ciao a tutti!!!!!!
Non mi sono prenotata per venire a Brescia e mi rincresce molto, ma per me il sabato è lavorativo ed avevo seri problemi a cercare una sotituzione.
Comunque, coìson qui af aggiornarvi sulla sindrome di Sjogren, diagnosi di dieci anni fa ad opera di uno stimato medico ospedaliero della mia città.
Orbene, non sono riuscita a tornare da quel medico, a distanza di un anno e mezzo, a causa di un rivoluzionamento di tutta la gestione dell'ospedale che mi impedisce, con il servizio mutualistico, di avere lo stesso medico (prima il reparto aveva una sua autonomia, su questo, e funzionava benissimo!!!!!).
La "chicca" della situazione, però, è che il "nuovo" medico, con brillante mini-carriera all'estero alle spalle, ha messo in discussione L'INTERA COSTRUZIONE DELLA DIAGNOSI DI DIECI ANNI FA!!!

O bella, sono stata nelle mani di un ciarlatano, finora?! Tra l'altro, questo "ciarlatano" è uno stimatissimo e capace medico della nostra reumatologia...al di là dell'andarci d'accordo o meno.

Morale: avevo un quadro clinico completo, da ridefinire, certo, ma non da annullare!!! Mi sto ritrovando al punto di partenza!!!!!

Ecco, a questo non ero preparata: ridefinire la diagnosi, con mesi di attesa, per una biopsia, davanti a me!!!, dopo che il MIO medico reumatologo, un anno e mezzo fa, non aveva ravvisato nessuna necessità di mettere in dubbio la diagnosi originale!!!!, mentre mi aspettavo di potermi curare!!!!
Fortuna che il MIO medico di BASE, bontà sua, non ha lesinato a prescrivermi, su mia supplica, il tanto odiato cortisone, per tamponare gli esiti dei diversi accertamenti clinici che ho finalmente fatto, in ben 6 mesi...
(lo so, sono lunga, ma i miei tempi personali, con 4 figli, sono questi!

Insomma, sono delusa, delusa e amareggiata... scontenta... bah...