Ciao a tutti, queste sono giornate dedicate ai tanti controlli medici per le mie patologie.....La visita alla diabetologia è andata bene, nel senso che la glicemia gliacata è scesa da 10 a 8,9, quindi secondo la diabetologa sono sulla buona strada. Il colesterolo totale 179, mai avuto così basso!

per la prima volta non mi sento dire prenda le statine.
Oggi visita reumatologica, purtroppo le cose non stanno andando bene, e solo il plaquenil non funziona. Il PCR è salito a 7,5,e l'esame obbiettivo e visivo non lascia spazio ai dubbi. Aggiunto metotrexate del quale ho il terrore e folina. Io non volevo assumerlo, poi il ns.reum mi ha convinto, dicendomi che il dosaggio è basso, che verrò monitorata spesso per l'epatite e al primo accenno di problemi si può sospendere.
Mi assicura che a quel dosaggio nessuno ha mai perso i capelli, qualcuno mi può confermare? E non è detto che debba star male,

speriamo, anzi dovrà essere così.
Dovrò fare altri accertamenti medici, fra cui rx torace, prossima visita fine nov., speriamo bene...(anche se ho ben capito servono tre mesi per vedere eventuali benefici).
Un abbraccio a tutti voi cari amici di....malattia, ma a noi ci fa un baffo!