ho pensato di aprire questo post in modo da non intaccare quello da cui era partita la discussione nella sez.DMards'.
Avrei voluto inserire uno spoiler con le discussioni precedenti ma non sono stata capace.
Purtroppo non abbiamo potuto fare le analisi perche' giovedi' sera le e' salita la febbre a 38,5.La mattina pero' il suo medico di base (che ricordate, è pure reumatologo) quando gli ho detto delle condizioni di mia figlia, mi diceva che dovremmo abbassare il dosaggio di reumaflex, da 20mg a 17,5mg.ECCO PERCHè NON AVEVI PIù SCRITTO! SPERAVO INVECE CHE FOSSE TUTTO NELLA NORMA!
MI DISPIACE MOLTISSIMO, PROPRIO NON CI VOLEVA......SONO ANDATA A LEGGERE DELLA BORSITE DELLA SPALLA
....continuo a dire che mi dispiace tantissimo, e che ti capisco.....
per quanto riguarda il fingere, ....è molto difficile, quando si è preoccupati, ed è uno sforzo enorme!
io personalmente faccio molta molta fatica, o meglio...mi si legge in faccia! tuttavia penso che se ci riesci, va benissimo per tua figlia, che magari, anche se tosta, penserà che tutto sommato le cose non vanno così male...e si tranquillizza un po'....per gli altri......dipende con chi lavori e chi frequenti.....certo è brutto farsi vedere sempre "giù", ma è anche giusto che gli altri sappiano un pochino dei nostri sforzi per andare a lavorare, per essere attivi e presenti, disponibili nonostante tutto.....senza per questo dover provare pena o commiserazione....
mi sembra siano i cinesi che dicono che non è "cortese" esternare i problemi agli altri, vero? ...ma sono anche quelli che dicono che è maleducazione soffiarsi il naso davanti alle altre persone..... ...ma come fanno a non farlo?
questo per sdrammatizzare un pochino, Perla....
oramai avrete fatto le analisi.....è abbastanza normale sentirsi mooolto stanche, si a per la patologia che per il mtx, specie i giorni successivi, certo c'è chi ne risente di più, anche per la nausea;.....per il dosaggio...quanto pesa la tua piccola? e nel frattempo ha avuto qualche beneficio con il reumaflex?
a periodi anche mia figlia urinava un po' più concentrato, ma le analisi erano ok, so che bisogna bere molto nelle giornate della puntura....aiuta un po'......ma fai benissimo a controllare, non si sa mai!!
sono in ritardo...fammi sapere..
Venerdì ho cercato la Prof ma sia lei che la dottoressa erano ad un convegno, La mia amica ha la sua mamma in ospedale per questo non voglio disturbarla..venerdi' mattina ho richiamato il medico di famiglia ma non c'era, ho parlato con la sostituta che mi ha consigliato di darle Zitromax per 3 giorni. Questo perchè , oltre alla febbre c'erano le tonsille arrossatissime.
E' stato come se non avesse preso un antibiotico ma solo caramelline!!! La febbre , va bene, quella e' scesa ma la tosse c'è ancora, il mal di gola pure , ha le gengive infiammatissime, rosso fuoco e gonfie, ha la bocca piena di afte ed è debilitata al massimo...non sta mangiando nulla...non puo', ha male. E' una settimana che sta a letto. Ieri le ho comprato OKI per farle fare sciacqui che le danno momentaneo sollievo.
Voi capite vero, cio' che una madre puo' provare qundo gli amici la chiamano o la invitano ad uscire e lei non puo' perchè non riesce ad alzarsi?
E' dura!!!!
Nel WE ho scritto alla prof, oggi dovrebbe essere in ospedale, piu' tardi la chiamero' , anche perchè oggi è giorno di punturina ed io non so che fare.
Inoltre , alle 11,30 mio marito la portera' dal medico (io non posso, sono in malattia) per vedere se c'è qualcosa che possiamo fare nell'immediato , per farle controllare le tonsille dopo 3 gg di antibiotico e cercare di capire il da farsi.
Intanto oggi , con grande piacere ho trovato la risposta del Dott Gorla al mio post dove chiedevo ogni quanto tempo è giusto fare una RM.
Ho apprezzato la sua risposta anche perchè , la piccola per quanto riguarda il mal di schiena va molto meglio....i disturbi al momento sono altri, tutti legati alla patologia ovviamente, lo so.
Certo una RM a mio avviso andra' fatta per verificare lo stato dopo 2 anni, ma son d'accordo con il Dott Gorla, 0gni 6 mesi è forse troppo....queste cose non credo facciano così bene fatte in maniera troppo frequente...non credete anche voi?
UN BACIO