Presentazione Martina77
Presentazione Martina77
Ciao a tutti, sono martina, ho 33 anni e scrivo da la spezia. Il mio problema è una forma di artrite di ginocchia siero negativa, riconducibile a spondilo artrite. Diagnosticata nel 2006 dopo 3 anni di diagnosi sbagliate e addirittura interventi chirurgici, il mio principale problema sono le ginocchia che si gonfiavano e non mi permettevano di camminare... Sono in cura a pisa, ospedale s chiara. Dal 2006 salazopirina 4 compresse al giorno, subito miglioramenti quasi miracolosi...appena ho iniziato a pensare: forse sono guarita! Ecco che da un giorno all'altro le ginocchia tornano a gonfiarsi. La dottoressa vorrebbe cambiarmi cura ma sto aspettando un dayhospital perché dalle mie analisi risulta che le mie difese immunitarie sono uguali a quelle di un neonato...quindi una cura immunosoppressiva non so quali effetti potrebbe provocarmi...ora vi sto scrivendo sdraiata a letto con ghiaccio e ginocchiera...e dolore tremendo. Morale sotto terra perché non so cosa mi devo aspettare... Oltretutto sto aspettando il 30 Per una tac al femore...dato che nell'ultima risonanza per controllare il bacino il radiologo è andato più in basso e ha trovato una macchia sospetta appunto al femore. Forse un condroma forse una cisti. Scusate se magari non sono stata molto chiara ma in questo momento non posso fare di meglio. Ho letto vari post ma sembra di non trovare casi simili al mio...mi sembra di essere anormale. Scusate lo sfogo.
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Eutirox 100 da 6 anni per nodulo tiroideo.
Pillola Gracial da 20 anni per ovaio multicistico.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Re: Presentazione Martina77
Volevo aggiungere che dall'ultima visita di marzo la dottoressa mi disse di sospendere ogni tipo di pastiglia per arrivare al dayhospital più 'pulita' possibile..cosa per me impensabile in queste settimane di calvario in cui sto prendendo celebrex e cortisone 4mg. Scriverò le mie domande in un nuovo post. Ciao.
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
CIAO MARTINA
NELLA FORUM FAMIGLIA. VORREI TRANQUILLIZZARTI SU UNA COSA...NON SEI STRANA. CREDO CHEL'ARTRITE ABBIA UNA GRANDE FANTASIA NEL MANIFESTARSI. COLPISCE ARTICOLAZIONI DIVERSE, MA TUTTE HANNO UNA COSTANTE IL GRANDE DOLORE. ANCHE IO HO LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI ALLE GINOCCHIA ED ALLE ANCHE...MA ULTIMAMENTE ANCHE LE MANI NON SCHERZANO....NON CI CREDERAI MA DALL'ULTIMO RICOVERO HO COME SEMPRE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESAMI ENTRO I LIMITI. PER CUI NON SENTIRTI STRANA....MENTRE CAPISCO CHE SEI SCORAGGIATA E STANCA..., VEDRAI QUI POTRAI SEMPRE TROVARE DELLE PERSONE DISPONIBILI CHE CAPISCONO FINO IN FONDO QUELLO DI CUI PARLI.
SPERO CHE ANCHE PER TE RITORNI PRESTO IL SERENO E SPERO CHE IL PROBLEMA AL FEMORE NON SIA NIENTE DI GRAVE.
BACI GIO'

SPERO CHE ANCHE PER TE RITORNI PRESTO IL SERENO E SPERO CHE IL PROBLEMA AL FEMORE NON SIA NIENTE DI GRAVE.
BACI GIO'

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Ciao Martina,
benvenuta nella grande Famiglia del Forum !!!
benvenuta nella grande Famiglia del Forum !!!

Barbara&Sofia
Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.
Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
- rosaria1956
- Amministratore
CIAO MARTIN BENVENUTA IN FORUM
MI ASSOCIO A QUANTO TI HA CRITTO GIOVIGIO'...ANZI TI DIRO' DI PIU'...SAI COME DICE SEMPRE IL DR. GORLA (REUMATOLOGO CHE HA VOLUTO QUESTO FORUM) DICE CHE OGNI ARTRITE HA IL NOME DELLA PAZIENTE CHE LA "PORTA" QUESTO PROPRIO PER DIRTI CHE LE SFACCETTATURE SONO TANTISSIME.
NON AVEVO MAI SENTITO QUESTA COSA DEL SISTEMA IMMUNITARIO BASSISSIMO, POSSO CHIEDERTI SE HAI FATTO DELLE ANALISI SPECIFICHE PERCHE' I MEDICI CAPISSERO QUESTO FATTO?
ASPETTO CON TE I RISULTATI CHE LA TAC E QUESTO DH EVIDENZIERANNO, SPERO CHE SAPRANNO DARE UNA RISPOSTA CONCRETA AL TUO CASO PARTICOLARE.
NAVIGA IN FORUM E NELLE DIVERSE SEZIONI E PARTECIPA DOVE TI INTERESSERA' L'ARGOMENTO TRATTATO E, PER BEN UTILIZZARE LE DIVERSE SEZIONI, DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO REGOLAMENTO:
viewtopic.php?f=103&t=291
ASPETTO DI LEGGERTI PRESTO CON NOTIZIE FAVOREVOLI
MI ASSOCIO A QUANTO TI HA CRITTO GIOVIGIO'...ANZI TI DIRO' DI PIU'...SAI COME DICE SEMPRE IL DR. GORLA (REUMATOLOGO CHE HA VOLUTO QUESTO FORUM) DICE CHE OGNI ARTRITE HA IL NOME DELLA PAZIENTE CHE LA "PORTA" QUESTO PROPRIO PER DIRTI CHE LE SFACCETTATURE SONO TANTISSIME.
NON AVEVO MAI SENTITO QUESTA COSA DEL SISTEMA IMMUNITARIO BASSISSIMO, POSSO CHIEDERTI SE HAI FATTO DELLE ANALISI SPECIFICHE PERCHE' I MEDICI CAPISSERO QUESTO FATTO?
ASPETTO CON TE I RISULTATI CHE LA TAC E QUESTO DH EVIDENZIERANNO, SPERO CHE SAPRANNO DARE UNA RISPOSTA CONCRETA AL TUO CASO PARTICOLARE.
NAVIGA IN FORUM E NELLE DIVERSE SEZIONI E PARTECIPA DOVE TI INTERESSERA' L'ARGOMENTO TRATTATO E, PER BEN UTILIZZARE LE DIVERSE SEZIONI, DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO REGOLAMENTO:
ASPETTO DI LEGGERTI PRESTO CON NOTIZIE FAVOREVOLI

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
CIAO MARTINA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
E' PROPRIO VERO LE NOSTRE MALATTIE SONO PIENE DI FANTASIA, CHISSA' LO FARANNO PER NON FARCI ANNOIARE. SCHERZI A PARTE, LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UNA DIAGNOSI, E TU CE L'HAI, ED ESSERE IN CURA IN UN BUON CENTRO E ANCHE QUESTO TU CE L'HAI. QUELLO CHE SERVE E' LA PAZIENZA, PERMETTERE AI MEDICI CHE TI CURA DI INDAGARE A FONDO E POI TIRARE FUORI QUEL MIX DI FARMACI GIUSTO PER TE. PERCHE' SE E' VERO CHE LE NOSTRE MALATTIE PORTANO IL NOSTRO NOME LA STESSA COSA E' PER LE CURE: OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA AI VARI FARMACI MA VEDRAI CHE UN PASSETTO ALLA VOLTA E ANCHE TU TORNERAI A STARE MEGLIO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
E' PROPRIO VERO LE NOSTRE MALATTIE SONO PIENE DI FANTASIA, CHISSA' LO FARANNO PER NON FARCI ANNOIARE. SCHERZI A PARTE, LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UNA DIAGNOSI, E TU CE L'HAI, ED ESSERE IN CURA IN UN BUON CENTRO E ANCHE QUESTO TU CE L'HAI. QUELLO CHE SERVE E' LA PAZIENZA, PERMETTERE AI MEDICI CHE TI CURA DI INDAGARE A FONDO E POI TIRARE FUORI QUEL MIX DI FARMACI GIUSTO PER TE. PERCHE' SE E' VERO CHE LE NOSTRE MALATTIE PORTANO IL NOSTRO NOME LA STESSA COSA E' PER LE CURE: OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA AI VARI FARMACI MA VEDRAI CHE UN PASSETTO ALLA VOLTA E ANCHE TU TORNERAI A STARE MEGLIO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
CIAO MARTINA
BENVENUTA IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA
TIENICI AGGIORNATI SU COME PROCEDONO LE VICENDE....
TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO....LORETTA
BENVENUTA IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA

TIENICI AGGIORNATI SU COME PROCEDONO LE VICENDE....

TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO....LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.

Grazie a tutti per il benvenuto! Anche se spesso si dice che internet non può portare amicizie reali in questo caso solo chi sta male come te e passa o ha passato quello che hai passato tu, può capire cosa provi. Più di un Parente o amico. 

ciao cara Martina e ben venuta...
un abbraccio... Giusy...

un abbraccio... Giusy...

Benvenuta carissima Martina anke da parte mia
...hai proprio ragione...ki meglio di noi può capirti?....sn contenta ke ti trovi bene in forum....bacione grande.....a presto cn buone notizie ok?
....ciao

Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
BENVENUTA...........MARTINA........... 

Ciao Martina e 

"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Grazie ancora a tutti! Oggi sto un pò meglio, il ginocchio si è sgonfiato dopo quasi una settimana di cortisone e antinfiammatori...ho usato sotto consiglio di mia suocera quel macchinario per la magnetoterapia... Qualcuno di voi l'ha provato? A me sembra aver aiutato, ma non sono sicura al 100% della sua validità! Mi fate sapere cosa ne pensate?
- rosaria1956
- Amministratore
PARLI DELL'APPARECCHIO CON LE PLACCHE CHE SI TIENE TUTTA LA NOTTE??
IO L'HO UTILIZZATO QUANDO HO AVUTO IL SENDO INTERVENTO AL PIEDE SINISTRO E NON MI SI SALDAVA LA FRATTURA, UN VERO TOCCASANA, DOPO SOLI DUE MESI DI UTILIZZO INVECE DEI 3 MESI IPOTIZZATI DAL MIO CHIRURGO, LA FRATTURA DELL'INTERVENTO SI ERA COMPLETAMENTE SALDATA!!!!
PARE POSSA AVERE ANCHE LIEVE EFFETTO ANTINFIAMMATORIO (DICO "PARE" PERCHE' SO CHE CI SONO PARERI DISCORDANTI IN PROPOSITO), SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRE CHE A ME HA AIUTATO
IO L'HO UTILIZZATO QUANDO HO AVUTO IL SENDO INTERVENTO AL PIEDE SINISTRO E NON MI SI SALDAVA LA FRATTURA, UN VERO TOCCASANA, DOPO SOLI DUE MESI DI UTILIZZO INVECE DEI 3 MESI IPOTIZZATI DAL MIO CHIRURGO, LA FRATTURA DELL'INTERVENTO SI ERA COMPLETAMENTE SALDATA!!!!
PARE POSSA AVERE ANCHE LIEVE EFFETTO ANTINFIAMMATORIO (DICO "PARE" PERCHE' SO CHE CI SONO PARERI DISCORDANTI IN PROPOSITO), SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRE CHE A ME HA AIUTATO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
AVVERTENZE DI RISCHIO:

AVVERTENZE DI RISCHIO:
Si rosaria,sono 2 magneti attaccati a un macchinario che da loro potenza e intensità variabile in base alle diverse patologie. Io lo tengo però max 30 minuti una o due volte al giorno. Non so se ha potere di togliere l'infiammazione ma non ho il coraggio di provare in questo momento e continuo a prendere i farmaci, ho troppa paura di bloccarmi di nuovo! Ultimo aggiornamento, ho il dayhospital il 29...un giorno prima della tac...saranno davvero due giorni in cui la mia ansia sarà a 1000. Mi consigliate di prendere qualche calmante o potrebbe fare reazione con il mezzo di contrasto? Qualche esperienza di tac con mezzo di contrasto? E la prima volta che la faccio e ho un pò paura! Grazie a presto!
CIAO MARTINA, LA TAC E' UN ESAME INNOCUO, TI FARANNO STENDERE SU UN LETTINO E UNA SORTA DI SCANNER TI ESAMINERA' TUTTO QUI, CERCA DI STARE TRANQUILLA; NON SO SE E' UNA BUONA IDEA PRENDERE UN CALMANTE, NON HAI VERAMENTE NULLA DA TEMERE. CI SARA' UN MEDICO CON TE VISTO CHE VERRA' UTILIZZATO IL MEZZO DI CONTRASTO; MAGARI PRIMA DI FARE LA TAC PRENDI UNA CAMOMILLA E FAI UN BEL BAGNO RILASSANTE, SONO PALLIATIVI MA UN PICCOLO AIUTO TE LO DARANNO.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
ciao Martina.. io di TAC ne ho fatte 2 una all'addome una nella mia piccola ZUCCA..
vai tranquillissima ti fanno sdraiare in una lettiga ti chiedono se sei allergica a qualcosa. dopo ti posizionano un ago con dentro il contrasto sul braccio. la lettiga piano piano va dentro come se fosse una ruota. ci sono dei piccolissimi rumori quando il macchinario si mette in funzione. prima la fanno senza contrasto, dopo qualche secondo con il contrasto. quindi cara stai tranquilla xchè nn ti accorgerai di niente...
io mi sono rilassata di più quando stavo sotto la macchina che quando aspettavo che mi chiamavano...
un grosso abbraccio...Giusy..
facci sapere come è andata.

un grosso abbraccio...Giusy..

Cara Martina
BENVENUTA NEL FORUM ANCHE DA PARTE MIA. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NEL DIRE CHE CHI HA PROVATO IL DOLORE SA MEGLIO COMPRENDERE.CORAGGIO, VEDI DI AFFRONTARE LA TAC SERENA
E VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE E TROVERAI LA CURA ADATTA A TE.
UN ABBRACCIO .
BENVENUTA NEL FORUM ANCHE DA PARTE MIA. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NEL DIRE CHE CHI HA PROVATO IL DOLORE SA MEGLIO COMPRENDERE.CORAGGIO, VEDI DI AFFRONTARE LA TAC SERENA
E VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE E TROVERAI LA CURA ADATTA A TE.
UN ABBRACCIO .

ANGIOLINA
I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Grazie mille ragazze! Vi farò sicuramente sapere! Un bacione :-*