Carissimo Reum,
Vorrei sapere qual'è la differenza tra fibromialgia e sindrome da fatica cronica. Mia figlia ora 15enne da quando ha effettuato la seconda dose del vaccino anti papilloma virus( novembre 2008) ha iniziato ad avere febbricola 37.3/37.5 costante, sempre stanchezza e dolori articolari ( sopratutto gambe ), macchie cutanee rosse(che sparivano dopo 15/20 min. a volte accompagnate successivamente da gonfiore e dolore) , e diversi episodi di svenimento. Dopo aver fatto accertamente durante il ricovero al bambin gesù gli è stata diagnosticata fibromialgia. Nel contempo una serie di analisi hanno riscontrato la monucleosi e la 5° malattia avute nello stesso periodo.Dopo poche settimane dato il persistere dei dolori alle gambe e al gonfiore dei palmi delle mani fu ricoverata una seconda volta al bambin gesu e ancora senza una diagnosi certa. Durante questo periodo ha cominciato a prendere il neurontin aumentato con l'avanzare dei dolori. Pensando che fosse tutto risolto le hanno fatto smettere graduatamente il medicinale e fatto riprendere attivita fisica(nuoto) ma dopo 5 giorni è svenuta di nuovo.Allora mi sono rivolta all'ospedale umberto I e dopo aver fatto accertamenti neurologici(non trovato nulla di patologico) le hanno fatto una serie di analisi. Ci hanno parlato di sindrome da fatica cronica, ma la mia preoccupazione è che questo vaccino le abbia creato qualche problema al livello autoimmune (il medico che a suo tempo aveva effettuato la vaccinazione si rifiuto di fare la 3 dose e fece la segnalazione alla casa farmaceutica). Ora sono in attesa di ritirare le cartella clinica comprese le analisi dei metalli ed era mia intenzione rivolgermi all'ospedale di chieti ( specializzato in queste patologie).
Potrei avere un suo parere a proposito? La ringrazio antonella!
Diagnosi CFS
- roberto gorla
- Contatta:
Re: Diagnosi CFS
La mononucleosi e altri virus possono determinare astenia e dolore anche per molto tempo.
La cura è identica per tutte le forme citate. Dormire meglio e fare molta attività muscolare ogni giorno.
REUM
La cura è identica per tutte le forme citate. Dormire meglio e fare molta attività muscolare ogni giorno.
REUM