Sempre sulle montagne russe

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
sunshinexyz

Re: Sempre sulle montagne russe

Messaggio da sunshinexyz »

Prenditi il tuo tempo Pao...prenditi il tuo tempo per piangere, per urlare, per arrabbiarti, per...per fare quello che vuoi...prenditi il tuo tempo stare male, e per mettere in discussione tutto il mondo...
prenditi il tuo tempo anche per trovare di nuovo la forza di combattere...non può piovere per sempre...non deve...
Ti sono vicina, in questo momento più che mai....
Ti sono vicina e ti abbraccio forte con il cuore e con l'anima...vorrei donarti un raggio di sole nella tempesta che stai attraversando...presto apparirà un arcobaleno...
Non smettere di lottare...
Ti voglio bene
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO PAO
SCUSAMI SE TI LEGGO SOLO ADESSO MA SONO STATA VIA UNA SETTIMANA....CHE DIRTI..AVREI PREFERITO NON LEGGERE, MA SINCERAMENTE MI SENTO DI DIRTI CHE PUOI...ANZI DEVI USARE TUTTO CIO' CHE PUO' DARTI ANCHE UN MINIMO SOLLIEVO.
TI RICORDERAI, ANCHE IO PER LA MIA CAVIGLIACCIA PROPRIO LO SORSO ANNO, MI DECISI AD ACQUISTARE UN MAGNIFICO PAIO DI STAMPELLE AZZURRE : Chessygrin : ...CHE POI HO AVUTO GROSSE DIFFICOLTA' AD UTILIZZARE A CAUSA DEI POLSI :( ED HO DOVUTO RINUNCIARVI ....
PAOLA CARA, COME TI HA DETTO ALESSIA, PRENDITI TUTTO IL TEMPO DI CUI HAI BISOGNO, PIANGI, STRILLA, URLA QUANDO SENTI DI NON POTERNE PIU'....POI...CON CALMA....RILASSATI E DECIDI CHE PER TE STESSA DEVI FARE QUALUNQUE COSA...ANCHE UNA SEDIA A ROTELLE CHE NON E' AFFATTO UNA SCONFITTA MA L'AFFERMAZIONE DELLA TUA VOLONTA' DI VOLERE SEMPRE E COMUNQUE ANDARE AVANTI
.....E SPERIAMO CHE FINALMENTE ARRIVI LA TERAPIA GIUSTA ANCHE PER TE : Love : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

PAOLA CARA, E COME NON CAPIRTI!!
IL FATTO DI USARE O NO LA SEDIA...CI HO PENSATO E CREDO CHE SIA COME UNA MEDICINA....TUTTO QUELLO CHE ESISTE E CI PUò ESSERE DI AIUTO Và USATO....CHE SI VEDA ALL'ESTERNO O CHE VENGA INGURGITATO NELLO STOMACO......NON SIGNIFICA SCONFITTA, SIGNIFICA CHE IN QUEL MOMENTO HAI BISOGNO DI QUATTRO RUOTE!!
E POI, PAOLA, VOLEVO ANCHE DIRTI.....LASCIATI AMARE! : Love : DA PAO2 PRIMA DI TUTTO....NON GLI HAI MAI IMPOSTO NULLA, AVREBBE POTUTO ANDARSENE DA TEMPO, SE STA CON TE è PERCHè TI AMA, NON RENDERGLI LA VITA PIù DIFFICILE, METTENDO SUL VOSTRO AMORE DEGLI OSTACOLI.....LA SOFFERENZA CHE VEDI NEGLI OCCHI DI CHI TI AMA è IL RIFLESSO DELLA TUA SOFFERENZA, PERCHè CHI TI STA VICINO VUOLE CONDIVIDERE CON TE QUESTO CAMMINO DIFFICILE,... NON IMPEDIRGLIELO!
TI VOGLIO BENE
: Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Pao

Messaggio da Pao »

CARA FAMIGLIA,
SCUSATE SE HO LATITATO PER UN PO' MA AVEVO BISOGNO DI PENSARE E CHIARIRMI LE IDEE.

OGGI SONO STATA A MILANO E LE COSE VANNO PEGGIO DEL PREVISTO.
TUTORE ALLA CAVIGLIA E OGGI INFILTRAZIONE, ALL'INIZIO SOLO UN CERTO FASTIDIO, A CASA AHIA!!! ANESTETIZZO TUTTO CON IL GHIACCIO. RIPOSO TOTALE PER 2 GIORNI.

I PROBLEMI ORA SONO 2:
1. TROVARE L'ANTINFIAMMATORIO GIUSTO, E DOMANI VADO A PRENDERE L'ULTIMO ANTI USCITO SUL MERCATO
2. SE IL TOCILIZUMAB NON FUNZIONA NON HO ALTRI FARMACI. SE NE STANNO SPERIMENTANDO ALCUNI MA NON C'è NESSUN OK DELL'EMEA PER ORA.

A SETTEMBRE MI FARò VISITARE DA UN ANESTESISTA A CREMA PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA SCHIENA E ALLO STERNO.

LA SITUAZIONE NON E' DELLE MIGLIORI, MA CERCHERO' DI AFFRONTARE TUTTO A TESTA ALTA, ANCHE SE AMMETTO DI ESSERE DAVVERO MOLTO STANCA.

UN ABBRACCIO FAMIGLIA
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
rosaria1956
Amministratore

ACCIDENTI (OPS...NON LO POTEVO DIRE : Blink : ) MI SPIACE DAVVERO
POSSIBILE TU NON RIESCA A TROVARE UN PO' DI PACE!!!!
MA COMUNQUE NON E' VERO CHE TU NON HAI ALTRI FARMACI DA PROVARE.....ESCLUSI GLI ANTI TNF ALFA (perche' hai gia' provato enbrel ed humira) TI RESTANO ALTRI BIOTECNOLOGICI IMMUNOSPECIFICI DA PROVARE COME ANAKIRNA, RITUXIMAB ED IL NEO APPROVATO GOLIMUMAB, MA POI RESTANO DA PROVARE LE ASSOCIAZIONI DI FARMACI....DAI PAOOOOO : Love : : Love : : Love : : Love : NON ABBATTERTI ASSOLUTAMENTE, SEI UN CASO RESISTENTE AI FARMACI, QUESTO E' VERO, MA TU FA' LA TOSTA E CERCA SEMPRE DI VINCERE LE BATTAGLIE NON GETTANDO MAI LE ARMI : Thumbup :
POSSO CHIEDERTI IN CHE COSA TI AIUTEREBBE UN ANESTETISTA PER IL PROBLEMA ALLO STERNO ED ALLA SCHINA?? PENSI FORSE ALLA TERAPIA DEL DOLORE?
PAO CARA, DAVVERO NON CI SONO PAROLE A LEGGERE LA TUA LUNGA ODISSEA, TI AUGURO SOLO DI TROVARE PRESTISSIMO LA CURA GIUSTA ANCHE TU.
: Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Pao,
è da poco che sono iscritta e ho letto solo ora un pò la tua storia, ne hai passate e ne stai passando tante e non ho parole per descrivere il dispiacere che ho provato.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non mollare, combatti, la forza che hai dentro non si vede nel tuo non cadere mai ma nel saperti rialzare dopo ogni "caduta spirituale" più forte di prima e dalla tua storia si delinea una personalità forte, combattiva perciò insisti e non arrenderti.
Ti auguro di cuore un grosso "IN BOCCA AL LUPO"!!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

: Love : SPERO CHE FUNZIONI, LO SPERO CON TUTTO IL CUORE : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Pao

Messaggio da Pao »

A TESTA ALTA, SEMPRE E COMUNQUE.
CADRO', SPESSISSIMO : Chessygrin : , MA CERCHERO' DI RIALZARMI, FORTE DEGLI ERRORI COMMESSI.
CON IL CUORE APERTO A CHI STA MALE VERAMENTE.
PERCHE' SE C'E' UNA COSA CHE MI AVETE INSEGNATO, E' PROPRIO QUESTA. AMARE, AIUTARE E NON MOLLARE.

GRAZIE FAMIGLIA, INDIPENDETEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE, GRAZIE, CON TUTTO IL MIO CUORE
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
rosaria1956
Amministratore

MA GRAZIE A TE, PAOLA CARA
CI DAI UN ESEMPIO DI GRANDE CORAGGIO CON IL RACCONTO DELLA TUA ESPERIENZA DI VITA, COSI' PROVATA DALLA SOFFERENZA MA ANCHE COSI' SERENA NONOSTATE LA SOFFERENZA STESSA : Love :
P.S. - P2 E' TROPPO FORTUNATO : Thumbup : : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

mariolina

Messaggio da mariolina »

un abbraccio fortissimissimo pao
Pao

Messaggio da Pao »

E' DURA FAMIGLIA, SOPRATTUTTO QUANDO SI HANNO DEI PICCOLI PROGETTI AI QUALI NON SI VUOLE RINUNCIARE. E ALLORA AL DIAVOLO FARMACI CHE MI STORDISCONO E NON DANNO BENEFICI E RIPOSO PER QUALCHE GIORNO.
C'E' UNA PERSONA ALLA QUALE DEVO MOLTISSIMO E SPERO, IN QUALCHE MODO, DI REGALARGLI UN GIORNO FELICE, DI VEDERE NEI SUOI OCCHI LA GIOIA E L'ORGOGLIO PER AVERMI ACCANTO.
PAOLO COMPIRA' GLI ANNI A META' MESE, E PER ALLORA HO PREPARATO UNA COSA SPECIALE, ANCHE SE IL REGALO VERO E PROPRIO, OLTRE AGLI OGGETTI FATTI CON LE MIE MANINE ROTTE, SARA' UN ALTRO: VORREI POTER FARE UNA PASSEGGIATA CON LUI, SENZA STAMPELLE, SENZA FERMARMI OGNI 3 MINUTI PER IL DOLORE. E' UN BELL'IMPEGNO VISTE LE MIE CONDIZIONI, MA ALLENANDOMI GIORNO PER GIORNO, E CON L'AIUTO DEL TUTORE, SPERO DI POTERCELA FARE. NON SO QUALE SARA' IL RISULTATO MA DEVO PROVARCI. SENZA RETE DI PROTEZIONE, FARMACI, SEDIA O STAMPELLE CHE SIANO. VOGLIO CHE KETTY SIA FIERA DI ME E CHE MAGARI CI ACCOMPAGNI. PASSEREMO UN WEEKEND IN VALLE E VORREI FOSSE INDIMENTICABILE.
NON VOGLIO PENSARE DI NON AVERE ALTERNATIVE, MA ANCHE SE FOSSE COSì, VOGLIO VINCERE QUALCHE BATTAGLIA. HO SMESSO DI LAMENTARMI PERCHE' ORMAI IL DOLORE E' UNA PARTE DI ME, COSI' COME I CAPELLI SCURI, E SAREBBE DA IDIOTI LAGNARSI PER NON AVERLI BIONDI.
DEVO GIOCARE CON LE CARTE CHE HO, ANCHE SE NON SONO DELLE MIGLIORI, MA SONO FORTUNATA E NON DEVO SCORDARMELO MAI.
PREVEDO MOMENTI DIFFICILI, MA SO CHE PASSERANNO.
PREVEDO MOMENTI SERENI, E SO CHE PASSERANNO ANCHE QUELLI.
MA C'E' UNA VITA LA' FUORI CHE MI ASPETTA, E FORSE SONO PRONTA AD AFFRONTARLA.
GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI STATE VICINO.

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BRAVA PAOLA. PROVA A FARE TUTTO QUELLO CHE RIESCI, LE COSE DEVONO CAMBIARE, IN ATTESA CHE ACCADA DIFENDI LA POSSIBILITA' DI VIVERE LA TUA VITA. PAOLO SARA' FELICE, SONO SICURA.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Pao

Messaggio da Pao »

LO SPERO MAMMA LORY : Love : PERCHE' CI STO METTENDO ANIMA, CUORE E TANTO TANTO DOLORE.
MA SE C'E' QUALCOSA CHE VA' AL DI LA' DI TUTTO E' PROPRIO PAOLO.
MERITA IL MEGLIO CHE POSSO DARGLI : Love :

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Mah qua ci sono medici che giocano a tentativi, sempre meglio di quelli che pensano che la medicina sia una scienza esatta. Dici che il tuo mondo è la tua famiglia e ti pare poco? Sei in colpa per il tuo fidanzato? Se voleva era andato via da tempo e questa è la prova d'amore più grande. Non immagini cosa possa essere non avere la famiglia accanto o avere la famiglia contro che ti colpevolizza, lasciati amare, lasciati andare, io mi sto lasciando andare da quando è nato il mio splendido pupetto Alessandro, all'inizio non lo volevo molto in braccio per non dargli il vizio, ma poi sempre a tenermi lui la manina, a stare aggrappato, alla fine non si sa se sono io a stare aggrappata a lui. I dolori da spondiloartrite sono torrnati, a volte la mattina girarsi sul letto è da urlo, ma il suo sorriso è come un cortisone, boh tutto diventa sopportabile. Cresce bene, mi sorride e mi ama perché sono la sua mamma, e non perché lo tengo sempre in braccio (che non posso tanto), mi ama per quello che sono. la mia gatta mi ama da morire, e risponde al posto del bambino, quando sto male lei mi fa da infermiera accudente, specie se ho crisi asmatiche. Mi amano per ciò che sono quando sono tranquilla e quando sono nera.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mariolina

Messaggio da mariolina »

in questo discussione emerge il lato + bello delle persone e della vita, un lato oramai forse scomparso anche nella vita quotidiana, svolta di fretta e in pieno stress ... grazie pao, cassandra, rosaria ecc.... da voi traggo la forza (oltre marito e figli) per vivere e non sopravvivere ... un abbraccio e grazie di esistere
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

mariolina ha scritto:in questo discussione emerge il lato + bello delle persone e della vita, un lato oramai forse scomparso anche nella vita quotidiana, svolta di fretta e in pieno stress ... grazie pao, cassandra, rosaria ecc.... da voi traggo la forza (oltre marito e figli) per vivere e non sopravvivere ... un abbraccio e grazie di esistere

ma di che? : Chessygrin :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
rosaria1956
Amministratore

Cara Paola
tu e Vincenzo siete forse i casi più "resistenti" alle terapie e più complicati presenti attualmente in forum eppure proprio da voi due ci arrivano sempre messaggi positivi nel racconto delle vostre dolorose esperienze perchè non le raccontate mai con astio o con indifferenza o con malcelata sopportazione ma anzi ce li raccontate sempre con un fondo di serena consapevolezza e positività che davvero leggere i vostri messaggi non si resta sgomenti ma ci si arricchisce di interiormente di una consapevolezze che voi bene esprimete con la vostra vita quotidiana: la malattia è parte di voi e di tutti noi ma non ci rappresenta : Thumbup : siamo noi i più forti che usciamo sempre vittoriosi dalle battaglie che ci fa ingaggiare perchè non ci lasciamo sconfiggere nello spirito e nell'anima.
.....e credetemi.....non è una magra consolazione ma una innegabile vera gioia perchè c'è gente che per molto molto meno si incattivisce e lascia che pensieri negativi la facciano da padrone, quindi la vera vittoria sulla malattia è proprio quella che voi due, tu e Vicenzo, ci rappresentate con i vostri messaggi.
(e metto un link a Vincenzo perchè voglia che legga anche lui e che sia consapevole di quanto ci regala) : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO PAOLA
LA TUA FRASE...E LE TUE PAROLE...SONO TENERE E SAGGE ALLO STESSO TEMPO! POCHE PAROLE...MA DAVVERO MOLTO INTENSE E PROFONDE! L'AMORE CHE SI DA' E CHE VIENE RIPAGATO CI PUO' VERAMENTE REGALARE LA FORZA DI ANDARE SEMPRE AVANTI E SUPERARE OGNI OSTACOLO! TUTTO QUESTO E' CONFERMATO ANCHE DALLE RISPOSTE O TESTIMONIANZE DI CASSANDRA, MARIOLINA E ROSARIA!
BACI E ABBRACCI : Love : : Love : : Love :
LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
daniela47

Messaggio da daniela47 »

ciao PAOLA,
leggo sempre i tuoi messaggi ,credimi ti ammiro x la tua forzae e coraggio,,,
ringrazia con tutto il cuore chi ti stà vicino ( PAOLO )
vedrai che dopo l' inverno arriva sempre la primavera,,,,,, : Thumbup :
spero davvero che sia così,,,,
ti abbraccio con tutto il cuore,,, : Love : DANIELA,,,
buon compleanno a PAOLO,,,,,
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Paola,
le tue parole vanno aldilà di tutto, vanno oltre, il tuo non è coraggio è molto di più, ti ammiro tantissimo e voglia Dio che tu possa realizzare il regalo per il tuo Paolo, te lo meriti davvero, anche se sarà solo per un giorno ti auguro di cuore che questo giorno sia speciale, ma soprattutto che non ti venga a mancare questa grande forza di vivere che hai dentro, questa tua voglia di lottare, VAI PAOLA : Groupwave : io faccio il tifo per te !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”