Diagnosi CFS

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
correndo

Diagnosi CFS

Messaggio da correndo »

Carissimo Reum,
Vorrei sapere qual'è la differenza tra fibromialgia e sindrome da fatica cronica. Mia figlia ora 15enne da quando ha effettuato la seconda dose del vaccino anti papilloma virus( novembre 2008) ha iniziato ad avere febbricola 37.3/37.5 costante, sempre stanchezza e dolori articolari ( sopratutto gambe ), macchie cutanee rosse(che sparivano dopo 15/20 min. a volte accompagnate successivamente da gonfiore e dolore) , e diversi episodi di svenimento. Dopo aver fatto accertamente durante il ricovero al bambin gesù gli è stata diagnosticata fibromialgia. Nel contempo una serie di analisi hanno riscontrato la monucleosi e la 5° malattia avute nello stesso periodo.Dopo poche settimane dato il persistere dei dolori alle gambe e al gonfiore dei palmi delle mani fu ricoverata una seconda volta al bambin gesu e ancora senza una diagnosi certa. Durante questo periodo ha cominciato a prendere il neurontin aumentato con l'avanzare dei dolori. Pensando che fosse tutto risolto le hanno fatto smettere graduatamente il medicinale e fatto riprendere attivita fisica(nuoto) ma dopo 5 giorni è svenuta di nuovo.Allora mi sono rivolta all'ospedale umberto I e dopo aver fatto accertamenti neurologici(non trovato nulla di patologico) le hanno fatto una serie di analisi. Ci hanno parlato di sindrome da fatica cronica, ma la mia preoccupazione è che questo vaccino le abbia creato qualche problema al livello autoimmune (il medico che a suo tempo aveva effettuato la vaccinazione si rifiuto di fare la 3 dose e fece la segnalazione alla casa farmaceutica). Ora sono in attesa di ritirare le cartella clinica comprese le analisi dei metalli ed era mia intenzione rivolgermi all'ospedale di chieti ( specializzato in queste patologie).
Potrei avere un suo parere a proposito? La ringrazio antonella!
roberto gorla
Contatta:

Re: Diagnosi CFS

Messaggio da roberto gorla »

La mononucleosi e altri virus possono determinare astenia e dolore anche per molto tempo.
La cura è identica per tutte le forme citate. Dormire meglio e fare molta attività muscolare ogni giorno.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”