oggi sono andata dal neurologo a mostrare i risultati della analisi che mi aveva richiesto di fare.
questa era la visita:
cefalea mista
episodi diplopia
cervicobracalgia dx
lombalgia
es neurologico: fundus pupilla margini netti
segno romberg oscillazioni con retropulsione
disestesia emifacciale con asimmetria del riflesso corneale dx
ipoestesia tattile arto inferiore sinistro
riflessi addominali superficiali e non capisco invertiti???? puo darsi? o inavvertiti....boh...
riflessi plantari insufficienti
per il resto negativo.
oggi praticamente mi ha liquidato dicendomi testualmente: SICCOME LE ANALISI SONO TUTTE NEGATIVE TU NON HAI NIENTE, SONO SOLO COSE CHE TI INVENTI, SEI SANA COME UN PESCE, DEVI SOLO ANDARE A FARE SPORT 3 VOLTE A SETTIMANA, NON IMPORTA SE STAI MALE, DEVI PERSEVERARE, E SE NON CE LA FAI VUOL DIRE CHE DEVI ANDARE DALLO PSICHIATRA. LA FIBROMIALGIA NON ESISTE. E' SOLO UNA MALATTIA CHE SI SONO INVENTATI QUANDO NON SANNO DARE UNA SPIEGAZIONE A CERTI SINTOMI, POTRAI GIRARE 1000 DOTTORI E NESSUNO SAPRA' DIRTI PERCHE SENTI LA PELLE CHE TI BRUCIA,ETC ETCqueste le analisi con i rispettivi risultati:
potenziali evocati visivi - motori - somatosensoriali = tutti nella norma
elettromiografia riflesso trigemino facciale = nella norma
risonanza magnetica cranio con e senza contrasto = nella norma. ciste aracnoidea nel loBo temporale rimasta immutata rispetto alla risonanza precedente.
e io "SCUSI MA ALLORA UN DOTTORE DI FAMA NAZIONALE COME BOMBARDIERI IN PRATICA SI STA AD IN INVENTARE TUTTO?"
e lui "CI DEVI STARE LONTANO DAI DOTTORI"
si ma come mai allora hai appena detto che sono matta e devo andà dallo psichiatra???!!!!

gli ho detto che domani avevo l'appuntamento all'ambulatorio della fibro a pisa, che è un ambulatorio che l'ospedale offre dove collaborano reumatologi e psichiatri xche devono dare medicine pesanti che la reumatologa non si sentiva di darmi. avreste dovuto vedere come s'è gonfiato tutto, com'era contento del fatto che questo confermava la sua tesi "VEDI!!!" mi ha detto " CI GIRANO IN TORNO ANCHE LORO, INVENTANO STA MALATTIA E POI DOVE TI MANDANO? DALLO PSICHIATRA!!!"
ci sono rimasta malissimo. mi ha umiliato come non aveva fatto NESSUN DOTTORE IN VITA MIA!!!
HO PIANTO PER TUTTA LA VISITA. HO PIANTO PER TUTTA LA STRADA PER TORNARE A CASA. E HO PIANTO PER 2 ORE DOPO.
ORA MI è UN PO' PASSATA.
MA CA++O.
MI AVRA' ANCHE BECCATO LA CURA GIUSTA. MA STATE SICURI CHE DA QUESTO NON CI TORNO NEPPURE SE STO IN FIN DI VITA!!!!
SCUSATE LO SFOGO...