Presentazione di elys72

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
elys72

Presentazione di elys72

Messaggio da elys72 »

Eccomi! arrivo anch'io nel nuovo forum! :P
"I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli adulti il nulla nel tutto."
Giacomo Leopardi
elys72

Re: Presentazione di elys72

Messaggio da elys72 »

Mi presento
Cominciata da elys72
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 1
elys72
18/6/2009, 19:48
Ciao a tutti,
mi chiamo Isabella, ho 36 anni e vivo a Perugia.
Mi è stata diagnosticata un'artrite sieronegativa, molto probabilmente dovuta da una patologia infiammatoria cronica intestinale (non si sa ancora se è Morbo di Crohn oppure Rcu).
Da qualche giorno ho iniziato la terapia con sulfasalazina: è la mia prima vera cura dopo dodici anni di problemi - piano piano vi racconterò!

Un abbraccio! :)

Isabella
linaa
18/6/2009, 19:55
Ciao Isabella,benvenuta (IMG:http://i42.tinypic.com/2e3rdq0.jpg)
Sono Carolina ed ho connettivite indifferenziata.....
Non so dirti nulla a proposito delle tue patologie....ma sicuramente verranno in tanti a salutarti...e ti sapranno dire qualcosa di piu'.
Spero di rileggerti presto.
Un saluto

ponza
18/6/2009, 20:46
Ciao Isabella benvenuta tra noi, e...... complimenti per il bellissimo nome che hai.......
baci da Luisella

elys72
18/6/2009, 20:54
Grazie per il benvenuto ragazze! :)

linda55
18/6/2009, 20:55
ciao Isabella, intanto ben arrivata, poi che bello il cagnolino!! per il resto ci racconteremo...strada facendo, va bene?ciaoo

alexa80
18/6/2009, 22:26
ciao e benvenuta......
io sono alexa ho 28 anni ed ho la dermatomiosite....
(IMG:http://i39.tinypic.com/264j6nm.jpg)

maryanna81
18/6/2009, 22:42
ciao isabella sono marianna e ho l'ar

lorichi
19/6/2009, 05:43
CIAO ISABELLA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SPESSISSIMO PATOLOGIE INTESTINALI ED ARTICOLARI VANNO A BRACCETTO, E' ANCHE IL MIO CASO, VEDRAI CHE CON LE CURE GIUSTE ANCHE TU RIUSCIRAI A CONVIVERE CON QUESTE "AMICHE".
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

dany45
19/6/2009, 06:53
Ciao Isabella,
benvenuta nel forum. (IMG:http://i42.tinypic.com/35nadzp.jpg)
Sono Daniela e miei acciacchi li leggi sotto la firma. E' il tuo cagnolino ? Io abito con due gatti, Manù e Fortuna ed un cane Daisy.
A presto

BRUNELLA 57
19/6/2009, 08:52
CIAO E BENVENUTA CARISSIMA ISABELLA

sasi
19/6/2009, 10:54
BENVENUTA ANCHE IO HO L'ARTRITE SIERONEGATIVA....

figlia 76
19/6/2009, 19:30
Ciao Isabella, benvenuta nel forum.... Sono Maria...

elys72
20/6/2009, 05:49
Buongiorno a tutti!
Grazie ancora per le risposte di benvenuto!
Vi leggo da molto tempo, ma soltanto adesso che mi è stata formulata una "quasi diagnosi" ho deciso di scrivere.
Come ho accennato nel primo post, sono circa dodici anni che ho problemi articolari, soprattutto alle anche, tanto che per tutto questo tempo ho dovuto usufruire dell'ausilio di stampelle ogni volta che il problema si riacutizzava.
Iniziò tutto dopo un intervento all'intestino, dopo il quale cominciai a zoppicare un pò; poi si aggiunse un problema alla schiena e da lì il tracollo.
Per tanti anni mi hanno considerata una malata psicosomatica, ma tre anni fa ci fu la svolta: iniziai il percorso reumatologico.
Oggi sono seguita da una reumatologa molto in gamba, attenta e scrupolosa.
C'è qualcuno di voi che prende sulfalazina?

Un bacione

Isabella :)

.nizza.
20/6/2009, 21:40
ciaooo Isabellaaaa!!!!!benvenutaaaaa!!!!!! :wub: :D

elys72
21/6/2009, 05:35
NIZZINA!!!!!!! CIAO!!!! :woot:
:wub:

pina54
21/6/2009, 07:35
ciao Isabella..soino Pina..ho l'artrite reumatoide..benvenuta fra noi

LLorenza
21/6/2009, 07:41
ciao, isabella e benvenuta

Rosy56
21/6/2009, 09:30
Ciao Isabella
siamo felici con te per aver trovato, dopo tanti anni, un bravo e scrupoloso medico, vedrai che le cose andranno sempre meglio

(IMG:http://img198.imageshack.us/img198/2479 ... k8cq3b.gif)

elys72
21/6/2009, 10:03
Ciao!
Grazie a tutte per i messaggi di benvenuto! :wub:

Rosy, non è stato facile arrivare a capire la natura dei miei problemi, del resto non sono la sola ad aver avuto questo tipo di esperienza... :(
Comunque queste situazioni ti rendono forte ed io sto cercando di cogliere questo lato positivo...ci provo...

un abbraccio

mariacri
21/6/2009, 10:36
Ciao Isabella, benvenuta! Arrivare alla diagnosi è sempre un bel traguardo, la consapevolezza e il poter porre rimedio sono metà della terapia. io sono mariacristina e ho la fibromialgia.

Meggy_34
21/6/2009, 14:06
Ciao Isabella io sono Meggy e ti do anche io il benvenuto!!!

elys72
24/6/2009, 06:13
Ciao mariacri!! ciao Meggy!!
Grazie anche a voi per il benvenuto!!! :)

Lulù1976
24/6/2009, 07:00
Ciao Isabella, io sono Lulù e ti do il mio

http://it.tinypic.com

pacino-al
24/6/2009, 07:14
Elys Ciao benvenuta, io soffro di oligoartrite sieronegativa, sono in cura con la salzoperyn en, penso sia lo stesso farmaco che prendi tù!!
ciao Pacino-al (fabrizio) (IMG:http://img139.imageshack.us/img139/6035/chucknorris.gif)

wondermamy
24/6/2009, 07:46
benvenuta!!!!!!!!sono silvia e legi di me sottolafirma.ciao!

elys72
25/6/2009, 13:29
Ciao Lulù, grazie per il benvenuto! :)

Pacino, ciao! grazie anche a te! anch'io prendo lo salazopiryn en: per ora devo prendere una pasticca al giorno, poi, trascori 15 gg. passerò a due e dopo 15 gg. ne prenderò 4.
La reum. mi ha detto di fare il controllo del sangue ogni 15 gg. per il primo mese e poi ogni mese.
Inoltre integro con acido folico (essendo anemica dalla nascita) e paracetamolo al bisogno.
Anche te fai tutti questi controlli ematologici?

Ciao Wondermamy! grazie anche a te!

Un abbraccio a tutti! :wub:

biondina77
25/6/2009, 14:17
ciao isabella io sono daniela e' la mia la puoi leggere in calce io amo l'umbria e vengo molto spesso la conosco come le mie tasche per non parlare di perugia complimenti abiti in un posto meraviglioso in bocca a lupo e tante belle cose

elys72
25/6/2009, 17:09
Ciao biondina, grazie anche a te per il benvenuto! :)
Mi fa piacere che ti piace la mia regione! effettivamente non è male! anzi, è bellissima!!!
Io adoro la Calabria, non ci sono stata spesso, ma ho avuto modo di visitare diverse parti: Riace, Monasterace e zone limitrofi, la costa ionica in provincia di Cosenza e l'anno scorso ho visitato la zona di Scalea! che dire....sono posti stupendi!

pacino-al
25/6/2009, 17:24
CITAZIONE (elys72 @ 25/6/2009, 14:29)
Ciao Lulù, grazie per il benvenuto! :)

Pacino, ciao! grazie anche a te! anch'io prendo lo salazopiryn en: per ora devo prendere una pasticca al giorno, poi, trascori 15 gg. passerò a due e dopo 15 gg. ne prenderò 4.
La reum. mi ha detto di fare il controllo del sangue ogni 15 gg. per il primo mese e poi ogni mese.
Inoltre integro con acido folico (essendo anemica dalla nascita) e paracetamolo al bisogno.
Anche te fai tutti questi controlli ematologici?

Ciao Wondermamy! grazie anche a te!

Un abbraccio a tutti! :wub:

ciao Elys, gli esami li faccio ogni tre mesi, all'inizio li facevo più spesso; la salazopreryn inizia a fare effetto dopo 90 gg. circa agisce x accumulo! tieni duro!!
auguroni
saluti
Pacino-al

bersagliere
25/6/2009, 17:54
Ciao Elys,ti leggo ora e...ti do il mio BENVENUTO !!!! :lol: :P

PAT68
25/6/2009, 20:38
CITAZIONE (elys72 @ 18/6/2009, 20:48)
Ciao a tutti,
mi chiamo Isabella, ho 36 anni e vivo a Perugia.
Mi è stata diagnosticata un'artrite sieronegativa, molto probabilmente dovuta da una patologia infiammatoria cronica intestinale (non si sa ancora se è Morbo di Crohn oppure Rcu).
Da qualche giorno ho iniziato la terapia con sulfasalazina: è la mia prima vera cura dopo dodici anni di problemi - piano piano vi racconterò!

Un abbraccio! :)ciao ! scusa il ritardo , BENVENUTA!

Isabella

marzia5258
25/6/2009, 20:58
Ciao Isabella !
Benvenuta tra noi
io sono Marzia con Ar
a presto :)

rosaria1956
25/6/2009, 21:59
Ciao Isabella benvenuta in forum e scusa il ritardo, mi era sfuggita la tua presentazione.
Come già ti hanno detto altre amiche prima di me, spesissimo le patologie infiammatporie autoimmuni intestinali vanno a braccetto con quelle reumatiche, e che ci vuoi fare........si vede che si trovano bene insieme :lol: se leggi la mia storia, in calce ai miei messaggi, vedrai che anche io ho interesamento al colon e la Salazopirina è stata in assoluto i. farmaco che mi faceva stare beneanche con l'infiammazione intestinale (lo prendevo unitamente al bio Enbrel) infatti questo farmaco è un potente antinfiammatorio che riesce a sfiammare sia le articolazioni che il colon ed è quindi molto utilizzato sia per le patologie reumatiche che per quelle dell'intestino.
Questo farmaco ha bisogno di un po' di tempo prima di fare effetto quindi non ti scoraggiare se non vedrai subito dei risultati.
cara Isabella tiinvito a leggere il nostro regolamento:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669
così ti sarà anche più chiaro il funzionamento e l'utilità delle diverse sezioni del forum, alle cui discussioni che ti dovesserointeressare, ti invito a partecipare.
ciao a facci sapere come và la cura con Salazopirin

topolino59
25/6/2009, 22:03
ciao Isabella
scusa il ritardo e benvenuta nel forum

elys72
26/6/2009, 07:27
Buongiorno a tutti! :)
Vi ringrazio tantissimo per i messaggi di benvenuto.....

bersagliere, pat, marzia, rosaria, topolino :wub: grazie di cuore!

Vi seguo da tanto tempo: le vostre discussioni le ho sempre trovate interessanti e stimolanti.
Poi una mia carissima amica si è iscritta ed io l'ho seguita.

Vi abbraccio forte!

biondina77
26/6/2009, 13:46
CITAZIONE (elys72 @ 25/6/2009, 18:09)
Ciao biondina, grazie anche a te per il benvenuto! :)
Mi fa piacere che ti piace la mia regione! effettivamente non è male! anzi, è bellissima!!!
Io adoro la Calabria, non ci sono stata spesso, ma ho avuto modo di visitare diverse parti: Riace, Monasterace e zone limitrofi, la costa ionica in provincia di Cosenza e l'anno scorso ho visitato la zona di Scalea! che dire....sono posti stupendi!

si e' vero c'e' bello ma ricorda se dovessi capitarci fai un urlo io ci sono potremo incontrarci chi lo sa'...................
elys72
26/6/2009, 18:38

CITAZIONE
si e' vero c'e' bello ma ricorda se dovessi capitarci fai un urlo io ci sono potremo incontrarci chi lo sa'...................

Sì biondina! ma lo stesso vale per te: quando verrai dalle mie parti, fammelo sapere! :wub:
elys72
22/7/2009, 19:31
Ciao a tutti!
Eccomi dopo una lunga assenza dovuta ad impegni vari.
La mia cura con sulfasalazina sta andando abbastanza bene: per ora ho solo qualche effetto collaterale come la nausea ed il mal di stomaco, comunque sono sopportabili.
Dalle analisi fatte risulta che c'è un pò di anemia; a breve rifarò il controllo e vedremo come saranno.

Non so voi, ma a me il caldo riacutizza i dolori, è sempre stato così, da quando ho iniziato ad avere questi problemi.
Speriamo che la cura che sto facendo mi dia presto dei benefici!
marzia5258
22/7/2009, 22:50
Bentornata!!
Ti auguro davvero che la cura dia presto dei benefici,
tu abbi solo pazienza !! ;)
dany45
23/7/2009, 05:59
Bentornata Elys.
spero che la terapia sortisca i suoi effetti e ti faccia stare bene.
Anch'io in estate ho qualche problema.
Sarà perchè sono una figlia dell'inverno...ma anche se freddo, ti copri bene e ...via!!!
In estate, un po' di sudore, un refolo d'aria e..... muscoli rigidi e male ovunque!!

ger74
23/7/2009, 07:01
CITAZIONE (elys72 @ 22/7/2009, 20:31)
Ciao a tutti!
Eccomi dopo una lunga assenza dovuta ad impegni vari.
La mia cura con sulfasalazina sta andando abbastanza bene: per ora ho solo qualche effetto collaterale come la nausea ed il mal di stomaco, comunque sono sopportabili.
Dalle analisi fatte risulta che c'è un pò di anemia; a breve rifarò il controllo e vedremo come saranno.

Non so voi, ma a me il caldo riacutizza i dolori, è sempre stato così, da quando ho iniziato ad avere questi problemi.
Speriamo che la cura che sto facendo mi dia presto dei benefici!

ciao elys intanto benvenuta, mi era sfuggita la tua presentazione...sono con tenta la cura vada bene

anche io d'estate sto peggio...mi sa siamo un pò anomale in questo

elys72
23/7/2009, 18:40
Ciao ragazze! :)
Ciao ger! grazie per il benvenuto! :woot:
Per fortuna che la pazienza ce l'ho! Poi, rispetto a qualche tempo fa, ora sono un "fiorellino"!
E' vero che per non stare troppo male ho imparato a gestire diversamente le cose che devo fare - come voi, credo - e quando sento che inizia il periodo "no", cerco di risparmi e se non è possibile....sopporto un pò.
Sono sicura che a breve avrò dei buoni risultati con questa cura!

sakura59
23/7/2009, 19:39
ciao Isabella scusa il ritardo nel darti il benvenuto , ma ho notato solo adesso la tua presentazione. vedo che la tua terapia ti da già i suoi buoni risultati e mi auguro che ti vada sempre meglio. un saluto affettuoso e buona permanenza nel forum :D

elys72
29/8/2009, 15:41
Ciao a tutti!
E' da un pò che non scrivo....niente vacanza, solo lavoro e un pò di stanchezza dovuta all'anemia....ebbene sì, la cura con sulfasalazina mi sta dando questo tipo di problema; l'unica cosa che posso fare è cercare di riposarmi il più possibile . Inoltre, essendo portatrice sana di talassemia, è sconsigliata una cura di ferro.
A breve rifarò le analisi del sangue: speriamo vada meglio! ;)

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Giacomo Leopardi
.nizza.

Messaggio da .nizza. »

Ciaoooo Elyssssss!!!! Finalmente! :)
vince68

Messaggio da vince68 »

Ciao Elys, benvenuta in forum!!!!!!
Leggo che sei di Perugia!!!! Io sono di Foggia, ma sono seguito all' Ospedale Silvestrini di Perugia, presso il MISO del prof. Bolli!!!!!
Ti saluto..... a presto!!!!
  • VINCENZO
rosy56

Messaggio da rosy56 »

Ciao Elys
in grosso ritardo ti do anche io un caloroso benvenuta
Allegati
bellissima per volafarfalla.gif
bellissima per volafarfalla.gif (41.39 KiB) Visto 3611 volte
........................................................................................................

www.cmv.it/nuke/index.php

A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Isa benvenuta anche da parte mia : Chessygrin : :)
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ISABELLA BENRITROVATA! ALLA FINE CE L'HAI FATTA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

ciao bentrovata!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
linaa

Messaggio da linaa »

CIAO ELISA, : Welcome :
ANCHE DA PARTE MIA UN BENTROVATA NELLA NOSTRA NUOVA CASA.
UN ABBRACCIO CAROLINA : Love :
elys72

Messaggio da elys72 »

Ciaoooo!!!
Grazie a tutti per il nuovo benvenuto!

Vince, ma tu vivi a Perugia?

Domani farò la visita reumatologica: incrociate le dite per me!
Vi farò sapere cosa mi dirà la mia dott.ssa.

Baci a presto
Giacomo Leopardi
Renza

Messaggio da Renza »

Ciao Isabella e piacere di conoscerti!

In bocca al lupo per domani!

Renza
vince68

Messaggio da vince68 »

Ciao Elys, innanzitutto in bocca al lupo per domani!!!!!
Facci sapere come andrà la visita.
Comunque io vivo a Foggia, vengo a Perugia solo per visite e ricovero ospedaliero.
A presto!!!!
  • VINCENZO
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO ELYS,BENVENUTA !! LEGGO KE DOMANI HAI LA VISITA DAL REUM. ALLORA MI INCROCIO ANKE IO....Immagine
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
elys72

Messaggio da elys72 »

Eccomi! oggi ho fatto la visita reumatologica.
La mia diagnosi è: spondiloartrite sieronegativa, mentre la patologia cronica infiammatoria intestinale dovrà essere valutata dal gastroenterologo.
Alla terapia con sulfasalazina mi ha aggiunto il metilprednisolone.
Per quanto riguarda le analisi del sangue , dovrò tenere sotto controllo la funzionalità epatica e renale.
Ora non mi resta che fare la visita gastroenterologica e speriamo che non mi facciano rifare la colonscopia! :( brutto esame...sì sì...proprio brutto!

Grazie per gli incroci ragazzi! : Love :
Giacomo Leopardi
cadeddugiovanna

Messaggio da cadeddugiovanna »

ben trovata anche da parte mia : Chef :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

SE NN ALTRO ADESSO HAI RICEVUTO UNA CURA APPROPIATA... : Thumbup : IN BOCCA AL LUPO X LA VISITA GASTRO !!! CIAO... : Chessygrin :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

elysssss carissima bentornata
come è andato il viaggio di nozze
dai raccontaci un pochino che questo è un forum di curiosoni : Chessygrin :
quà ci sono tutti gli auguri del forum per te:
viewtopic.php?f=21&t=2080
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Elysss...tutto bene?
non ci dai notizie da tempo!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
elys72

Messaggio da elys72 »

Eccomi! dopo molto tempo ritorno!!!
Scusate la latitanza, ma alcune vicende mi hanno tenuto lontano dal forum, perdonatemi!!!! : RedFace :
Ho letto del raduno, spero proprio di esserci! Ho voglia di conoscervi! : Love :
Giacomo Leopardi
concetta

Messaggio da concetta »

CIAO ELY COME STAI ? SPERO BENE NON STARE + IN ESILIO IL FORUM E' BELLO PERCHE' SIAMO IN TANTI TI AUGURO UN MONDO DI BENE
Allegati
ROSA BLU.gif
ROSA BLU.gif (21.75 KiB) Visto 3477 volte
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”