Cleveland ha scritto:Alessandro ha scritto:Cleveland ha scritto: queste malattie non portano alla morte ma possono rendere la vita un inferno. Sta anche a te, e non solo a medici e farmaci, decidere e volere che questo non avvenga.
non ti preoccupare Loretta, non mi spaventa nulla, scrivi tutto senza problemi..... penso di aver cambiato il mio atteggiamento verso la malattia, grazie a Cleveland e alle sue parole che sono state un raggio di sole in una notte buia.... e per questo lo ringrazio tanto....!!!!
penso che queste parole mi hanno fatto stare cosi bene, perchè forse sono quelle che mi avrebbe detto anche mio babbo....
Grazie al n.1 CLEVELAND

addirittura n. 1

non pensavo di avere i super poteri come spider man
a parte gli scherzi, sarà che potresti essere mio figlio viste le nostre rispettive età, ma ho riportato solo la mia esperienza con lo squilibrio psico-fisico che mi destabilizza da qualche anno (raramente uso il termine malattia). Credo che il tuo atteggiamento sia quello giusto. Nonostante il metotressato stia funzionando non sono ancora esente completamente da disturbi, la bestiaccia è ancora lì pronta a colpire e ogni tanto si fa sentire

, tanto io non mollo anche perchè non mi sono mai sentito acciaccato e felice ma acciaccato e incazzato

e non ho accettato la "malattia" ma solo il momentaneo squilibrio appunto. Andiamo avanti.

questa cosa del momentaneo star male l'ho voluta far mia da qualche tempo anche io.
non sono mai stata una scheggia di salute. ho sempre avuto problemini in qua e in là, adesso ho questo grosso problema che mi affligge, ma voglio pensare che sia un momento da cui uscirò.
c'è stato un momento in cui avevo la gastrite fortissima, che stavo malissimo, non riuscivo più a mangiare, avevo come coliche e le medicine non mi facevano niente.
c'è stato un periodo in cui avevo una colite mostruosa, da pensare di avere qualcosa di davvero brutto o che non andava!
c'è stato un periodo, anni, in cui avevo dolori lombari fortissimi, periodo in cui una camminata, il semplice stare in piedi per un'ora o due anche da ferma, mi scaturiva dolori incredibili, e la notte come mi sdraiavo non potevo stare supina solo rannicchiata.
poi è scomparso tutto.
okey ogni tanto queste cose si ripresentano, non lo nego, ho sempre i miei bei mal di stomaco e mal di schiena, ma non piu a carattere cronico come un tempo. voglio pensare che questi dolori a collo/spalla/testa/scapole siano passeggeri. un enpasse un po' lunghetta (fanno 5 anni adesso) ma che poi finirà.
magari troverò qualcos'altro che mi assilla, non lo posso escludere, ma magari meno noioso e meno doloroso di questa maledetta fibro....
ci voglio...anzi ci devo credere...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale