLA ED ERA SOLO UN NULLAFACENTE PARANOICO FINO A CHE QUALCHE MEDICO ILLUMINATO NON GLI HA FINALMENTE SCOPERTO LA MALATTIA : Chessygrin : SEI IN OTTIMA COMPAGNIA QUINDI : Lol : : Lol : : Lol :
COMUNQUE CERTAMENTE A PISA SARAI IN OTTIME MANI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

[/quote]è un farmaco che aumenta la serotonina cioè uno psicofarmaco....
l'ho preso immagino ci voglia qualche giorno, comunque oggi insieme alle mie fitte alle coscie e scosse varie, non ho potuto guidare perchè ero completamente rinco... e come al solito ho una tristezza addosso che non riesco a mascherare.
poi il dottore mi ha obbligato alla dieta vegetariana x 6 mesi per il colesterolo.... hmmmmmmm : WallBash : : WallBash : : WallBash :[/quote]

CIAO ALESSANDRO,
ASCOLTA BENE, NON VOGLIO CHE NASCONDI QUELLO CHE PROVI E CHE TI SENTI COME FAI CON LA TUA FAMIGLIA E CON I TUOI AMICI, ALMENO QUI NON TRATTENERTI E NON SENTIRTI CONDIZIONATO DA QUALCOSA!
CAPISCO COSA STAI PROVANDO...FINO A 10 ANNI FA PRENDEVO DEI PSICOFARMACI ANCH'IO, PRECISAMENTE IL SEREUPIN, NE AVEVO PROVATI ANCHE ALTRI, CHE MI AVEVA PRESCRITTO INSIEME ALLA CURA PER IL MAL DI TESTA INSOPPORTABILE... DAL NEUROPSICHIATRA!
NON L'HO DICEVO CON NESSUNO, PERCHE' MI VERGOGNAVO DI QUELLO CHE POTEVANO PENSARE!
MI ERA SCAPPATO DI DIRLO CON MIA SORELLA E DA LI' L'AVEVA SAPUTO MIA MADRE, IN SEGUITO SI ERA PREOCCUPATA E NE AVEVA PARLATO CON IL NOSTRO MEDICO DI BASE DI ALLORA! IL MEDICO LE AVEVA DETTO CHE DOVEVANO STARMI VICINO! INOLTRE MI SENTIVO MAL OSSERVATA ANCHE IN FARMACIA QUANDO ANDAVO A PRENDERE IL FARMACO! ANCHE I FARMACISTI MI TRATTAVANO IN UNO STRANO MODO!
COSI' DI MIA SPONTANEA VOLONTA' 10 ANNI FA HO DECISO DI INTERROMPERE TUTTO, NIENTE PIU' PSICOFARMACI E NIENTE PIU' NEUROPSICHIATRA! HO PREFERITO CURARMI DA SOLA CON I FIORI DI BACH! ALMENO SONO A BASE DI PRINCIPI NATURALI! E AVEVO ANCHE CAMBIATO FARMACIA! LE FARMACIE DI PICCOLI PAESI COME IL MIO, POSSIEDONO PARETI CHE PARLANO!(DETTO IN MANIERA METAFORICO!)! LE VARIETA' DI QUESTO FIORE SONO TANTE E MI SONO DOVUTA AGGIORNARE!
Alessandro ha scritto:te li meriti... la forza che ci metti è ammirevole e unica...
MA NON HO NEANCHE VOLUTO DIPENDERE TANTO DA QUESTI FIORI DI BACH!(A PARTE CHE CONTENGONO UNA MINIMA PARTE DI ALCOL ETILICO CHE MI BRUCIAVA L'ESOFAGO E LO STOMACO PERCHE' LI PRENDEVO SOTTO LA LINGUA COME C'ERA SCRITTO MA SAREBBE STATO MEGLIO IN UN BEL BICCHIERE D'ACQUA!)!
QUINDI MI SONO SEMPRE AIUTATA TRATTENENDO IL PIU' POSSIBILE DEI PENSIERI FELICI! COME QUEST'ULTIMO...NEL SAPERE DI POTERTI AIUTARE IN QUALCHE MODO PER QUANTO MI SIA POSSIBILE!!! SAPENDO CHE QUESTE FELICITA' ESSENDO COSI' QUASI EUFORICHE POSSANO ESSERE ANCHE BREVI CERCO DI TRATTENERLE E FARLE DURARE IL MAGGIOR TEMPO POSSIBILE!

TI CONSIGLIO DI NON SOFFERMARTI AI BRUTTI PENSIERI QUANDO QUESTI TI SI PRESENTANO! UNA PERSONA (ISCRITTA AL FORUM!) POCHISSIMO TEMPO FA MI AVEVA SCRITTO IN RISPOSTA AD MIO UN MESSAGGIO PRIVATO : "SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO CERCA DI PENSARE DI MENO! QUESTA FA PARTE DI UNA COMPONENTE DELLA NOSTRA MALATTIA! HO INCOMINCIATO A STARE MEGLIO QUANDO PENSAVO DI MENO!"
INOLTRE DEVI SAPERE CHE QUESTI BRUTTI PENSIERI TI AUMENTANO SOLO I DOLORI CHE HAI! PERCHE' TI SI ABBASSA L'ADRENALINA E LA SEROTONINA CHE CIRCOLA NEL CORPO!

HAI BISOGNO DI DISTRARTI UN PO' NELL'ATTESA DI UNA CURA CHE TI AIUTI A STARE MEGLIO! PROVA AD ASCOLTARE LA MUSICA CHE PIU' TI PIACE! IO L'ASCOLTO SEMPRE QUELLA CHE ADORO E MI LASCO TRASPORTARE DA ESSA... MI DA' PIACEVOLI SENSAZIONI!!! LE CANZONI DEL MOMENTO SONO OTTIME! ASCOLTO SIA QUELLE STRANIERE CHE QUELLE ITALIANE, MA MAI QUELLE TRISTI E MALINCONICHE!!!METTI SU QUALCHE CD!!! ACCENDI LO STEREO!!!ASCOLTA LA RADIO!!!
ESPLORA LE STAZIONI RADIO FINO A QUANDO NON AVRAI TROVATO UNA CANZONE CHE TI PIACE!!!
SE TI PIACE LEGGERE, LEGGI!!!LEGGI IL LIBRO E IL GENERE CHE PIU' TI PIACE: FILOSOFIA, FREUD, AVVENTURA, AZIONE, ROMANZI, LIBRI PER CAPIRE LA NOSTRA PSICHE, UMORISTICI, ECC...

A PRESTO! UN ABBRACCIO!!! E ALLA PROSSIMA, HO ANCORA TANTE COSE DA SUGGERIRTI E ALTRI METODI!!!
LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Silvia

Messaggio da Silvia »

loryday72 ha scritto:
CIAO ALESSANDRO,
.... CAPISCO COSA STAI PROVANDO...FINO A 10 ANNI FA PRENDEVO DEI PSICOFARMACI ANCH'IO, PRECISAMENTE IL SEREUPIN, NE AVEVO PROVATI ANCHE ALTRI, CHE MI AVEVA PRESCRITTO INSIEME ALLA CURA PER IL MAL DI TESTA INSOPPORTABILE... DAL NEUROPSICHIATRA!
NON L'HO DICEVO CON NESSUNO, PERCHE' MI VERGOGNAVO DI QUELLO CHE POTEVANO PENSARE!
..... INOLTRE MI SENTIVO MAL OSSERVATA ANCHE IN FARMACIA QUANDO ANDAVO A PRENDERE IL FARMACO! ANCHE I FARMACISTI MI TRATTAVANO IN UNO STRANO MODO.... COSI' DI MIA SPONTANEA VOLONTA' 10 ANNI FA HO DECISO DI INTERROMPERE TUTTO, NIENTE PIU' PSICOFARMACI E NIENTE PIU' NEUROPSICHIATRA! HO PREFERITO CURARMI DA SOLA ....

LORETTA
Ciao Loretta ,
intanto spero che tu stia bene....

ho evidenziato un passaggio del tuo scritto poichè lo ritengo molto interessante ....
Scegliere di interrompere una cura farmacologica (di qualsiasi natura sia) prescritta da uno specialista è una scelta impegnativa ma soprattutto personale.
Ciò implica una assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi importante e, quindi, il mio parere è che tale scelta necessiti di una valutazione attenta poichè "scegliere autonomamente" significa assumersi "anche la responsabilità" di eventuali o possibili retroazioni che non sempre sono a noi conosciute.

Non ho mai negato la mia "resistenza" ai farmaci ... tutti i farmaci nessuno escluso... ma riconosco che le scelte legate a questo tipo di approccio (assunzione o meno) devono essere "pensate" e "pesate" con le dovute cautele....
...oltremodo se si tratta di psicofarmaci!

Termini quali psicofarmaci, visite psicologiche, neurologiche e psichiatriche hanno sempre indotto l'uomo ad un altro tipo di resistenza (legittimo peraltro)
... è un nostro retaggio individuale, personale... anche sociale.

Vorrei venisse sfatato questo "mito"
Dei supporti psicoterapici e anche farmacologici non sono necessariamente legati al termine "follia" o identificati esclusivamente come disturbi della sfera psichica ...
Alcune persone scelgono di intraprendere questo percorso con altri fini: ad esempio cercare di comprendere il perchè si mettono in atto alcuni modalità comunicative o comportamentali personali o, diversamente altri lo scelgono per cercare di affrontare eventi "forti" delle nostre vite, esisitenze che tutti
(e mi arrogo il diritto di aggiungere nessuno escluso) possiamo o potremmo attraversare.
Rispetto a questa seconda ipotesi (e chissà quante altre potrebbero essercene) una eventuale scelta legata alla assunzione di uno psicofarmaco ovviamente prescritto da un addetto ai lavori potrebbe essere un ulteriore sostegno e NON dovrebbe essere "visto" come IL SOSTITUTO TOTALIZZANTE del pensiero o della ragione dell'uomo.... quindi la sua assunzione potrebbe avere, ed essere dotata di, un significato e un senso ad hoc (nei significati più profondi di entrambi i termini) per ognuno di noi.

Concludendo.... mi piacerebbe che tutto ciò porti noi "abitanti" (non mi riferisco in modo esclusivo al forum) ad una maggiore riflessione in proposito affinchè tutti i contributi siano dotati di senso.

un abbraccio a te ed Alessandro

Silvia
Ultima modifica di Silvia il 06/05/2011, 13:29, modificato 3 volte in totale.
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
rosaria1956
Amministratore

Mi permetto di intromettermi nella discussione per una piccola precisazione relativamente alla terapia farmacologia per la fibromialgia.
Per tenere sotto controllo il dolore fibromialgico sono utilizzati degli antidepressivi della classe dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI) perchè si è visto che tali farmaci sono molto utili in fibromialgia sia per il controllo del dolore che per migliorare astenia ed insonnia, per lo stesso motivo vengono anche utilizzati alcuni antiepilettici.
Ci tenevo quindi a precisarlo affinchè sia chiaro che gli antidepressivi in fibromialgia NON sono utilizzati perchè il paziente è necessariamente un depresso, tantomeno taluni antiepilettici NON sono utilizzati perchè il fibromialgico è anche un epilettico MA SOLO perchè tali farmaci si sono dimostrati efficaci sulla sintomatologia fibromialgica.
Anche i sali di magnesio, per esempio, vengono utilizzati con benefici a livello muscolare.
LEGGETE quà e FATE LEGGeRE A CHI CREDE CHE VI PRESCRIVONO ANTIDEPRESSIVI SOLO PERCHE' SIETE DEPRESSI:
http://www.fibromyalgia.it/diagnosi_terapia.htm

La terapia della FM è radicalmente cambiata negli ultimi 15 anni.

Per quanto riguarda la terapia farmacologica la grande novità è stata l'introduzione dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI), utilizzati primariamente come antidepressivi, ma che si è poi visto essere estremamente efficaci su alcune delle manifestazioni della FM, in particolare sulla astenia e sulla insonnia. Oggi il "gold standard" della terapia farmacologica della FM è considerato l'uso di uno dei più recenti SSRI (paroxetina o sertralina), da assumere al mattino, in associazione alla ciclobenzaprina, da assumere in unica dose serale. Da ricordare anche l’importanza dei sali di magnesio che rivestono un ruolo essenziale nel metabolismo muscolare, non tutti i prodotti in commercio sono però ugualmente efficaci in quanto alcuni hanno uno scarso assorbimento. Altri farmaci che vengono correntemente utilizzati nella terapia della FM sono gli antiepilettici (come il gabapentin o il suo derivato pregabalin), gli analgesici centrali (tramadolo e codeina/paracetamolo), alcuni antiparkinsoniani (come il pramipexolo: vedi la sezione News). Grande interesse sta poi suscitando una nuova classe di farmaci antidepressivi, i farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SNRI), i quali agiscono su di un più ampio spettro di neurotrasmettitori rispetto agli SSRI. Una sola molecola è al momento commercializzata in Italia, la venlafaxina, ed ha già dato buoni risultati in termini di efficacia e tollerabilità. Una seconda molecola sarà al più presto disponibile (duloxetina: vedi la sezione News).

Per quanto riguarda invece la terapia non farmacologica si può affermare che un radicale cambiamento nella prognosi della FM è stato ottenuto grazie alla terapia di rilassamento muscolare profondo.

La terapia di rilassamento muscolare profondo: la terapia di rilassamento che si utilizza per il trattamento della FM è basata sulle tecniche analogiche ericksoniane, definite "a breve termine" per la rapidità con la quale permettono di ottenere il risultato. Sono tecniche di derivazione psicologica che inducono il rilassamento muscolare riducendo l'iperattività neurovegetativa alla base della FM. Sono basate sull'uso di un linguaggio "analogico" (cioè un linguaggio suggeritivo in grado di attivare ricordi e sensazioni) che ha lo scopo di attivare le funzioni neuropsicologiche tipiche dell'emisfero cerebrale destro. Nel corso del trattamento si conduce il paziente a valutare eventuali tensioni intrapsichiche per poi applicare tecniche verbali di programmazione neurolinguistica al fine di rimuovere le cause di tensione. Il numero di sedute necessarie è generalmente compreso tra 3 e 5 con frequenza settimanale o bisettimanale. Se il paziente riesce ad ottenere un buon rilassamento muscolare, il risultato è solitamente duraturo e non sono richiesti ulteriori trattamenti. L'effetto sulla sintomatologia della FM è progressivo e comporta una attenuazione delle principali manifestazioni (in particolare della astenia e del dolore) ed un miglioramento della qualità del sonno.

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Silvia

Messaggio da Silvia »

rosaria1956 ha scritto: Mi permetto di intromettermi nella discussione per una piccola precisazione relativamente alla terapia farmacologia per la fibromialgia.
Per tenere sotto controllo il dolore fibromialgico sono utilizzati degli antidepressivi della classe dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI) perchè si è visto che tali farmaci sono molto utili in fibromialgia sia per il controllo del dolore che per migliorare astenia ed insonnia, per lo stesso motivo vengono anche utilizzati alcuni antiepilettici.
Ci tenevo quindi a precisarlo affinchè sia chiaro che gli antidepressivi in fibromialgia NON sono utilizzati perchè il paziente è necessariamente un depresso, tantomeno taluni antiepilettici NON sono utilizzati perchè il fibromialgico è anche un epilettico MA SOLO perchè tali farmaci si sono dimostrati efficaci sulla sintomatologia fibromialgica.....

Rosaria sei una donna incredibile ...
ecco cosa intendevo e intendo io per contributo "pensato"

grazie Rosaria : Thumbup :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Alessandro

Rosaria è eccezionale sul serio.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

ASCOLTA SILVIA!
NON FRAINTENDERE!!!COME AL SOLITO C'E' QUALCUNO CHE CERCA DI FARLO!!!
QUESTA DECISIONE DI SOSPENDERE I FARMACI L'HO PRESA CONSULTANDO IL MEDICO CHE HA SCRITTO UNA LETTERA ALLO SPECIALISTA IN QUANTO MI HA ANCHE DETTO CHE I DISTURBI E I SINTOMI CHE AVEVO ERANO DOVUTI A QUEL FARMACO, E VISTO CHE IL MAL DI TESTA MI ERA PASSATO E QUEL FARMACO SERVIVA A CURARE I SINTOMI DEPRESSIVI CAUSATI DA UN MAL DI TESTA PROLUNGATO POTEVO SOSPENDERLO, E SOSTITUIRLE CON QUESTE GOCCE DI BACH PER UN PO' DI TEMPO, CIRCA UN MESE E MEZZO, CALANDO LE GOCCE FINO A SOSPENDERE ANCHE QUESTE!!! E' IN QUESTO SENSO CHE MI SONO AGGIORNATA!!! CHE MI SONO AGGIORNATA!!! LE PERSONE CHE MI CONOSCONO POSSONO E CHE CONOSCONO QUESTA STORIA POSSONO CONFERMARLO!!!

E' CHIARO CHE QUI QUALCUNO CERCA DI FARMI DEL MALE INQUINANDO LE ACQUE!!! NON MI SENTO AFFATTO UN MITO!!!PER ME PUOI ESSERE ANCHE TE' IL MITO A CUI TIENI TANTO!!! A ME NON INTERESSA PER NIENTE ESSERE UN MITO!!!HO SOLO LA COLPA DI ESSERE SEMPRE ME STESSA E NON PERMETTERE A NESSUNO FARMI CAMBIARE NEGATIVAMENTE!!! SOPRATTUTTO CON QUESTE CONSIDERAZIONI FATTE CON L'INTENZIONE DI DEMORALIZZARTI!!!QUESTO MI HANNO DETTO TUTTE LE AMICHE, GLI AMICI E I FAMILIARI CHE MI VOGLIONO BENE E ALLE QUALI MI FIDO!!! E CONTINUERO' A COMBATTERE PER QUEI VALORI CHE MI HANNO SEMPRE INSEGNATO, FINO ALLA FINE!!!NON MI ARRENDERO' MAI, SOPRATTUTTO VERSO CHI HA CRUDELI INTENZIONI!!!
TUTTI SAPPIAMO FARE A TROVARE UN APPIGLIO A CUI ATTACCARSI SE VOGLIAMO FARE DEL MALE A QUALCUNO!!!
QUI NOI ABBREVIAMO E SCRIVIAMO SOLO LE COSE ESSENZIALI!!! TI SEMBRA CHE IO DEBBA STARE QUI UN INTERA GIORNATA PER DESCRIVERTI DETTAGLIATAMENTE I MOTIVI, I PERCHE', E I PER COME? CHI NON VOLEVA FARI DEL MALE NON SI SAREBBE MAI ATTACCATA A CERCARE UNA COSA ASSURDA COME QUESTA!!! E NON CI AVREBBE NEANCHE PENSATO A UNA COSA SIMILE!!!

SONO VERAMENTE DELUSA!!! ARRABBIATA!!! PENSAVO CHE QUI ALMENO FOSSE UN LUOGO TRANQUILLO!!!CERCAVO QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE QUALCOSA, VOLEVO ESSERE SOLIDALE, HO SEMPRE AIUTATO LE PERSONE!!! MA QUI EVIDENTEMENTE NON E' COSI'!!!I MA CHE COS'E' QUESTA CONCORRENZA E COMPETIZIONE??? SIAMO FORSE AL MERCATO??? NON LO SAPEVO!!! ALTRIMENTI NON MI ISCRIVEVO!!!

SONO PROFONDAMENTE OFFESA!!! FERITA!!! IN QUESTO MOMENTO MI VIENE SOLO DA PIANGERE!!! TUTTO PER QUALCOSA ACCADUTA 10 ANNI FA!!! E ADDIRITTURA INTESA IN UN ALTRO MODO DIVERSO DALLA REALTA' DEI FATTI!!!
Ultima modifica di Azzurra99 il 06/05/2011, 15:09, modificato 1 volta in totale.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Alessandro

dai.......................

sentite un po' ho bisogno di qualche delucidazione, mi è venuta una macchia rossa sull'indice che mi è scomparsa dopo 24h, leggermente dolente. ho una serie di fascicolazioni ai vari arti,stanotte ho avuto una crisi di panico, dolori prevalentemente agli arti inferiori, interno gamba , leggera secchezza oculare e alla bocca... analisi tutte negative, c'e qualcuno che ha le stesse cose?...
rosaria1956
Amministratore

MI PERMETTO DI INTROMETTERMI DI NUOVO PER SPIEGARE QUELLO CHE CREDO DI AVER CAPITO DAL MESSAGGIO DI SILVIA E CHE FORSE LORETTA HA FRAINTESO.

IL "MITO" A CUI SI RIFERISCE SILVIA NON E' UNA PERSONA (NE' LORETTA NE' ALTRI ) SILVIA SI RIFERISCE AL FATTO CHE I SUPPORTI PSICOLOGICI E GLI ANTIDEPRESSIVI (FARMACOLOGICI) SIANO SEMPRE INTERPRETATI DALLE PERSONE CHE NON CONOSCONO ALTRI UTILIZZI DI TALI FARMACI, COME APPROCCI A PATOLOGIE LEGATE A TURBE PSICHICHE.....E QUESTO E' OVVIAMENTE UN "MITO" DA SFATARE PERCHE' UN SUPPORTO PSICOLOGICO PUO' ESSERE UTILE IN TANTISSIMI CASI NON SOLTANTO LEGATI A TURBE PSICHICHE E GLI ANTIDEPRESSIVI, COME HO POCO FA EVIDENZIATO, SONO COMPOSTI DA SOSTANZE CHE POSSONO AGIRE ANCHE SU ALTRI SINTOMI PER NULLA LEGATI AI PROBLEMI PSICHICI.....ECCO IL "MITO" A CUI SI RIFERIVA SILVIA.

LORETTA CARA MA TI SEMBRA CHE PROPRIO QUA' QUALCUNO VUOL "FARTI DEL MALE"???????
COMPETERE...MA SU COSA?????
NEL TUO MESSAGGIO AVEVI SCRITTO CHE VOLONTARIAMENTE AVEVO INTERROTTO UNA CURA...ECCO LA PREOCCUPAZIONE DI UNA ISCRITTA (SILVIA) CHE, COME FACCIAMO SEMPRE TUTTI NOI A TUTTI, CI TIENE A PRECISARE CHE OGNI INTERRUZIONE TERAPEUTICA DEBBA ESSERE BEN VALUTATA...POI TU HAI MEGLIO SPIEGATO CHE TALE INTERRUZIONE ERA STATA OPPORTUNAMENTE VALUTATA CON IL MEDICO, QUINDI COME VEDI, L'INTENZIONE DI SILVIA ERA QUELLA DI UN BENEVOLO INTERESSAMENTO , UN PO' TUTTI NOI, TI RIPETO, CI PREOCCUPIAMO QUANDO UNA ISCRITTA INTERROMPE UNA TERAPIA, E PREOCCUPATI PER LEI, ACCORRIAMO NEI SUOI MESSAGGI PER CHIEDERLE COME MAI.
SPESSO LA PAROLA SCRITTA PUO' ESSERE DIFFICILE DA COMPRENDERE PERCHE' MANCA L'ESPRESSIONE VOCALE E FACCIALE CHE MEGLIO FA' INTUIRE LA VOLONTA' DI CHI ESPRIME UN PENSIERO E QUINDI POSSONO NASCERE EQUIVOCI.

SPERO CARA LORETTA DI AVERE CHIARITO QUINDI L'EQUIVOCO IN CUI SEI INVOLONTARIAMENTE INCORSA E CHE HA GENERATO IN TE DELUSIONE, SU UNA COSA DEVI SEMPRE ESSERE CERTA: QUA' CI SI AIUTA E CI SI SUPPORTA GLI UNI CON GLI ALTRI, NON CI SONO ALTRI MOTIVI PER CUI SIAMO QUA' SOPRATTUTTO CONSIDERANDO CHE SIAMO TUTTI PAZIENTI, TUTTI DEI VOLONTARI.

UN ABBREACCIO AFFETTUOSO A TE, CARA LORETTA ED A SILVIA : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

rosaria1956
Amministratore

Alessandro ha scritto:dai.......................

sentite un po' ho bisogno di qualche delucidazione, mi è venuta una macchia rossa sull'indice che mi è scomparsa dopo 24h, leggermente dolente. ho una serie di fascicolazioni ai vari arti,stanotte ho avuto una crisi di panico, dolori prevalentemente agli arti inferiori, interno gamba , leggera secchezza oculare e alla bocca... analisi tutte negative, c'e qualcuno che ha le stesse cose?...
ALESSANDRO, PURTROPPO SONO SINTOMI MOLTO GENERICI, NON INDICATIVI IN MANIERA CERTA DI ALCUNA PATOLOGIA
TI CONSIGLIO UNO STRATAGEMMA, VISTO CHE SEI PROSSIMO AD UN DH IN UN OTTIMO REPARTO DI REUMATOLOGIA COME QUELLO DI PISA, EBBENE TI CONSIGLIO DI ANNOTARTI TUTTI I SINTOMI MAN MANO CHE LI AVVERTI COSI' QUANDO SARAI AL COSPETTO DEI MEDICI CHE DOVRANNO VALUTARE LA TUA SITUAZIONE, SAPRAI ESSERE ESAURIENTE SULLA SINTOMATOLOGIA.
MI PERMETTO DI CONSIGLIARTELO PERCHE' CAPITA SOVENTE CHE QUANDO CI SI TROVA AL COSPETTO DEL MEDICO, DIMENTICHIAMO TANTI PICCOLI PARTICOLARI CHE AVREMMO VOLUTO RACCONTARGLI : Thumbup :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

loryday72 ha scritto:ASCOLTA SILVIA!
NON FRAINTENDERE!!!COME AL SOLITO C'E' QUALCUNO CHE CERCA DI FARLO!!!
QUESTA DECISIONE DI SOSPENDERE I FARMACI L'HO PRESA CONSULTANDO IL MEDICO CHE HA SCRITTO UNA LETTERA ALLO SPECIALISTA IN QUANTO MI HA ANCHE DETTO CHE I DISTURBI E I SINTOMI CHE AVEVO ERANO DOVUTI A QUEL FARMACO, E VISTO CHE IL MAL DI TESTA MI ERA PASSATO E QUEL FARMACO SERVIVA A CURARE I SINTOMI DEPRESSIVI CAUSATI DA UN MAL DI TESTA PROLUNGATO POTEVO SOSPENDERLO, E SOSTITUIRLE CON QUESTE GOCCE DI BACH PER UN PO' DI TEMPO, CIRCA UN MESE E MEZZO, CALANDO LE GOCCE FINO A SOSPENDERE ANCHE QUESTE!!! E' IN QUESTO SENSO CHE MI SONO AGGIORNATA!!! CHE MI SONO AGGIORNATA!!! LE PERSONE CHE MI CONOSCONO POSSONO E CHE CONOSCONO QUESTA STORIA POSSONO CONFERMARLO!!!

E' CHIARO CHE QUI QUALCUNO CERCA DI FARMI DEL MALE INQUINANDO LE ACQUE!!! NON MI SENTO AFFATTO UN MITO!!!PER ME PUOI ESSERE ANCHE TE' IL MITO A CUI TIENI TANTO!!! A ME NON INTERESSA PER NIENTE ESSERE UN MITO!!!HO SOLO LA COLPA DI ESSERE SEMPRE ME STESSA E NON PERMETTERE A NESSUNO FARMI CAMBIARE NEGATIVAMENTE!!! SOPRATTUTTO CON QUESTE CONSIDERAZIONI FATTE CON L'INTENZIONE DI DEMORALIZZARTI!!!QUESTO MI HANNO DETTO TUTTE LE AMICHE, GLI AMICI E I FAMILIARI CHE MI VOGLIONO BENE E ALLE QUALI MI FIDO!!! E CONTINUERO' A COMBATTERE PER QUEI VALORI CHE MI HANNO SEMPRE INSEGNATO, FINO ALLA FINE!!!NON MI ARRENDERO' MAI, SOPRATTUTTO VERSO CHI HA CRUDELI INTENZIONI!!!
TUTTI SAPPIAMO FARE A TROVARE UN APPIGLIO A CUI ATTACCARSI SE VOGLIAMO FARE DEL MALE A QUALCUNO!!!
QUI NOI ABBREVIAMO E SCRIVIAMO SOLO LE COSE ESSENZIALI!!! TI SEMBRA CHE IO DEBBA STARE QUI UN INTERA GIORNATA PER DESCRIVERTI DETTAGLIATAMENTE I MOTIVI, I PERCHE', E I PER COME? CHI NON VOLEVA FARI DEL MALE NON SI SAREBBE MAI ATTACCATA A CERCARE UNA COSA ASSURDA COME QUESTA!!! E NON CI AVREBBE NEANCHE PENSATO A UNA COSA SIMILE!!!

SONO VERAMENTE DELUSA!!! ARRABBIATA!!! PENSAVO CHE QUI ALMENO FOSSE UN LUOGO TRANQUILLO!!!CERCAVO QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE QUALCOSA, VOLEVO ESSERE SOLIDALE, HO SEMPRE AIUTATO LE PERSONE!!! MA QUI EVIDENTEMENTE NON E' COSI'!!!I MA CHE COS'E' QUESTA CONCORRENZA E COMPETIZIONE??? SIAMO FORSE AL MERCATO??? NON LO SAPEVO!!! ALTRIMENTI NON MI ISCRIVEVO!!!

SONO PROFONDAMENTE OFFESA!!! FERITA!!! IN QUESTO MOMENTO MI VIENE SOLO DA PIANGERE!!! TUTTO PER QUALCOSA ACCADUTA 10 ANNI FA!!! E ADDIRITTURA INTESA IN UN ALTRO MODO DIVERSO DALLA REALTA' DEI FATTI!!!
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO ALESSANDRO, CON TE' NON SONO ARRABBIATA NON TI PREOCCUPARE!!!
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

LORETTA PERDONAMI MA SINCERAMENTE NON CAPISCO DI COSA TI SENTI OFFESA. QUA SONO GIORNI CHE CERCHIAMO DI CONFORTARE ALESSANDRO CIASCUNO CON LA PROPRIA ESPERIENZA. SILVIA NON HA DETTO ASSOLUTAMENTE NULLA PER CUI TU TI DEBBA SENTIRE OFFESA, PROVA A RILEGGERE QUELLO CHE TI HA SCRITTO E VEDRAI CHE TE NE RENDI CONTO ANCHE TU. COME DICE ROSARIA A VOLTE NON E' FACILE COMPRENDERSI SOLO LEGGENDO MA NESSUNO HA VOLUTO OFFENDERTI O FERIRTI. ANCHE IO, LEGGENDO QUELLO CHE HAI SCRITTO, HO CAPITO CHE AVEVI INTERROTTO LA TERAPIA DI TUA INIZIATIVA POI HAI SPIEGATO MEGLIO MA VERAMENTE NON C'E' NULLA DI OFFENSIVO IN QUELLO CHE E' STATO SCRITTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Alessandro

Lo so, ma non te la devi prendere, perchè non c'ho visto una sfida nelle parole di Giulia....
Penso che Giulia intendesse dire che "in generale" meglio rispettare le terapie e anche la percezione del farmaco "psicofarmaco" è differente nel ns mondo rispetto alle persone che stanno bene: Chi sta bene di salute dice: "guarda questi scemi" mentre le persone che hanno dolori e disagi provocati da malattia (come noi) sanno che lo psicofarmaco è utile per star meglio a livello di dolori...
Capisco anche te perchè ognuno conosce il proprio corpo e sa come gestirselo, se i fiori di bach ti hanno fatto star bene, non è andata che bene... il tuo fegato ringrazia :)
ora esco un po', non posso ridurmi a passare le giornate sul divano.... un abbraccio a tutte le girls del forum, ma sono l'unico maschio?
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”