Celebrex 200, Brufen, Salazopirina

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
terenzio67

Celebrex 200, Brufen, Salazopirina

Messaggio da terenzio67 »

Buongiorno dottore,

nel mese di gennaio ho fatto una visita da un famoso reumatologo dell'ospedale di Borgo Roma che mi ha diagnosticato Artrite sieronegativa di origine psoriasica.
Cura: Celebrex 200 x 2/die per il primo mese, poi 1/die per il secondo. Cura che non ho mai fatto ritenendola troppo pesante dopo essermi consultato con mio cugino medico di base.

Ho visitato un altro reumatologo di Reggio Emilia (il mio cugino è di quella città) che ha sempre diagnosticato Artrite sieronegativa e che mi ha prescritto ciclo di Salazopirina per 4 mesi (le dosi non le ho qui con me, comunque quelle classiche per un ciclo di questo tipo, credo 2/die). Quindi una cura di base che però non ho mai fatto non ritenendomi abbastanza "grave".

Saltuariamente sono però costretto a prendere dei FANS per tamponare vari dolori e doloretti e gonfiori (lombare in primis, ma anche dolori alle caviglie e alle ginocchia) ed avevo sempre usato il Brufen con risultati poco soddisfacenti.
Pochi giorni fa ho voluto provare il famigerato Celebrex200 ed è stata una rivelazione, non mi sono mai sentito così bene dopo aver assunto un antidolorifico, praticamente scomparsi tutti i dolori. So però che ha delle controindicazioni pesanti e mio cugino insiste che non devo usarlo e dice di usare solo il Brufen.

Adesso sono un po' in confusione, non so cosa usare e con che dosi e se addirittura iniziare il ciclo di Salazopirina e tagliare la testa al toro, nel senso di affrontare la mia malattia da un altro punto di vista, quello dell'abbassare il sistema immunitario.

Ho davvero bisogno di un suo consiglio.

Grazie e cordiali saluti.
Paolo
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”