ABBIGLIAMENTO E ....DOLORE

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
lorichi
Amministratore

ABBIGLIAMENTO E ....DOLORE

Messaggio da lorichi »

C'E' UNA COSA CHE MI FRULLA IN TESTA DA TANTO TEMPO E VORREI PARLARNE UN PO QUI.
QUANDO E' INIZIATA LA MIA MALATTIA, NEL 1975, IL DOLORE ERA UNA COSA ALLUCINANTE CHE MI HA ACCOMPAGNATA PER ANNI E NON FACEVO CASO ALLE OCCASIONI IN CUI IL DOLORE ERA DIVERSO, PER ME ERA UNA COSTANTE INVARIATA NEL TEMPO. L'UNICA COSA CHE NOTAVO ERA CHE LA SERA QUANDO TORNAVO DALL'UFFICIO E MI SPOGLIAVO MI SEMBRAVA DI SENTIRMI PIU' LEGGERA MENO BLOCCATA.
SONO PASSATI ANNI PRIMA CHE UN MEDICO, IL PRIMO CHE MI HA FATTO LA DIAGNOSI, MI SPIEGASSE QUALI ERANO LE COSE CHE PEGGIORAVANO IL DOLORE. ALL'EPOCA PORTAVO ANCORA JEANS, GONNE STRETTE, BIANCHERIA ADERENTE E LUI MI SPIEGO CHE TUTTO QUELLO CHE STRINGEVA E COMPRIMEVA AUMENTAVA IL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE, COSI COME STARE SEDUTA O SDRAIATA SU UNA SUPERFICIE DURA; INFATTI, QUANDO ANDAVO AL CORSO DI NUOTO, ERANO PREVISTI 20 MINUTI DI GINNASTICA CON ALCUNI ESERCIZI DA FARE A TERRA: MAI POTUTI FARE.
UGUALMENTE DORMIRE SUL MATERASSO ORTOPEDICO, CHE MI ERA STATO CALDAMENTE CONSIGLIATO DA UNO DEGLI "ENNE" LUMINARI CONSULTATI, FU UNA VERA E PROPRIA TORTURA.
AVUTA LA DIAGNOSI HO BUTTATO ALLE ORTICHE I JEANS, HO INIZIATO A PORTARE GONNE MENO ADERENTI, PANTALONI CON ELASTICO IN VITA, BIANCHERIA DI ALMENO UNA TAGLIA SUPERIORE ALLA MIA. BUTTATI I MATERASSI ORTOPEDICI, MAI PIU' SEDUTA PER TERRA, COSA CHE MI PIACEVA FARE QUANDO GIOCAVO CON MIO FIGLIO PICCOLO ED HO INIZIATO A FARE CASO AL LEGAME FRA ABBIGLIAMENTO E DOLORE. PER ESEMPIO TUTTO QUELLO CHE MI STRINGE IN VITA: COLLANT, BIANCHERIA, CINTURA DI GONNE O PANTALONI FA AUMENTARE IL DOLORE SULLE CRESTE ILIACHE. OVVIAMENTE STO MOLTO ATTENTA A QUELLO CHE INDOSSO E DA QUANDO SONO IN PENSIONE NON HO NEANCHE PIU' L'ESIGENZA DI UN ABBIGLIAMENTO FORMALE. I COLLANT LI HO ABOLITI DA ANNI; SI LO SO I GAMBALETTI SONO ORRENDI MA CHE MERAVIGLIA NON SENTIRSI STRETTA NELLA ZONA LOMBO-SACRALE. ANNI FA SONO COMINCIATI A CIRCOLARE I COLLANT IN MICROFIBRA: UNA MERAVIGLIA! NESSUNA COSTRIZIONE, MORBIDI E CALDI, FANTASTICI. ALLORA HO PENSATO CHE UN COLLANT CON UN MAGGIORE NUMERO DI DEN AVREBBE ASSOLTO LA STESSA FUNZIONE E COSI' HO COMPRATO DEI COLLANT CON 70 DEN; HO AVUTO DIFFICOLTA' AD INDOSSARLI PERCHE' POCO ELASTICI E DOPO 5 MINUTI 5 LI HO DOVUTI TOGLIERE! IL DOLORE E' STATO ISTANTANEO.
QUALCHE GIORNO FA HO INDOSSATO DEI PANTALONI DA TUTA CON ELASTICO IN VITA;EVIDENTEMENTE L'ELASTICO NON ERA SUFFICIENTEMENTE LARGO: DOPO MEZZ'ORA AVEVO DOLORE.
ANCHE SE L'ESTATE E' IL PERIODO PEGGIORE PERCHE' IL CALDO UMIDO HA SEMPRE FATTO PEGGIORARE I MIEI SINTOMI IO SONO CONTENTA PERCHE' IN ESTATE USO GRANDI CAMICIONI LARGHI PER I QUALI L'UNICO PUNTO DI CONTATTO CON IL CORPO SONO LE SPALLINE! EVVIVA!
ORA MI PIACEREBBE SAPERE SE ALTRI HANNO NOTATO LA RELAZIONE FRA ABBIGLIAMENTO E DOLORE. IO ORMAI HO IMPARATO COME VESTIRMI, COME STARE SEDUTA E SDRAITA. SOMIGLIO UN PO ALLA PRINCIPESSA CHE CON 8 MATERASSI SENTIVA ANCORA IL FASTIDIO DI CIO' CHE ERA STATO MESSO SUL PRIMO MATERASSO. :) :)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
ersilia-6

Re: ABBIGLIAMENTO E ....DOLORE

Messaggio da ersilia-6 »

ciao Lorichi,trovo molto interessante ciò ke hai scritto...è vero ke tante volte nn capiamo il xkè di certi fastidi o dolori...personalmente sento molto fastidio anke io cn certi indumenti,nn sò spiegarti...è come se mi raschiano la pelle ke tra l'altro ultimamente mi stà dando parecchi problemi,persino quando mi lavo la faccia sento un pò di dolore,eppure nn uso saponi particolari,quando mi metto la crema sembra quasi ke mi raschia il viso,guarda è fastidiosissimo,giuro ke nn riesco a spiegarlo...ti mando un bacione...ciao..
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

SI L'HO NOTATO ANCH'IO CHE CERTI INDUMENTI POSSANO CREARE PROBLEMI COME AD ESEMPIO NEANCHE IO SOPPORTO MOLTO BENE I COLLANT O I GAMBALETTI!!! RIESCO A PORTARE SOLO I CALZETTINI BIANCHI SANITARI SENZA ELASTICO CHE NON STRINGONO LA CAVIGLIA O LA MEZZA GAMBA! ANCHE LE GONNE O I PANTALONI CON ELASTICO A VOLTE MI LASCIANO IL SEGNO! INOLTRE E' DA NOTARE GLI INDUMENTI DI LANA! MI SEMBRA UN FATTO COMUNE CHE A CONTATTO CON LA PELLE TI POSSANO PIZZICARE! A QUALCUNO E' MAI SUCCESSO?
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

PER LA LANA A ME SUCCEDE SEMPRE AD INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE, QUANDO COMINCIO AD USARE I MAGLIONI....MI PIZZICANO TANTISSIMO AL DECOLLETE'....LA' DOVE IN ESTATE, MI BECCO SEMPRE L'ERITEMA SOLARE, CHISSA' SE C' UN NESSO...FORSE E' UNA ZONA + SENSIBILE...MAH!
POI MAN MANO, CON L'UTILIZZO GIORNALIERO DELLA LANA, IL DISTURBO MI PASSA COME SE LA PELLE SI ABITUASSE.
JEANS E PANTALONI STRETTI SUI FIANCHI IO NON LI POSSO PIù PORTARE MA PER IL COLON FACILMENTE IRRITABILE NON TANTO PER IL BACINO, NON MI DANNO INFATTI ECCESSIVO FASTIDIO ALLE ARTICOLAZIONI GLI INDUMENTI STRETTI, SE NON UN VAGO FASTIDIO GENERALE MA CREDO INDOTTO DAL FATTO CHE UN ABBIGLIAMENTO STRETTO SIA COMUNQUE PER TUTTI POCO COMODO, MA NON SPECIFICAMENTE DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI.
QUANDO HO DOLORE ACUTO A POLSI O CAVIGLIE, PER ESEMPIO, MI DA' SOLLIEVO FASCIARLI STRETTI, FORSE PERCHE' COSI' SENTO MENO I MICROMOVIMENTI DI QUESTE DUE ARTICOLAZIONI COMPLESSE E DI CONSEGUENZA SEMBRA SI ATTENUI IL DOLORE.
IO HO UTILIZZATO PER UN ANNO UN MATERASSO ORTOPEDICO CONVINTA CHE FOSSE COSA "BUONA E GIUSTA" 8) ....SIA IO E MIO MARITO CI SVEGLIAVAMO CON MAL DI SCHIENA...INSOMMA...DOPO UN ANNO, RIMPIANGENDO IL NOSTRO PRECEDENTE MATERASSO A MOLLE ACQUISTATO AL MOMENTO DEL MATRIMONIO LA CUI COMODITA' NON ABBIAMO PIU' RITROVATO, ABBIAMO ACQUISTATO UN MATERASSO IN LATTICE A NON SO QUANTI DIFFERENTI LIVELLI DI MORBIDEZZA...MAH...VI DIRò...RIMPIANGO SEMPRE IL MIO PRIMO CARO VECCHIO MATERASSO, MAGARI CI DORMIVO MEGLIO SOLO PERCHE' ERO PIU' GIOVANE ED AVEVO MENO PROBLEMI...MA E' RIMASTO NEI MIEI SOGNI! :|
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

IO MI RIFERISCO PROPRIO AL DOLORE CAUSATO DA INDUMENTI STRETTI O SUPERFICI DURE. PER SCELTA SULLA PELLE PORTO SOLO COTONE E MAI LA LANA CHE MI PIZZICA DA SEMPRE E ORMAI DA ANNI EVITO ANCHE MAGLIE O FELPE SINTETICHE MENTRE AMO TANTISSIMO IL PILE CHE E' CALDO E LEGGERO. LA MIA, PERO', NON VUOLE ESSERE UNA DISCUSSIONE SUGLI INDUMENTI MA INDAGARE SU QUANTE PERSONE CON MALATTIE REUMATICHE HANNO NOTATO LA DIFFERENZA INDOSSANDO INDUMENTI COMODI O STRETTI E SEDENDOSI/SDRAIANDOSI SU SUPERFICI DURE. A ME IL MEDICO HA SPIEGATO BENE IL MECCANISMO, MI PIACEREBBE SAPERE SE CON I VOSTRI MEDICI E' MAI VENUTO FUORI IL DISCORSO MA, SOPRATTUTTO, SE C'E' QUALCUNO OLTRE ME CHE HA QUESTO TIPO DI RELAZIONE: ABBIGLIAMENTO/DOLORE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

HO CAPITO! HO DA MOLTO TEMPO ORMAI ANCH'IO UN PROBLEMA DI MATERASSO! INFATTI TUTTE LE VOLTE CHE MI ALZO ALLA MATTINA HO DOLORE ALLA SCHIENA E AL TORACE E RIGIDITA'. INOLTRE SE MI STENDO E DOPO POCO MI RIALZO MI SENTO RIGIDITA' SOPRATUTTO AL COLLO E MI CI VUOLE SEMPRE UN PO' DI TEMPO PER RIABITUARMI ALLA POSIZIONE IN PIEDI. NON ME LO SO SPIEGARE E' COME SE LE OSSA O LE ARTICOLAZIONI SI SPOSTASSERO IN QUESTE DUE POSIZIONI E SI DOVESSERO RIADATTARE!!! MI E' CAPITATO DI DIRLO AL MIO MEDICO MA NON MI HA DATO NESSUNA SPIEGAZIONE E NE MI HA DATO CONSIGLI PER IL MATERASSO! PERO' POCO TEMPO FA MI SONO PRESA UN CUSCINO ORTOPEDICO, MA NON QUELLI DURI!!!
COMUNQUE SE DOVESSI STENDERMI IN SUPERFICI DURE, COME MI E' CAPITATO UNA VOLTA IN PALESTRA IL DOLORE E IL PROBLEMA LI SENTIREI ANCORA DI PIU'!
UN GIORNO MI SONO SEDUTA DAVANTI AD UN AMBULATORIO E DIETRO LA MIA SCHIENA NELLA PARETE C'ERA LO SCORRI MANO PER I DISABILI! APPOGGIANDOMI CON LA SCHIENA PROPRIO NEL PUNTO IN CUI MI SONO APPOGGIATA NELLO SCORRI MANO HO SENTITO UN DOLORE TERRIBILE!!!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Per quanto mi riguarda non ho notato dolore con indumenti stretti... piuttosto io divento molto rossa (quasi viola) nel punto in cui stringe che sia l'elastico delle calze, delle mutante, il polsino, benchè non stringa poi chissà quanto, ma forse questo dipende dalla patologia.

Invece ti confermo che io non riesco a stare seduta su una sedia dura troppo tempo, guai a sedersi in ginocchio... scomodissimo a gambe incorciate... e anche la mezz'ora di treno al mattino a volte diventa difficile... oltre ai dolori nei punti d'appoggio sento proprio la necessità di cambiare posizione e di fare qualche movimento...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

INFATTI ILARIA PENSO CHE PER TE CHE HAI VASCULITE E' PIU' PROBABILE, COME ACCADE, CHE SIA LA PELLE AD ESSERE COINVOLTA DALLO "STRESS" DELL'INDUMENTO STRETTO. IO NON HO PROBLEMI A STARE SEDUTA PURCHE' LA SEDIA E/O POLTRONA SIANO IMBOTTITE. FIGURATI CHE IN UFFICIO AVEVO UNA POLTRONCINA IMBOTTITA DI SUO CHE IO AVEVO CORREDATO DI CUSCINI SIA SUL SEDILE CHE SULLO SCHIENALE; ERA INCONFONDIBILE PERCHE' I CUSCINI ERANO A RIGHE BIANCHE E BLU E ALL'INIZIO I COLLEGHI MI CHIEDEVANO SE AVREI PORTATO PURE L'OMBRELLONE! PERO' QUELLA POLTRONCINA MI HA SEGUITO NEGLI ULTIMI 10 ANNI DI LAVORO E GUAI SE ME L'AVESSERO CAMBIATA.IO HO PROBLEMI ANCHE CON LE LENZUOLA, SE NON SONO PERFETTAMENTE TIRATE E SI FORMA QUALCHE PIEGOLINA LA DOVE C'E' LA PIEGA COMINCIO A SENTIRE UN DOLORINO E LO STESSO ACCADE SE LA CAMICIA DA NOTTE SI ARROTOLA, SPECIE NELLA ZONA LOMBARE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

monstiz

Messaggio da monstiz »

Un problemone gli indumenti stretti,le sedie troppo dure, le panche... nei punti di pressione compaiono ponfi e se i punti di pressione sono tanti sale la febbre... Anche il calore fa brutti scherzi! Confermo anche per le lenzuala!!!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.

Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PENSAVO DI ESSERE IO UNA RARITA' INVECE STO LEGGENDO CHE NON SOLO CAPITA AD ALTRI MA PURE AI MASCHIETTI CHE IN FONDO HANNO SEMPRE USATO ABITI PIU' COMODI. QUINDI, FORSE, UN NESSO C'E'.

PER VINCENZO: PER RENDERE QUESTA INDAGINE PIU' ATTENDIBILE DOVRESTI PROPRIO PROVARE UN BEL COLLANT : Chessygrin : : Chessygrin :

L'INCHIESTA CONTINUA ASPETTO DI LEGGERE ALTRE TESTIMONIANZE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”