perdita sensibilità collo-faccia

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

perdita sensibilità collo-faccia

Messaggio da morgana »

buonasera,
stanotte ho avuto un mal di testa fortissimo, non so se tensivo, ma mi era capitato già altre volte questo tipo di mal di testa notturno che mi sveglia, cambio posizione, passa, mi addormento e mi sveglia di nuovo.
mi sono dovuta alzare, ma è tutto il giorno che è presente, associato a forti dolori al collo, con scricchiolio molto forte e sensazione di muscolatura contratta. ho dolore soprattutto nel punto dove il collo si innesta nel cranio, dove c'è quella specie di noce nell'osso cranico, a dx.
quello che mi preoccupa maggiormente, soffro di mal di testa tensivo e questo è abbastanza normale, è il fatto che ho dolore e formicolii su tutta la faccia, sopratttutto tempie, zigomi, e naso, e a questo si è aggiunta una scomparsa di sensibilità che dalla faccia si è spostata anche al collo. ho chiesto al mio ragazzo di sfiorarmi da entrambe i lati del collo (come fa il neurologo) e dalla parte dx non sento neppure il dito che mi tocca.
cosa potrebbe essere? un nervo ? non mi sembra una cosa muscolare, sono fibromialgica ma non mi era mai successa questa perdita di sentibilità, se non alla gamba sx la notte quando mi sdraio, prima formicola poi comincia a bruciare, l'unica posizione in cui questo non avviene è se piego la gamba.

la ringrazio anticipatamente!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: perdita sensibilità collo-faccia

Messaggio da roberto gorla »

Un unico episodio non mi induce ad una diagnosi e le ipotesi servono a poco.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”