finalmente medicina nuova

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
tartamania

finalmente medicina nuova

Messaggio da tartamania »

Ciao a tutti.Sono ormai 3 anni che mi è stata diagnosticata l'artrite psoriasica.Ho dolori in tutto il corpo,ma maggiormente alla schiena,al piede destro e alla mano destra.Ho iniziato la cura a intermittenza con metotrexate e ciclosporina...........a intermittenza perchè mi procurava steatosi al fegato.La psoriasi,intesa come macchie sulla pelle ,non l'ho mai avuta a parte un po di pitting ungueale.La cura con i suddetti farmaci mi ha fatto bene per l'artrite,ma mi faceva troppo male al fegato,senza contare i mal di stomaco,le nausee e i giramenti di testa :( .E' più di un anno che non prendo assolutamente niente a parte un po di cortisone(urbason) alla bisogna.Il mio reumatologo dopo i vari test mi ha finalmente prescritto il farmaco enbrel,ma siccome la sfortuna mi perseguita(causa mononucleosi),ho dovuto attendere ancora.Oggi mi sono fatto la prima puntura di enbrel da 50mg in punture preriempite......il reumatologo mi aveva dato le punture myclik(o roba del genere)...quelle che premi il bottoncino e fanno da sole,ma nella mia regione(abruzzo) non ci sono per il momento.Dopo tanta paura (io ODIO gli aghi) me la sono fatta da solo...adesso è più di mezz'ora che l'ho fatta e sento un leggero pizzicorio nell'area puntura,ma nulla di che.Spero tanto che questa medicina mi faccia bene più delle altre...sennò mi butto dal balcone!(abito al piano terra) : WallBash :
C'è qualcuno che ha l'artrite psoriasica come me e usa enbrel?Il dottò dice che devo aspettare 3 mesi per vedere se mi fa bene o no....vorrei tanto tornare a usare la mano e a camminare senza che dopo un po mi vengano tenosinoviti a go go
ciao ciao
angiolina

Re: finalmente medicina nuova

Messaggio da angiolina »

CARISSIMA, IO STO USANDO IL PLAQUENIL DA 2 MESI E COME TE SPERO MI RISOLVA UN POCO L'A.R., NON CONOSCO ENBREL, MA SICURAMENTE NEL FORUM QUALCUNO ASSUME QUESTO FARMACO E TI RISPONDERA'.
UN ABBRACCIO E CORAGGIO. ANGIOLINA :)
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
tartamania

Grazie angiolina ....so maschietto :P
tartamania forse trae in inganno .........perchè ho la mania delle tartarughe terrestri....e mai tanto hobby fu più azzeccato da quando sono malato,mi muovo come loro :(
mi tocca aspettare se questa cura avrà i suoi risultati per ora sono alla 2° puntura e di benefici non ne ho visti,però manco 'malefici':quindi penso devo attendere ancora prima di poter parlare nel bene o nel male.
ciaooooooooo
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO, BENTORNATO : Chessygrin :
ENBREL E' UTILIZZATISSIMO E STA DANDO BUONI RISULTATI, SPERO SARA' COSI' ANCHE PER TE
SE NON TI DOVESSE FUNZIONARE, TRANQUILLO PERCHE' DI FARMACI ORMAI CE NE SONO TANTISSIMI DA TENTARE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
angiolina

Messaggio da angiolina »

tartamania ha scritto:Grazie angiolina ....so maschietto :P
tartamania forse trae in inganno .........perchè ho la mania delle tartarughe terrestri....e mai tanto hobby fu più azzeccato da quando sono malato,mi muovo come loro :(
mi tocca aspettare se questa cura avrà i suoi risultati per ora sono alla 2° puntura e di benefici non ne ho visti,però manco 'malefici':quindi penso devo attendere ancora prima di poter parlare nel bene o nel male.
ciaooooooooo
SCUSA, INFATTI TI PENSAVO FEMMINA.....ANCH'IO AMO LE TARTARUGHE, NEL MIO GIARDINO HO 3 FEMMINE ED 1 MASCHIO (PALLINO) PIU' IN RECINTO 1 PICCOLA DI 1 ANNO, MA GUARDA CHE NON VANNO TANTO LENTE LE TARTE, ANZI, QUINDI NON TI MUOVI POI MALE... : Chessygrin :
AGGIORNACI SUI TUOI RISULTATI. CIAO :)
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
tartamania

Grazie per l'incoraggiamento a entrambe : Thumbup :
Sono felice di trovare persone che amano le tartarughe anche in questo forum.Almeno queste bestiole mi mettono allegria(ne ho 9 da accudire) assieme al mio jack russell.
Oggi ho fatto la mia terza puntura di enbrel,purtroppo nella foga mi sono di menticato di tirare indietro lo stantuffo della siringa per vedere se entrava sangue:ho inserito l'ago e spinto dentro il medicinale direttamente : WallBash : ....mo c'ho un pò paura : Cry : ,perchè nel video in inglese dell'enbrel dice bene di tirare dietro lo stantuffo e se esce sangue,non fare la puntura.Che mi può succedere?
Oggi la mano sembra andare meglio:riesco a chiudere il pugno,mentre due giorni fa mi faceva male anche se non la muovevo, mah!
Troppo presto per trarre conclusioni,spero che il miglioramento sia dovuto alla medicina e non alla 'fortuna' :)
A voi come butta?
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO
MI SEI SFUGGITO ;) ...NON MI SONO MAI ACCORTA DEL TUO ARGOMENTO! : Chessygrin :
ANCHE IO SOFFRO DI ARTRITE E DI PSORIASI E L'ENBREL L'HO UTILIZZATO PER UN CERTO PERIODO TRE ANNI FA! TI POSSO DIRE CHE A POCO A POCO...PUNTURA DOPO PUNTURA CI SI FA L'ABITUDINE ANCHE CON LO STANTUFFO! IO SEGUIVO ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E ADESSO NON MI RICORDO CON PRECISIONE COME FACEVO! MA CON IL TEMPO VEDRAI CHE TUTTO DIVENTA PIU' SEMPLICE E' NORMALE CHE LE PRIME VOLTE CI SI TROVI UN PO' DI DIFFICOLTA'! COME TUTTE LE COSE CHE SI INIZIANO A FARE PER LA PRIMA VOLTA! : Thumbup : VEDRAI CHE ALLA FINE DIVENTERAI UN ESPERTO! : Thumbup :
ANCHE IO HO UNA TARTARUGA MA LA MIA NON E' TERRESTRE MA E' ACQUATICA!
A PRESTO...LORETTA! :D
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
angiolina

Messaggio da angiolina »

tartamania ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento a entrambe : Thumbup :
Sono felice di trovare persone che amano le tartarughe anche in questo forum.Almeno queste bestiole mi mettono allegria(ne ho 9 da accudire) assieme al mio jack russell.
Oggi ho fatto la mia terza puntura di enbrel,purtroppo nella foga mi sono di menticato di tirare indietro lo stantuffo della siringa per vedere se entrava sangue:ho inserito l'ago e spinto dentro il medicinale direttamente : WallBash : ....mo c'ho un pò paura : Cry : ,perchè nel video in inglese dell'enbrel dice bene di tirare dietro lo stantuffo e se esce sangue,non fare la puntura.Che mi può succedere?
Oggi la mano sembra andare meglio:riesco a chiudere il pugno,mentre due giorni fa mi faceva male anche se non la muovevo, mah!
Troppo presto per trarre conclusioni,spero che il miglioramento sia dovuto alla medicina e non alla 'fortuna' :)
A voi come butta?
CARISSIMO, VEDI STAVOLTA NON MI SONO SBAGLIATA, PER L'INIEZIONE E' IMPORTANTE NON ENTRARE IN CIRCOLO X EVITARE CASI DI EMBOLIA, FOSSI IN TE PERO' NON MI PREOCCUPEREI, E' RARISSIMO CHE ACCADA, ANCHE XCHE' L'INIEZ.E' GIA' PREPARATA.
IN CHE ZONA VIENE INIETTATO EMBREL (IO CHE SONO DIABETICA AD ESEMPIO UTILIZZO L'ADDOME E LE COSCE) ANCH'IO HO FATICATO MOLTO A VINCERE IL RIFIUTO CHE AVEVO DI BUCARE ME STESSA, ORA DOPO
12 ANNI MI SONO ABITUATA.
TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO CHE MI HAI DATO, HO UN PICCOLO TENS IN CASA, STASERA PROVO, XCHE' E' UN DOLORE TALMENTE ACUTO CHE MI RISVEGLIA. SONO AL 57° GIORNO DI PLAQUENIL, MA SENTO CHE SERVONO CIRCA 3 MESI PER VEDERE I BENEFICI. LA MANO DESTRA ANCORA NON SI CHIUDE ED ANCHE IL POLSO E' MOLTO GONFIO, LA SX VA UN PO' MEGLIO. ONESTAMENTE DEVO DIRE CHE QUALCHE MESE FA AVEVO MOLTI PIU' DOLORI, ALLE BRACCIA, ETC., E VUOI IL CORTISONE O..VA UN PO' MEGLIO, SPERO TANTO DI RIUSCIRE AD UTILIZZARE LE MANI COME PRIMA.
OLTRE ALLE TARTE HO UN CANE, LADY (INCROCIO DALMATA-LABRADOR), TROVATELLA E UNA GATTA DI NOME NEVE. QUEST'ANNO LE TARTE HANNO DEPOSTO MOLTO UOVA, QUANDO DOVREBBERO SCHIUDERE?
SETTEMBRE?
UN AUGURIO GRANDE CHE LA CURA FUNZIONI A DOVERE, IO PENSO PROPRIO DI SI' E COME FANNO I NS.COLLEGHI.....REUM MI INCROCIO PER TEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXCIAO :) :)
ANGIOLINA

tartamania

angiolina le uova di tartaruga schiudono intorno a settembre,io in terra non le ho mai fatte nascere.Appena fanno le uova le prendo e le metto in incubatrice(una autocostruita )così mi vedo in diretta la schiusa :).
Oggi 4° puntura di enbrel ,sono stato a cogliere i pomodori nel mio orto e la schiena va meglio rispetto a prima che dopo 2 minuti piegato mi faceva un male cane.
In bocca al lupo a tuttiiiiiiii
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

che carina ....hai costruito una incubatrice per far schiudere le uova di tartaruga : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ci metti le foto della schiusa, deve essere una cosa eccezionale : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”