info

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
sedanrik
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/03/2010, 16:17

info

Messaggio da sedanrik »

Dottor Gorla ho fatto un rx al bacino e alle anche a causa di dolori localizzati in quella sede e persistenti l'esito è note di coxartrosi sia per le due anche che per il bacino.Può essere stata la cura di cortisone a 25 mg al giorno dal Settembre 2010 che può aver contribuito al formarsi dell'atrosi e come fermarla esiste una cura?Ho solamente trentadue anni mi sembra un pò prestino per l'atrosi anche se in forma lieve o è normale per un paziente affetto da L.E.S.?Bisogna fare anche la MOC o non c'è collegamento tra le due cose?Grazie per l'informazione
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: info

Messaggio da roberto gorla »

Il cortisone non fa venire l'artrosi.
Il lupus potrebbe dare l'artrite all'anca.
Un difetto congenito della cartilagine o problemi vari agli arti inferiori potrebbero determinare artrosi anche in età giovane.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”